Mein kleiner ..ALFA GT ..clean

andrea115

Nuovo Alfista
6 Novembre 2011
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vi presento la mia Alfa gt ..

sono un amante del clean/german style..

quindi non troverete modifiche pesanti sulle mie auto..

ma solo piccoli particola che fanno la differenza..

Carrozzeria coupé
Porte 2
Posti 4
Lunghezza 4490 mm
Larghezza 1760 mm
Altezza 1370 mm
Passo 2600 mm
Bagagliaio320 litri
Motore 4 cilindri in linea
Cilindrata1910 cm³
Alimentazione diesel
Potenza 110kW / 150 CV -------> 190cv (mappa,filtro e scarico)
Potenza 305 Nm Cambio manuale 6 rapporti
Trazione anteriore
Velocità massima 209 km/h
Accelerazione 0-100 km/h9.2 s
Consumo urbano 8.2 l/100km
Consumo extraurbano 4.8 l/100km
Consumo urbano 6.1 l/100km


Dotazioni di serie

-ABS
-Airbag guida
-Airbag passeggero
-Appoggiatesta posteriori
-Autoradio RDS con CD
-Bracciolo anteriore con vano
-Cambio manuale a 5 marce
-Chiave con transponder
-Climatizzatore bi-zona automatico
-Correttore assetto fari
-Cruise control
-Dispositivo "Follow me home"
-Doppio terminale scarico cromato
-EBD - Electronic Brake force Distribution
-Fendinebbia
-Fire Prevention System
-Fissaggio Isofix sedili bambini
-Immobilizzatore
-Indicatore temperatura esterna
-opt di manovra
-Pretensionatore cinture
-Retrovisori in tinta vettura
-Retrovisori termici reg. elettricamente
-Ruote in lega 17" 215/45
-Ruote in lega 18'' 225/40
-Ruotino di scorta
-Sedile guida reg. in altezza
-Sedile guida reg. lombare
-Sedile posteriore sdoppiato
-Sedili comfort in alcantara grigio chiaro
-Servosterzo
-Side Bag
-Telecomando chiusura porte
-Trip Computer
-Vano portascì
-Vetri elettrici anteriori
-Volante in pelle
-Volante regolabile
-Window bag



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:smokin) :smokin) :smokin) :smokin) :smokin) :smokin) :smokin)
 
Bellissima la tua GT :love) e complimenti anche come fotografo :OK)
 
splendida! :lingua) :clap) (rimappa a parte, ma mi conoscerai col tempo, gli altri capiscono cosa intendo :lol: )
 
ragazzi prima di metter mani al motore prima di tutto devo fare una pulizia del motore appunto.. :angel)

ho già preso il sintoflon come additivo nell'olio prima della sostituzione..

vorrei anche comprare il sintoflon cleaner che pulisce i collettori di aspirazione..

consigli su questo?

lo spruzzo subito dopo il debimetro..

Poi volevo vedere (se è possibile) qualche foto (o se qualcuno l'ha fatto)di dove si trova l'egr sul mio 1.9 jtd 16v 150cv 2004 per tapparla?

va in avaria? devo forarla?

grazie a tutti.. :angel)
 
direi...splendida splendente :OK) davvero bellissime le foto ed il soggetto ovviamente! :OK)
vedo che ti piace il clean...che modifiche estetiche vuoi apportare? car-bra?
per l'egr non posso esserti d'aiuto per quanto riguarda il posto fisico in cui si trova,ma è necessario comunque tapparla sia fisicamente che su mappa.
un lamierino da 4 mm è il piu utilizzato tra i "dieselisti" :D sicuramente verrà qualcuno piu esperto di me e ti consiglierà :OK)
 
gabry3x":n1am83k6 ha detto:
direi...splendida splendente :OK) davvero bellissime le foto ed il soggetto ovviamente! :OK)
vedo che ti piace il clean...che modifiche estetiche vuoi apportare? car-bra?

grazie per i complimenti..

