meglio bokkettone cromato della Q2 o direttamente il terminale?

vegetamjet150

Nuovo Alfista
15 Luglio 2007
1,049
0
36
41
Veroli (FR)
ciao ragazzi.....ho da un pò questo dubbio.....ke ne dite se invece del copriterminale originale della Q2 metto direttamente un bel terminale?se si sapete consigliarmi quale?e se acquisto/perdo potenza (ma penso ke perdo...... :sarcastic) ) o se rimagono prestazioni invariate?
grazie.... :OK)

a vegeta ma che dici??
Con un terminale completo perdi???
1) guadagni in estetica (non si vede lo scaldabagno)
2) liberi un pochino lo scarico (che nn fa mai male)
3) guadagni qualcosina in sound

Ma non perdi assolutamente nulla!

L'importante è metterne uno OMOLOGATO e che ci stia bene tipo un ovale oppure un doppio tondo come il mio!!
:OK)

Ma con il solo terminale il sound si libera un pochino oppure fa un rumore tamarro che ti si sente un km prima?
E con lo scarico completo (collettori 4-2-1 + centrale + terminale)?

gian™":1kpa6782 ha detto:
Ma con il solo terminale il sound si libera un pochino oppure fa un rumore tamarro che ti si sente un km prima?
E con lo scarico completo (collettori 4-2-1 + centrale + terminale)?

dipende per tamarro che intendi :asd)
con il 1.6 e lo scarico completo ti sentono 10km prima
sul jtd invece non si sente nulla

massmo_it_it":2f40zuj8 ha detto:
a vegeta ma che dici??

L'importante è metterne uno OMOLOGATO e che ci stia bene tipo un ovale oppure un doppio tondo come il mio!!
grazie a tutti delle risposte....e allora metto un CSC...e come prezzo a quanto staimo?il bokkettone sta 100 E......xò la mia è originale... :nod)

VEGETAMJET150":2vwzraax ha detto:
massmo_it_it":2vwzraax ha detto:
a vegeta ma che dici??

grazie a tutti delle risposte....e allora metto un CSC...e come prezzo a quanto staimo?il bokkettone sta 100 E......xò la mia è originale... :nod)

100 € :?: :?: :?:

Vedi se trovi qualcosa su ebay :OK) al massimo si prende un CSC :OK)

VEGETAMJET150":3pqxy0ai ha detto:
è si..il bokkettone oridinale della Q2 viene 100 euro in alfa...
LADRI..... :sarcastic)

e tu pazzo che hai pensato anche solo di montarlo x quel prezzo! :asd)

Un mio amico è andato da cestra a farsi mettere solo il terminalino della lampa il pilot2 che x la 147 è perfetto e lo ha pagato 55 € ( carissimo secondo me)!

massmo_it_it":j3klh48t ha detto:
VEGETAMJET150":j3klh48t ha detto:
è si..il bokkettone oridinale della Q2 viene 100 euro in alfa...
LADRI..... :sarcastic)

e tu pazzo che hai pensato anche solo di montarlo x quel prezzo! :asd)

Un mio amico è andato da cestra a farsi mettere solo il terminalino della lampa il pilot2 che x la 147 è perfetto e lo ha pagato 55 € ( carissimo secondo me)!
e si ci avevo pensato.......xke ' l'unico ke mi piace.....quelli after nn mi garbano....
cmq....consigliatemi per un buon terminale completo....
ho una restiling 1.9 150cv....
grazie.....

sennò ditemi un pò di siti ke mi faccio un giro cosi scelgo quello ke mi piace di piu..per ora nn vado alla ricerca di prestazioni... :sarcastic)

io monto questo della Asso:

http://asso.fourlabsweb.com/default.php ... al&myapp=1

nella foto è quello inferiore.
il rumore cambia, ma non diventa "tamarro"... sopra i 2000giri lo senti più "libero"... io sono rimasto molto soddisfatto...

per quanto riguarda le prestazioni di fatto non le modifica, perchè è studiato appositamente per il motore diesel come il mio (e il tuo) e quindi non perdi in potenza (il diesel infatti, a differenza del benzina, ha bisogno di una sorta di contropressione esercitata dallo scarico ed è per questo che su un motore turbodiesel non si può montare uno scarico diretto tipo dtm...)

ah, dimeticavo, nella ricerca della scarico sul link, è indicato il modello 1.9jtd... ...ma va bene anche per il 1.9jtd Mjet, infatti ricordo di aver telefonato direttamente alla ditta per chiedere quest'informazione prima di montarlo...

allora sono deciso nel montare un buon terminale nn so di ke marca :lol: .....mi devo informare meglio.....per ora però vorrei montare un copriterminale..nn originale ovviamente ;) ......sapreste consigliarmi?tondo lo voglio....
se ce la fate postate anke delle foto..grazie... :OK)