Meglio Continental o Dunlop?

moorning

Nuovo Alfista
6 Novembre 2004
208
0
16
Lesmo
moorning.altervista.org
Domani vado a cambiare le gomme alla mia nasona (al momento ho ancora le Firestone firehawk 700 di primo equipaggiamento ho 48.000 km., probabilmente ne potrei fare qualche altro però sono diventate durissime e pericolose)
Mi hanno proposto Continental oppure Dunlop allo stesso prezzo quale mi consigliate delle 2? ho letto informazioni discordanti su entrambe.
a proposito monto gomme 205 55 r16
mi sapete anche dire qualcosa sulla loro durata (in sostanza quanti chilometri durano?)

Strano solitamente le scelte cadono su Pirelli o Goodyear... :aeh)
Io ho preso delle goodyear f1 e sono una meraviglia e poi sulla nasona stanno benissimo.... :smokin)

moorning":289unhcs ha detto:
Domani vado a cambiare le gomme alla mia nasona (al momento ho ancora le Firestone firehawk 700 di primo equipaggiamento ho 48.000 km., probabilmente ne potrei fare qualche altro però sono diventate durissime e pericolose)
Mi hanno proposto Continental oppure Dunlop allo stesso prezzo quale mi consigliate delle 2? ho letto informazioni discordanti su entrambe.
a proposito monto gomme 205 55 r16
mi sapete anche dire qualcosa sulla loro durata (in sostanza quanti chilometri durano?)

Fra Conti e Dunlop io, per esperienza personale, pur non conoscendo il modello di gomma che dovrai acquistare, dico "Vai di Continentaaaaaaaaaaaal". Sia per qualità. che per durata, che per silenziosità.
Se poi trovi Bridgestone Turanza ... allora è tutta un'altra cosa!

:ciao)

Dipende tanto da quale Continental e quale Dunlop ti hanno proposto. Posso solo dire che il nuovo Continental Premium Contact 2 è un buon pneumatico, ce l'ha un mio amico e si trova bene, meglio del primo che era già buono. Se il Dunlop è SP01, ho avuto pareri discordanti, alcuni molto entusiasti e altri negativi, soprattutto per rumore. Ma questo è forse dovuto al fatto che questo pneumatico esiste in 3 varianti diverse con la stessa sigla. Tra le 2 marche, comunque, sceglierei la prima.

sparky81":3q76qbiv ha detto:
io ho trovato le turanza sulla mia come sono secondo voi?

Quali Turanza?

TURANZA_ER30_lg.jpg
TURANZA_ER300_lg.jpg
TURANZA_ER70_lg.jpg

E ce ne sono anche altre.