meno prestazioni con i 17??

hai i 18 sulla 147? wow... si, con il famoso nulla osta si possono anche mettere i 18, mentre per le altre misure bisogna essere svizzeri o tedeschi :mecry2)
comunque con i 18 la mia 105, be, allora si che sentirei le gomme 225 o i 235 e non si muoverebbe più.... :asd)
inizierebbe ad essere esagerato il numero di cm di gomma.... o forse no... boh, rimane il problema di partenza.. con i pneumatici più grossi si sente un calo prestazionale, sarà vero?
 
bah in conclusione non credo si possa arrivare a qualcosa di oggettivo...

Cmq chiarisco una cosa:a me non importa che la macchina in pista mi faccia qualcosa in più o in meno in termini di km/h a tavoletta...anzi non me ne sbatte un bip :D :asd) :p

il mio terrore è di sentire la macchina meno reattiva nelle variazioni di velocità..non tanto accelerazione,quanto ripresa

Sarà che la mia 147 si è appesantita con l'impianto,sarà che il debimetro inizi a perdere colpi,ma da un annetto la macchina in ripresa mi sembra meno forte,di prima o seconda continua ad incollare al sedile,ma di terza avverto qualcosa in meno ripetto ai primi periodi (cmq ho 40k km).

non vorrei che queste sensazioni si accentuino tremendamente con i 16" o peggio ancora con i 17"


cmq per la scelta non ci sono solo le prestazioni: c'è il fattore strade d'italia..qui a ct sono peggio del terzo mondo,pensate che un 17" sia molto più facile da piegare di un 16"??

scusate per la lunghezza ma volevo esprimere le mie paure :faccine_merav0015)
 
berserk":110xnc9l ha detto:
hai i 18 sulla 147? wow... si, con il famoso nulla osta si possono anche mettere i 18, mentre per le altre misure bisogna essere svizzeri o tedeschi :mecry2)
comunque con i 18 la mia 105, be, allora si che sentirei le gomme 225 o i 235 e non si muoverebbe più.... :asd)
inizierebbe ad essere esagerato il numero di cm di gomma.... o forse no... boh, rimane il problema di partenza.. con i pneumatici più grossi si sente un calo prestazionale, sarà vero?
no io ho i 17", era solo per ricordarti che fino a 18" possiamo arrivarci :p

te però con la GT dovresti montarli subito

i 18" originali della GT :love)
 
@diurno: veramente io sul gt ho i matrix 5 da 18 con canale da 8

@ power147: dipende anche dal tipo di cerchio che monti... io sul 147 ho i TI da 17 originali alfa, sul gt i matrix (come appena detto)... sono entrambi un pò fragili, avendo poche razze e soprattutto sottili...
corro un rischio, lo so, ma ho forse stupidamente preferito prendere quello che mi piaceva di più, rispetto a quello che diceva la logica....
Probabilmente cerchi multirazze o con razze più spesse e robuste sono meno soggetti a rotture... ma sul gt ho anche i 17 originali multi razze e mettendo i 18 volevo qualcosa di completamente diverso.... a volte la ragione lascia il posto al cuore... no?
rimango dell'idea che preferirei i 17 ai 16, e che se prendo una buca forte, sia con i 16 che i 17 il cerchio si rovina comunque.... e ormai il costo di un 17 non è tanto superiore a quello di un 16.
 
power147 ct":1aq4kixu ha detto:
teknomotion":1aq4kixu ha detto:
Beh il rischio c'è..ma ci sarebbe anche con i 16"..poi dipende anche da quale tipo di gomma monti..

in che senso? :confusbig)
Intendo dire che il rischio di rotture c'è sia con i 16" che con i 17",ovviamente sui 16" la spalla da /55 aiuta a proteggere 1 pò,ma ci sono anche gomme della stessa misura + rigide di altre..
 
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