Meglio interni 156 o 166???

Re: Qualita interni: meglio 156 o 166?

156 e 166 sono separate da un segmento e una generazione di design degli interni. La 166 è davvero una spanna sopra :OK)

Le prime 147 (2000-2001) erano talmente migliori delle 156 prodotte nello stesso periodo per design, ricchezza e materiali al punto che stando seduti all'interno si sarebbe detto che la 147 era di un segmento superiore (e non il contrario). In seguito le 156 hanno beneficiato negli anni di una serie di ammodernamenti costanti che hanno migliorato parecchio gli interni, inizialmente davvero troppo semplici, ma anche nelle ultime versioni lo stacco con la 166 resta incolmabile.
 
Re: Qualita interni: meglio 156 o 166?

strano però che la sua ex 156 avesse degli scricchiolii.. io sono andato in giro in due 156 non mie e nessun rumore..
 
Re: Qualita interni: meglio 156 o 166?

156 e 166 sono state realizzate più o meno insieme anzi...... 166 è nata prima, anche se poi fu fatta uscire dopo.
Che 156 soffra di rumori non mi stupisce, anche se la semplicità degli arredi (rispetto a 147 e GT) dovrebbe essere garanzia di minor problemi.
166 è stata pensata e realizzata come ammiraglia. Fra le due non avrei dubbi a prendere una 166, oltretutto parecchio svalutata (ma di questo "problema" credo non ti importi, dato che ti sei decisamente orientato verso due modelli entrambi svalutati).
 
Re: Qualita interni: meglio 156 o 166?

Ciao, forse posso esserti utile.

Io ho una 156 immatricolata febbraio 2000, è una delle ultime euro 2 e, pertanto, ha ancora sia gli interni che l'esterno pre-giugiaro. Mentre, mio padre ha una 156 SW restyling del 2004.

Direi che entrambe sono ottime macchine, la mia è sicuramente più spartana ma, entrambe, hanno zero scricchiolii. A parte, sulla mia, l'innesto della cintura che (se ti siedi con il giubbotto) struscia contro il tunnel centrale (basta mettere un feltrino).
Quella di mio padre ha sicuramente interni più curati e moderni, anche se, su due aspetti preferisco gli inerni della mia.
Il cruscotto della mia è morbido tipo quello delle 147 restyling, mentre quello di mio padre è in plastica rigida. Inoltre, l'abitabilità lato guida, nella Giugiaro, è diminuita causa il bordo del tunnel che è più sporgente rispetto al mio. In pratica, il bordo esterno verso la gamba destra del guidatore (quello dove c'è la buca dietro il cambio) è più sporgente e pesta contro il ginocchio. Nella mia, invece, quel bordo è più smussato e non mi crea problemi neanche nella guida veloce. Tieni conto che sono alto 1,85m.
Esiste, poi, anche una versione prodotta per un annetto (credo), che è già euro 3 e ha gli interni della restyling, ma la carrozzeria è ancora quella euro 2, anche se con i baffi dei paraurti in tinta.
 
Re: Qualita interni: meglio 156 o 166?

PaoloXP":1h1gkux6 ha detto:
Ciao, forse posso esserti utile.

Io ho una 156 .........

E proprio questo uno dei confronti che volevo sentire. Mi stai dicendo che tra le due 156 pre e post restyling interno non c'e tanta differenza in termini di scrichiolii??? , anche a me e un da schemo chiedere dei rumori ,ma e l'unico modo per capire con che solidita e come si comportano nell tempo gli interni.


@FUSI:

A proposito di svalutazione,sono proprio i prezzi dell usato che mi fanno propendere per queste due auto,se non fosse cosi sarrei tentato di andare in bmw o saab,ma li i prezzi son ben piu alti per auto con meno accessori delle alfa!
Invece 166 e 156 entrambe dell 2004 entrambe 2.4 (175 cv) si aggirano intorno ai 14-15 mila E,qui da me!
 
Re: Qualita interni: meglio 156 o 166?

Fonzie444":1d1pbzrr ha detto:
strano però che la sua ex 156 avesse degli scricchiolii.. io sono andato in giro in due 156 non mie e nessun rumore..
Si certo,non e che erono insoportabili e costanti ma c'erano,invece la 147 che ho adesso e mooolto peggio,poi forse anche a causa dei 17"!
 
Re: Qualita interni: meglio 156 o 166?

Guarda,

io ho avuto una 156 sportw 1.8 progression prima serie ('99) e poi una 166 2.4 distinctive prima serie ('00 acquistata usata nel '01) e devo dire che c'è un abisso!

Francamente la qualità degli interni della 166 è nettamente superiore; sul 156 avevo il tessuto e dopo due anni si vedeva chiaramente un'usura eccessiva (sopratutto sul bracciolo) la pelle del 166 è rimasta perfetta tutto il tempo (alla fine aveva 200000km e 4 anni), sulla 156 scricchiolii a volontà che sul 166 non ho mai avuto.

Poi chiaramente parliamo di due belle macchine, ma io direi 166
 
Re: Qualita interni: meglio 156 o 166?

