Meglio 2.2 185cv o 2.4 210cv??Pregi e difetti

Pon87":181h3qdh ha detto:
non ho ben capito il nesso :asd)

se metto il cruise alla GTA a 130 km/h.. l'istanateno è di circa 10.5 - 11 km/l
la spider a quella velocità fa gli 11 km/l...

:mecry2) :mecry2)
 
lelesch81":38z3w5en ha detto:
Pon87":38z3w5en ha detto:
non ho ben capito il nesso :asd)

se metto il cruise alla GTA a 130 km/h.. l'istanateno è di circa 10.5 - 11 km/l
la spider a quella velocità fa gli 11 km/l...

:mecry2) :mecry2)

sti cazzi e una in più non è melodica, ma rumoreggia :asd)
 
la migliore sarebbe il 2.2,peccato che beve come un alpino al raduno di asiago,quindi se fai pochi km vai di 2.2, se no di 2.4,ma però preparati a meno divertimento nella guida,dovuto al maggior peso del motore che rendono la brera meno equilibrata
 
vexator":f45cs1ko ha detto:
ma questo dannato 2.2 JTS com'è? c'è chi parla male, chi bene?
nessuno ha un'opinione chiara? :ka)
provala no? Solo provando, puoi renderti conto :D
E' una questione soggettiva, ecco perchè ci sono svariati commenti differenti.
 
vexator":wonjsosv ha detto:
ma questo dannato 2.2 JTS com'è? c'è chi parla male, chi bene?
nessuno ha un'opinione chiara? :ka)

Il 2.2 l'ha preso il papà di Salvatopo sotto la 159, ne parla molto bene, sicuramente meglio come scelta del 1.9.... ha un bel sound e come consumi nel misto sta intorno i 10,5/11 km/l

Il 2.4 sicuramente ha più cv e più coppia, probabilmente i consumi anche leggermente migliori, diciamo che sono due scelte opposte...
 
Il nuovo 2.4 da 210cv e coppia fin da 1500 giri,credo sia superiore al 2.2 da quanto ho capito.L'unica cosa che dispiace e' che per il 2.2 sarebbe disponibile il cambio elettroattuato selespeed mentre per il 2.4 ce' solo il manuale e non si capisce perche' non abbiano dato la possibilita' anche del qtroniq, dato che invece su 159(pero' da 200 cv e 400nm solo da 2000 giri) e' disponibile il qtroniq che cmq anche se e' un automatico,permette con una spesa ulteriore,la possibilita' di cambi al volante
 
bobo79":27v0c6br ha detto:
Il nuovo 2.4 da 210cv e coppia fin da 1500 giri,credo sia superiore al 2.2 da quanto ho capito.L'unica cosa che dispiace e' che per il 2.2 sarebbe disponibile il cambio elettroattuato selespeed mentre per il 2.4 ce' solo il manuale e non si capisce perche' non abbiano dato la possibilita' anche del qtroniq, dato che invece su 159(pero' da 200 cv e 400nm solo da 2000 giri) e' disponibile il qtroniq che cmq anche se e' un automatico,permette con una spesa ulteriore,la possibilita' di cambi al volante

prendila con il cambio manuale... :p
 
Pon87":16npe2hq ha detto:
vexator":16npe2hq ha detto:
ma questo dannato 2.2 JTS com'è? c'è chi parla male, chi bene?
nessuno ha un'opinione chiara? :ka)
provala no? Solo provando, puoi renderti conto :D
E' una questione soggettiva, ecco perchè ci sono svariati commenti differenti.

Quoto.

Dovendo fare un commento sulla carta, io prenderei il 2,4 a gasolio, il 2,2 a benzina al distributore ti dissangua.
 
tempo fa le provai entrambe.. (il diesel era ancora a 200 cv)
il benza è piacevole, bel sound...si sente che mancano un po' di cavalli
il diesel tira bene, ottima coppia, un po' lento in risposta...
cmq l'unica è provarle! ;)
 
Sonny, il problema di cui dici(un po' lento in risposta), era tipico di tutti i 200 cv ma adesso con il nuovo 210 coppia 400 nm sin da 1500,le cose sono radicalmente cambiate.Io ho avuto la fortuna di provarli entrambi(vecchio 200cv e coppia da 2000 in su e nuovo 210 e coppia da 1500 in su) e sono due macchine quasi diverse tanta e' la reattivita' ad i bassi regimi che direi entusiasmante e superiore perfino al 6cilindri benzina che che invece ha la meglio agli alti regimi(pero' ben poco sfruttabile nella maggiorparte dei casi, vedi in citta' e fuori citta' se non in autostrada).
 
-1 se sei un vecchietto di 60 anni e fai pochi chilometri vai di 2.2.
-2 se vuoi il benzina e non hai problemi di portafoglio vai di 3.2 decisamente.
-3 io opterei per il 2.4 diesel se fai parecchi chilometri.

conclusioni: escluderei il 2.2, basta vedere anche quanti ne hanno venduti penso 10 in tutta italia :sarcastic)
 
Beh io ho avuto modo di provarlo in pista il 2.2 JTS e devo dire che non è affatto male...

...certo se si decidessero ad introdurre il 1.8 Turbo Benza sarebbe tutta un'altra cosa... (anche se ci sono scuole di pensiero che preferiscono comunque l'aspirato al turbo compresso)

...comunque per quelli (come me) che non vogliono assolutamente rassegnarsi a prendere un "trattore" (diesel) il 2.2JTS rimane un ottimo compromesso... motore benzina, cavalli sufficienti, buono spunto e consumi accettabili...
 
xman":1pfqso4n ha detto:
...comunque per quelli (come me) che non vogliono assolutamente rassegnarsi a prendere un "trattore" (diesel) il 2.2JTS rimane un ottimo compromesso... motore benzina, cavalli sufficienti, buono spunto e consumi accettabili...
:OK)
 
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