per il bra non credo lo metterò su questa..non è un auto che si presta a certe modifiche/accessori..

le prossime modifiche saranno l'eliminazione del fregio posteriore,fari anteriori a fondo nero,e cerchi a canale rovesciato da 9 e 10j al post..

tutto qui .. il clean è moooooolto semplice ma d'effetto.. e buon intenditore e chi conosce lo stile riconosce una cleaned-car..

ovviamente in fase di elaborazione del motore cè lo step clean vano motore..

ovvero rendere il più liscio e pulito il vano motore..sposterò la batteria nel cofano e nasconderò tutti cavi/tubi..

comunque vorrei solo sapere dove si trova.. perchè basta escluderla anche solo meccanicamente..

oppure tramite mappa e non cè il bisogno di chiuderla meccanicamente.. :D
 
LoreBBB":2fyrsa96 ha detto:
l'egr è nella parte posteriore del motore, in alto sulla destra subito dietro al coperchio :)


trovata ! grazie ;)

volevo sapere se per flangiarla tapparla cè bisogno di fare dei piccoli fori oppure si può chiudere totalmente?

darà l'errore in centralina chiudendola del tutto?

non ho trovato nessun argomento sul forum..
 
andrea115":4qt8g8k3 ha detto:
LoreBBB":4qt8g8k3 ha detto:
l'egr è nella parte posteriore del motore, in alto sulla destra subito dietro al coperchio :)


trovata ! grazie ;)

volevo sapere se per flangiarla tapparla cè bisogno di fare dei piccoli fori oppure si può chiudere totalmente?

darà l'errore in centralina chiudendola del tutto?

non ho trovato nessun argomento sul forum..

ti si accenderà la spia avaria... puoi provare, in ogni caso, tanto non succede assolutamente niente.

in genere la si esclude dalla centralina e poi volendo si toglie anche.
 
nafta power":1wgjgt48 ha detto:
che cerchi pensi di scegliere? sei sicuro che dei 10j al posteriore non escano troppo?


per i cerchi ancora non sò..

pensavo a dei bbs lm ( replica) perchè originali costan troppo per le mie tasche o

degli scomponibili rh zw3.. o comunque qualcosa con misura generose..

per il 10j al post mi son fatto due calcoli e con un et tra 40/45 uscirei di circa 4/5 mm..

scampanatina leggera e via ;)
 
zio_rick":39ex80et ha detto:
E degli OZ ultraleggeri? C'era un utente con una 147 nera e questi oz neri a raggi stupendi

non sono in stile clean...ci vogliono vari borbet,bbs rs,keskin kt3-4-8,schmidt,ronal turbo.... altro non mi viene al momento..comunque a canale rovesciato o comunque qualcosa di german tipo audi o porsche come gli A8 o i 911 turbo :scratch)
 
gabry3x":1vmkui5o ha detto:
zio_rick":1vmkui5o ha detto:
E degli OZ ultraleggeri? C'era un utente con una 147 nera e questi oz neri a raggi stupendi

non sono in stile clean...ci vogliono vari borbet,bbs rs,keskin kt3-4-8,schmidt,ronal turbo.... altro non mi viene al momento..comunque a canale rovesciato o comunque qualcosa di german tipo audi o porsche come gli A8 o i 911 turbo :scratch)


sto tenendo sott'occhio un set di porsche turbo 8j e 11j :matto)
 
ragazzi..

oggi mentre camminavo sentivo uno scruscio ( un rumore) provenire dal motore.. vi spiego :

si sente a giri costanti in maggioranaza intorno ai 2000 fa vooom voom voom più salgono i giri più si avvicinano i voom voom..

sembrerebbe il rumore di un cuscinetto usurato ma lo fa solo in marcia, in folle non lo fa..

ho provato anche in movimento in folle in discesa e niente..

un amico mezzo meccanico mi dice che è normale e che è la pompa del gasolio che sti motori sono buoni m son trattori

è successo a qualcuno ?

da un po di tempo lo sento ma ora è aumentato..

help me..
 
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