alfa147":o2fflues ha detto:
smgfan01":o2fflues ha detto:
scusate se intervengo .... alfa147 ho letto che usavi il silicone spray sulla plancia ....
ora non so la bontà del prodotto della wurth , ma la plancia non veniva un pò troppo luccicante dopo aver steso il prodotto ?
per quanto riguarda lo smontaggio della plancia .... cosa volevi sapere di preciso ? tempistica necessaria per il lavoro ?
mo' lei è sempre il benvenuto (da leggere con un forte accento romagnolo alla mara maionchi :asd) )
comunque il silicone lo usavo sulla lybra, che ha la finitura del cruscotto come la 147 rest, che a sua volta è differente dalla 147 serie 0...
e se spruzzato e poi passato un panno faceva un bell'effetto...comunque dopo posto un'immagine del cruscotto della nasona dopo avergli dato quello dell'arexons.
per la plancia mi interessava sapere se bisogna stare attenti a particolari passacavi ancorati ad essa...
poi, non dovrebbe essere così complicato, mi ricordo che lo fece a suo tempo mio padre per montare l'aria condizionata sul mercedes ce w124, e lì si che è era pieno di cavi...
allora guarda , l unica accortezza che devi avere ( premesso che è facile , io l ho fatto 2 volte :asd) :matto) ) per i passacavi è in zona bc , dove c è l antenna del radiocomando che va proprio dietro al quadro strumenti , e poi occhio al connettore stacca airbag che si trova sul lato passeggero ... ah , attenzione anche al connettore del sensore solare , ma quello lo puoi staccare anche dal connettore della centralina clima ... per il resto ... tanta pazienza e calma , il lavoro si fa abbastanza bene se hai spazio per aprire tutti e due gli sportelli e successivamente rimuovere la plancia ... il tunnel puoi fare a meno di smontarlo che la plancia viene via uguale se ti interessa !
semmai fatto tutto , attenzione a richiudere i cablaggi vari accuratamente ( ad esempio quelli sul devio guida , li rimetti per benino nelle loro sedi affinchè le coperture inferiori e superiori si richiudano bene senza generare scricchiolii ) !
interessante la cosa del silicone .... quasi quasi provo anche se come hai detto giustamente la goffratura delle due plance è diversa tra serie 0 e 1 , magari provo in un pezzo nascosto
azz l aria condizionata non era di serie sui w124 :?: su un coupe poi mi sembra mooolto strano ....