Meglio 17" o molle per assetto?

alexone85

Nuovo Alfista
6 Febbraio 2005
9,833
0
36
39
Torino
www.alexone.3000.it
Ciao ragazzi, sono indeciso, meglio tenere i soldi da parte x 4 cerchi e gomme da 17 oppure spendere circa 300 euro e montare intanto 4 gomme e traslare di un paio di mesi i cerchi?
dato che adesso monto i 15 e le gomme sono abb buone pensavo di fare l assetto montato solo le molle piu dure e risabbate e intanto che consumo le 15 tenere i soldi da parte x i 17? e una buona soluzione?
o e meglio fare l assetto con i 17 montati?
cosa mi consigliate come molle? colore? marca? di quanto si puo scendere? nn sarebbemo male 35mm o 40mm ovviamente intendo con i 15 che ho su....
grazie dell help

allora potrei fare cosi:
- adesso compro solo le molle, tanto all anno faccio 15mila km e i 15 li ho finiti ben prima x come guido
- poi compro i 17 e li monto su con le gomme e poco dopo steli ammo o ammo interi.

x le molle su che marca vado? modello? di quanto si abbassa?

moonlight.kiss":1q14cl5g ha detto:
alk147":1q14cl5g ha detto:
alexone85":1q14cl5g ha detto:
ah capisco, ma dato ke sono senza soldi vorrei montare per ora le molle, cosa mi consigli?
Di aspettare un po' allora. ;)

:OK) quoto, aspetta che è meglio!!!

c'è gente che aspetta da anni :crepap)

Ti sconsiglio(x esperienza personale..) vivamente di motare solo le molle... :nod) vai di cerchi invece.. :OK) cmq io monto Eibach con ammo a stelo accorciato

La tenuta e la stabilità della 147 sono proprio 1 caratteristica.. ;) e metterle in crisi ce ne vuole..io cmq con le sole molle ho notato 1 peggioramento netto del comfort ed 1 vistoso effetto canguro,oltre al fatto che a volte sulle sconnessioni l'auto era ingestibile.. :nod) adesso la situaz. è migliorata,certo l'ideale sarebbero i regolabili... :OK)

La tenuta e la stabilità della 147 sono proprio 1 caratteristica.. e metterle in crisi ce ne vuole..io cmq con le sole molle ho notato 1 peggioramento netto del comfort ed 1 vistoso effetto canguro,oltre al fatto che a volte sulle sconnessioni l'auto era ingestibile.. adesso la situaz. è migliorata,certo l'ideale sarebbero i regolabili...

....STRAQUOTO tutto,finalmente uno che dice le cose come stanno realmente....

Io ho fatto 2 cappelle: prima ho montato solo le molle e l'auto era ingestibile....soldi buttati via...poi ho rismontato il tutto per rigenerare e ritarare gli ammo.Adesso va meglio ma sullo sconnesso l'auto saltella,

Un consiglio? ASPETTA!

Hai detto che al momento nn hai un gran budget...sai a che spesa vai incontro tra cerchi e gomme?
+ o - la stessa cifra che ti andrebbe per un assetto regolabile,ovvero la prima vera spesa che sarebbe da fare!

Riflettici e mi raccomando,nn aver fretta....rischi di BUTTARE al vento un fracco di soldi,come ho fatto io....

Mav76":2j84vzd3 ha detto:
La tenuta e la stabilità della 147 sono proprio 1 caratteristica.. e metterle in crisi ce ne vuole..io cmq con le sole molle ho notato 1 peggioramento netto del comfort ed 1 vistoso effetto canguro,oltre al fatto che a volte sulle sconnessioni l'auto era ingestibile.. adesso la situaz. è migliorata,certo l'ideale sarebbero i regolabili...

....STRAQUOTO tutto,finalmente uno che dice le cose come stanno realmente....

Io ho fatto 2 cappelle: prima ho montato solo le molle e l'auto era ingestibile....soldi buttati via...poi ho rismontato il tutto per rigenerare e ritarare gli ammo.Adesso va meglio ma sullo sconnesso l'auto saltella,

Un consiglio? ASPETTA!

Hai detto che al momento nn hai un gran budget...sai a che spesa vai incontro tra cerchi e gomme?
+ o - la stessa cifra che ti andrebbe per un assetto regolabile,ovvero la prima vera spesa che sarebbe da fare!

Riflettici e mi raccomando,nn aver fretta....rischi di BUTTARE al vento un fracco di soldi,come ho fatto io....

Secondo me se monta assetto spende meno che 4 cerchi piu gomme :OK)

Grazie x l'approvazione.. :D cmq l'assetto "serio" vuol dire tanto in 1 auto,soprattutto x il fattore sicurezza...e poi ricordiamoci che con l'auto saltellante ci vanno di mezzo anche gli spazi di frenata.. ;)

ricordiamoci che con l'auto saltellante ci vanno di mezzo anche gli spazi di frenata..

E vogliamo parlare del fastidio di avere una vettura di 20.000 e passa euro che si irrigidisce come un 106?

Ribadisco : ritengo di aver buttato via un fracco di soldi,sulla 147 o fai le cose ben fatte o e' meglio lasciar perdere......