mentre alfa dorme e la kamal è poco più che un modellino....

ratatuia

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
3,900
0
36
Milano
Auto
147
...renault ne copia la fiancata e fa il concept egeus

37262.1.gen.jpg
 
:KO) :KO) :KO) :KO) :KO)

copioni,

:KO) :KO)


intanto a torino :sleep) :sleep) :sleep) :sleep) e :all_coholic) :all_coholic) :all_coholic)
 
...per chi c'era al 2° raduno a Arese nel museo lo dissero che renault sfornò un modello molto simile per non dire fotocopia di un prototipo rimasto tale dell'Alfa..
Il modello buttato sul mercato nei lontani anni ottanta si chiamò.....Espace....... :KO)

....a voi i commenti...... :baby)
 
non c'è niente da rire...non è che che l'alfa dorme...

russa alla grande direi...quanto tempo è che è fermo sto cavolo di progetto è veramente ridicolo...

ci facciamo soffiare le belle macchine...
 
beh certo che però anche copiando renault é proprio ancora lontana anni luce dal design della kamal, ma si sa loro almeno le macchine le producono :p :p :p
 
Janpaul":kb5w8k2w ha detto:
ma si sa loro almeno le macchine le producono :p :p :p

Beh, è sempre un prototipo e nenache loro per ora la producono.

E poi l'Alfa che dorme... scusate ma prima di mettere in produzione un SUV come la Kamal e spendere fior di risorse per la progettazione (fino a marzo 2005 Alfa Romeo non aveva nessun partner tecnico con cui dividere le spese, mentre ora ha la Maserati con cui realizzerà (più in là) la tanto sospirata gamma di SUV) di un fuoristrada che anche se bello e quantaltro rimarrà sempre un prodotto di nicchia per il mercato europeo (leggi risorse sprecate) credo che le priorità siano molte altre.
La Kamal sarà fatta quando Alfa Romeo sarà in grado di venderla (come ha più volte detto il CEO di Maserati, nonchè responsabile del brand Alfa Romeo) il che significa ritornare prima negli USA, il mercato principe dei SUV, altrimenti un'eventuale poduzione significherebbe perdite ingenti per ogni modello, come avviene per la Thesis, alla faccia del tanto decantato milione di perdita per ogni Alfa Sud prodotta.

Invito a fare considerazioni intelligneti, piuttosto che limitarsi a dire "Alfa dorme" :OK)
 
nivomat":3l6q6d32 ha detto:
Janpaul":3l6q6d32 ha detto:
ma si sa loro almeno le macchine le producono :p :p :p

Beh, è sempre un prototipo e nenache loro per ora la producono.

E poi l'Alfa che dorme... scusate ma prima di mettere in produzione un SUV come la Kamal e spendere fior di risorse per la progettazione (fino a marzo 2005 Alfa Romeo non aveva nessun partner tecnico con cui dividere le spese, mentre ora ha la Maserati con cui realizzerà (più in là) la tanto sospirata gamma di SUV) di un fuoristrada che anche se bello e quantaltro rimarrà sempre un prodotto di nicchia per il mercato europeo (leggi risorse sprecate) credo che le priorità siano molte altre.
La Kamal sarà fatta quando Alfa Romeo sarà in grado di venderla (come ha più volte detto il CEO di Maserati, nonchè responsabile del brand Alfa Romeo) il che significa ritornare prima negli USA, il mercato principe dei SUV, altrimenti un'eventuale poduzione significherebbe perdite ingenti per ogni modello, come avviene per la Thesis, alla faccia del tanto decantato milione di perdita per ogni Alfa Sud prodotta.

Invito a fare considerazioni intelligneti, piuttosto che limitarsi a dire "Alfa dorme" :OK)
si vabbeh.... ma arrivano sempre tardi in tutto....

la 159 dovevano anticiparla in primavera... non in settembre...

questo non centra.... ma sti suv che vendono (parecchio, non è solo una nicchia in europa) quando si metteranno a farli??? quando è finita la moda??? bel modo di investire i soldi :KO)
 
La 159 dovevano presentarla a giugno (in primavera c'era solo la presentazione alla stampa) ma giustamente hanno rimandato per evitare il periodo morto estivo che avrebbe sminuito l'efficacia della campagna di lancio.

Per il discorso SUV ripeto che prima era impensabile visti i conti disastrati e il veto di GM sull'opportunità di stringere alleanze produttive mirate con altre case automobilistiche.
Poi che arrivano tardi in questo segmento di mercato è vero, ma non possiamo generalizzare sul fatto che arrivano tardi in tutto perchè per i motivi che ho spiegato pocanzi, visto che bisogna tenere presente tutta l'intricata situazione aziendale che vi è dietro.
Kalbfell lo ha detto chiaramente: faremo la Kamal quando saremo in grado di venderla (con profitto) alludendo al fatto che prima si deve conquistare quote e credibilità sul mercato, nonchè il ritorno negli USA per i quali la Kamal è stata sviluppata.