PaoloXP":3b4ys8jp ha detto:
Ciao, forse posso esserti utile.

Io ho una 156 immatricolata febbraio 2000, è una delle ultime euro 2 e, pertanto, ha ancora sia gli interni che l'esterno pre-giugiaro. Mentre, mio padre ha una 156 SW restyling del 2004.

Direi che entrambe sono ottime macchine, la mia è sicuramente più spartana ma, entrambe, hanno zero scricchiolii. A parte, sulla mia, l'innesto della cintura che (se ti siedi con il giubbotto) struscia contro il tunnel centrale (basta mettere un feltrino).
Quella di mio padre ha sicuramente interni più curati e moderni, anche se, su due aspetti preferisco gli inerni della mia.
Il cruscotto della mia è morbido tipo quello delle 147 restyling, mentre quello di mio padre è in plastica rigida. Inoltre, l'abitabilità lato guida, nella Giugiaro, è diminuita causa il bordo del tunnel che è più sporgente rispetto al mio. In pratica, il bordo esterno verso la gamba destra del guidatore (quello dove c'è la buca dietro il cambio) è più sporgente e pesta contro il ginocchio. Nella mia, invece, quel bordo è più smussato e non mi crea problemi neanche nella guida veloce. Tieni conto che sono alto 1,85m.
Esiste, poi, anche una versione prodotta per un annetto (credo), che è già euro 3 e ha gli interni della restyling, ma la carrozzeria è ancora quella euro 2, anche se con i baffi dei paraurti in tinta.

prodotta per due anni, dal 2002 al 2004, al lancio della Gta, diciamo che è stato il restyling degli interni, perchè poi giugiaro ha tenuto quelli (solo poche modifiche tipo il computer di bordo più piccolo), quindi di 156 ce ne sono 3 versioni: '98-'02, '02-'04, e la giugiaro da 2004 al lancio della 159 (escluse le q4 e crosswagon che hanno continuato a produrle per qualche mese in più). :OK)
 
Re: Qualita interni: meglio 156 o 166?

aym_74":r2eihusj ha detto:
Guarda,

io ho avuto una 156 sportw 1.8 progression prima serie ('99) e poi una 166 2.4 distinctive prima serie ('00 acquistata usata nel '01) e devo dire che c'è un abisso!

Francamente la qualità degli interni della 166 è nettamente superiore; sul 156 avevo il tessuto e dopo due anni si vedeva chiaramente un'usura eccessiva (sopratutto sul bracciolo) la pelle del 166 è rimasta perfetta tutto il tempo (alla fine aveva 200000km e 4 anni), sulla 156 scricchiolii a volontà che sul 166 non ho mai avuto.

Poi chiaramente parliamo di due belle macchine, ma io direi 166

Ecco,proprio in questi giorni stavo cominciando a propendere per la 156 che adesso con questo post sono ritornate alla pari.

Grazie comunque!
 
Re: Qualita interni: meglio 156 o 166?

La 166 è un'altro pianeta! Di 156 e 166 per lavoro ne ho portate tantissime (praticamente quasi tutte le motorizzazione ed allestimenti) e ti posso assicurare che la 166 è sopra come confort. A casa ne abbiamo una da 6/7 anni (in procinto di essere cambiata) e come confort è davvero eccezionale!
 
Re: Qualita interni: meglio 156 o 166?

antoboy":1j175n7l ha detto:
La 166 è un'altro pianeta! Di 156 e 166 per lavoro ne ho portate tantissime (praticamente quasi tutte le motorizzazione ed allestimenti) e ti posso assicurare che la 166 è sopra come confort. A casa ne abbiamo una da 6/7 anni (in procinto di essere cambiata) e come confort è davvero eccezionale!

Grazie antoboy,proprio mi serviva una persona come te,che le ha provate di varie!

oggi ne ho adochiata una,pechato che e una progression! :scratch)
 
Re: Qualita interni: meglio 156 o 166?

Cercando per il web non si trova una,dico una foto degli interni di una 166 restyling,incredibile!!! :?:

non e che qualcuno ce la nell pc???
 
Re: Qualita interni: meglio 156 o 166?

Se ricerchi confort la 166 non è nemmeno paragonabile. A livello di interni non cambia niente (almeno a memoria) fra la rest e pre-rest, tranne il volante ed il colore degli interni.

La T.I. è veramente spaziale!
 
Ho trovato una 156 2.4 distinctive dell 2005 con 18 000 km!!! Da quello che ho potuto vedere sono veri,e come nuova.

Chissa se si puo sapere qualcosa in piu dall numero di telaio???
 
Se devi prendere una 156, prendi una con restyling almeno interno (quella gia col trip computer) altrimenti direttamente la giugiaro. Ha interni rifiniti meglio, e si vede anche a vista d'occhio ;) Se vai di 166, allora prendi la restyling miraccomando che è nettamente piu "giovane" come design e non risente affatto l'invecchiamento, esteticamente parlando, secondo me...... :OK)
 
Top