medici (possibilmente urologi) all'appello please: ho il varicocele!

ragazzi... mi sto preoccupando...
ma c'è qualche sintomo?!?
io non ho fatto naia e mai un controllo dall'urologo...
mi sa che un appuntamento me lo prendo subito stasera...
 
la sintomatologia può essere presente o sfumata,è caratterizzata da un senso di peso e un gonfiore dello scroto interessato.
alla palpazione puoi notare una specie di massa dietro o di lato al testicolo interessato,di solito diminuisce di volume quando si è in posizione supina.come già detto interessa maggiormente lo scroto di sinistra per i motivi anatomici già detti da pis-pis.
detto questo,se proprio hai il dubbio,fatti vedere. ;)
 
domani mattina alle 8 mi dovrò presentare in clinica digiuno.... :ka)
poi mi faranno le analisi e l'intervento... :(
spero di uscire l'indomani mattina...
e soprattutto spero di ritornare a camminare presto...!

p.s.
il medico ha detto che posso scegliere: mi consigliate i punti normali in seta che poi devo farmi togliere OPPURE quelli che non si tolgono ma si assorbono??

ci sono controindicazioni su questi ultimi? :sgrat)
 
tornato stamattina...
vi faccio giusto un saluto perchè non ce la faccio a stare vicino al pc...
mi fa male e mi metto a letto...
mi hanno fatto l'anestesia totale...
dovrei avere 4 punti...
oggi dovrei cambiare la garza...che palle...farà malissimo...
spero di rimettermi presto...
 
@ Pis Pis grazie per la spiegazione, purtroppo non ho grandi conoscenze del nostro sistema nazionale sanitario... e questa mi mancava come evidentemente avrai intuito.

La scelta di preferenza tra un sistema e l'altro è cmq a carico di chi deve farsi operare.. complimenti a chi può permettersi certe cifre per certe cose così semplici.
(non è una provocazione, davvero)

per Mancio, che dirti, suvvia resisti che non è nulla di grave.. !
piuttosto.. occhio agli "alza bandiera" che magari strappi i punti :D :crepap) :lol:

dai che scherzo!! suvvvia, auguri e buona guarigione :OK)
 
cavolo raga che dolore...
mi fa male se sto in piedi...
mi fa male anche a letto non riesco a trovare una posizione... :mecry) :cry: :(
spero di stare meglio presto...

ho una paura matta di muovermi troppo e far aprire i punti... :eek:hmamma) :baby) :splat) :eek:o)

uff. so che in confronto ad altro è una cosa da niente ma non ce la faccio + a stare così... :( :mecry2) :cry:
 
cavolo raga che dolore incredbile ai punti... :( :mecry)

ho chiamato il medico e ha detto che se mi fa molto male devo prendermi un aulin al mattino e uno alla sera....

ma l'aulin fa MALISSIMO... :splat)

uffa sono combattuto tra il dolore e la consapevolezza che l'aulin fa molto male...


p.s.
prima ho fatto uno sternuto... :eek:o)
vi assicuro che con i punti sul basso stomaco è il dolore + forte che si possa immaginare... :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :ignore) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :splat) :splat) :splat)
 
mancio83":tpfkpwjl ha detto:
cavolo raga che dolore incredbile ai punti... :( :mecry)

ho chiamato il medico e ha detto che se mi fa molto male devo prendermi un aulin al mattino e uno alla sera....

ma l'aulin fa MALISSIMO... :splat)

uffa sono combattuto tra il dolore e la consapevolezza che l'aulin fa molto male...


p.s.
prima ho fatto uno sternuto... :eek:o)
vi assicuro che con i punti sul basso stomaco è il dolore + forte che si possa immaginare... :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :ignore) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :splat) :splat) :splat)

non sono un medico pero visto che come dici tu l'aulin fa male ti consiglio di prendere l'OKI sono un antidolorifico abbastanza forte e poco aggressivo per lo stomaco :OK)
 
ti porto la mia esperienza,

nn potevo ridere cosi ---> :crepap) :crepap)
ma cosi si ---> :asd) :asd) :asd) :asd)
non potevo fare cosi ---> :X) :X) :X) :X)
ma cosi si ---> :backb) (occhio alle battute)

poi dipende da cme ogni persona sopporta il dolore! :)
 
oggi sto un pò meglio...
mi fa meno male e DOMANI a quest'ora devo andare dal medico che mi ha operato per un CONTROLLO...e mi dirà quando mi devo levare questi cavolo di punti...!


una cosa è certa: NON CE LA FACCIO PIU'!!! VOGLIO TORNARE A GUIDARE LA MIA GTAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!! :asd)
 
L'Aulin non fa malissimo. Come ogni sostanza, se assunto in quantità eccessiva ha effetti collaterali... di norma a carico dell'apparato gastrointestinale, e in caso di dosi elevate (ma VERAMENTE elevate) può causare danni al fegato.
 
DriftSK":i70eysg8 ha detto:
L'Aulin non fa malissimo. Come ogni sostanza, se assunto in quantità eccessiva ha effetti collaterali... di norma a carico dell'apparato gastrointestinale, e in caso di dosi elevate (ma VERAMENTE elevate) può causare danni al fegato.

quindi, dire che fà male, è solo una "voce da corridoio"..
 
Top