Poi ognuno la pensa come gli pare :OK)
 
ti dico come la penso visto che nel tuo post di prima ti sei giustamente riferito a me. Non ci sono soldi/risorse per fare e vendere un capolavoro come la kamal? mi va benissimo, la si farà quando ci saranno le possibilità ma fino ad allora porcalavacca non fatelo vedere, tenetelo in qualche cantina!! Invece no: si disegnano delle linee particolari, le si mostrano al mondo 5/6 anni prima dell'effettiva commercializzazione del mezzo così chi ha le possibilità di fare il veicolo se lo guarda, lo misura, lo fotografa e si scippa le idee e poi le mette in concessionaria prima che alfa possa dire A. ti sembra astuto?
 
ratatuia":2wpr6qpv ha detto:
ti dico come la penso visto che nel tuo post di prima ti sei giustamente riferito a me. Non ci sono soldi/risorse per fare e vendere un capolavoro come la kamal? mi va benissimo, la si farà quando ci saranno le possibilità ma fino ad allora porcalavacca non fatelo vedere, tenetelo in qualche cantina!! Invece no: si disegnano delle linee particolari, le si mostrano al mondo 5/6 anni prima dell'effettiva commercializzazione del mezzo così chi ha le possibilità di fare il veicolo se lo guarda, lo misura, lo fotografa e si scippa le idee e poi le mette in concessionaria prima che alfa possa dire A. ti sembra astuto?

beh anche tu hai ragione

cmq é anche vero che l'alfa non arriva sempre in ritardo, la 156 é stata una vera e propria rivoluzione :OK)
 
ratatuia":2p8e4e98 ha detto:
ti dico come la penso visto che nel tuo post di prima ti sei giustamente riferito a me. Non ci sono soldi/risorse per fare e vendere un capolavoro come la kamal? mi va benissimo, la si farà quando ci saranno le possibilità ma fino ad allora porcalavacca non fatelo vedere, tenetelo in qualche cantina!! Invece no: si disegnano delle linee particolari, le si mostrano al mondo 5/6 anni prima dell'effettiva commercializzazione del mezzo così chi ha le possibilità di fare il veicolo se lo guarda, lo misura, lo fotografa e si scippa le idee e poi le mette in concessionaria prima che alfa possa dire A. ti sembra astuto?

posso comprendere la tua "rabbia" ma se l'Alfa non facesse prototipi saremmo tutti quanti qui a dire che non si fa mai niente di particolare,che non ha inventiva,bla bla bla...
 
beh a vedere quello che sta combinando in seat mi sa che non hanno fatto male a mandarlo via, ha fatto tutte le auto uguali e simili alle alfa e poi quell'oscenità di toledo :asd)
 
cuorerosso":3blujgr1 ha detto:
beh a vedere quello che sta combinando in seat mi sa che non hanno fatto male a mandarlo via, ha fatto tutte le auto uguali e simili alle alfa e poi quell'oscenità di toledo :asd)

beh certo che una seat dev'essere disegnata come una seat, un'alfa come un'alfa :nod) :nod) :D :D
 
De' Silva non è in seat ma Audi, Lewis è in seat.....

Grazie a de' silva l'alfa non ha kiuso baracca e burattini, senza 156 e 147
l'alfa era nela _ _ _ _ _ fino al collo.
Inutile fare le classike considerazioni all'italiana, secondo te è meglio giugiaro? ha fatto la 159 ke è il restiling del suo restiling della 156....
Nasce a settembre ed è già vekkia.


La kamal la tireranno fuori quando sarà vekkia e i suv non li vorrà più nessuno; altrimenti la cassa integrazione come farebbe a pagargliela lo stato con le nostre tasse..

cuorerosso":174aebz1 ha detto:
beh a vedere quello che sta combinando in seat mi sa che non hanno fatto male a mandarlo via, ha fatto tutte le auto uguali e simili alle alfa e poi quell'oscenità di toledo :asd)
 
klausgt":2tuzvrj3 ha detto:
De' Silva non è in seat ma Audi, Lewis è in seat.....

Grazie a de' silva l'alfa non ha kiuso baracca e burattini, senza 156 e 147
l'alfa era nela _ _ _ _ _ fino al collo.
Inutile fare le classike considerazioni all'italiana, secondo te è meglio giugiaro? ha fatto la 159 ke è il restiling del suo restiling della 156....
Nasce a settembre ed è già vekkia.


La kamal la tireranno fuori quando sarà vekkia e i suv non li vorrà più nessuno; altrimenti la cassa integrazione come farebbe a pagargliela lo stato con le nostre tasse..

cuorerosso":2tuzvrj3 ha detto:
beh a vedere quello che sta combinando in seat mi sa che non hanno fatto male a mandarlo via, ha fatto tutte le auto uguali e simili alle alfa e poi quell'oscenità di toledo :asd)

beh diciamolo sia de silva che giugiaro sono dei veri e propri artisti :hail) :hail)
 
x me de' silva lo è davvero, in alfa ha fatto miracoli anke se purtroppo le vendite gli hanno fatto guadagnare la strada per al porta....
come del resto a tutti quelli ke hanno fatto bene all'alfa.
 
Secondo me Giugiaro è un buon designer ma non eccelso come lo si vuole far passare...ha tirato fuori negli ultimi tempi 3 auto molto belle su molte disegnate...
159,Brera(cmq aiutato dal design e dagli stilemi Alfa) e la vecchia Maserati Coupè (quella con i fari a "boomerang").

A mio parere Pininfarina è decisamente più bravo,ma è solo un'opinione. :OK)

De Silva invece ha reinventato dal nulla due capolavori e adesso sta facendo un ottimo lavoro in Audi che risultano essere vetture molto belle a mio parere (forse l'unica cosa che lascerei perdere è la calandra unica).

Altra nota,i designer del gruppo Alfa con a capo Egger sono stati capaci di tirare fuori una cosa che si chiama 8C Competizione che trasuda emozione...forse gli si dovrebbe dare più credito :nod)
 
Top