mecedes ed alfa... insieme.

Alexca1986":2ejxmmbp ha detto:
ho letto sul corriere della sera che mercedes e fiat stiamo per siglare un'accordo per uno scambio di tecnologie:
si dice che la fiat dia alla mercedes la tecnologia che riguarda le piccole auto e nello specifico la panda se non ricordo male ed il cambio la mercedes dia la tecnologia che riguarda che auto di grossa cilindrata che poi la fiat girerà al ramo alfa per la messa in atto.
che l'alfa inizi a parlare un pò di tedesco?
cosa ne pensate?
ps. era sul corriere di ieri se non erro.

mmm allora la voce che circolava pare confermata dal corriere...... vedremo...
 
-Principe-":302xxony ha detto:
Fonzie444":302xxony ha detto:
finquando sono diesel li accetto più che volentieri dato che i "nostri" non sono il massimo..



eeehhh???????? :?: :?: :?: :?:

Penso sia il contrario....sicuramente ce li invidiano e non poco......

Quoto!!!

almeno sulle versioni diesel abbiamo un'ottima resa se non fosse per i coefficienti aereodinamici!
 
DevilBoss86":y54j8rqp ha detto:
-Principe-":y54j8rqp ha detto:
Fonzie444":y54j8rqp ha detto:
finquando sono diesel li accetto più che volentieri dato che i "nostri" non sono il massimo..



eeehhh???????? :?: :?: :?: :?:

Penso sia il contrario....sicuramente ce li invidiano e non poco......

Quoto!!!

almeno sulle versioni diesel abbiamo un'ottima resa se non fosse per i coefficienti aereodinamici!


aerodinamica???
ma non parlavamo di motori?
 
-Principe-":dgkamx5m ha detto:
DevilBoss86":dgkamx5m ha detto:
-Principe-":dgkamx5m ha detto:
Fonzie444":dgkamx5m ha detto:
finquando sono diesel li accetto più che volentieri dato che i "nostri" non sono il massimo..



eeehhh???????? :?: :?: :?: :?:

Penso sia il contrario....sicuramente ce li invidiano e non poco......

Quoto!!!

almeno sulle versioni diesel abbiamo un'ottima resa se non fosse per i coefficienti aereodinamici!


aerodinamica???
ma non parlavamo di motori?

Si, il mio era un piccolissimo OT, ma non si può negare che il coefficiente aereodinamico influisca sulle prestazioni, ecco perchè davanti a noi (escludendo maserati ferrari & Co) ci sta la bmw...
 
dubito seriamente che mercedes e fiat si parlino per i motori, entrambi hanno una linea sufficiente alle necessità e progetti in stato molto avanzato per ulteriori motori nuovi: ovvero minime possibilità di sinergia e riduzione dei costi

molto più verosimilmente, mercedes è alla ricerca di un partner per i pianali delle vetture piccole (classe a e b) che per lei hanno un costo insopportabile e fiat potrebbe fornire il know-how in proposito, fiat di contro ci guadagnerebbe dal fatto di produrre 2 o 300mila pianali all'anno in più con conseguente riduzione del costo unitario anche per quelli che tiene per sè
 
ed in cambio fiat avrebbe i pianali mercedes per le auto di grossa categoria, pertanto credo si passerebbe ad un'ipotetica trazione posteriore...

Da un lato gioirei per la TP, ma dall'altro piangerei per esser passato ad una macchina italiana con pianale tedesco...
 
Fonzie444":be1vu9hx ha detto:
vabbè ma quello sicuramente era aspirato..
da un 2.2 diesel aspirato ci tiri fuori max 80/85cv... i cdi sono da sempre tutti turbocompressi così come la totalità dei diesel automobilistici in commercio, l'ultimo aspirato che mi ricordo è stato l'sdi montato su alcune polo e forse lupo

Fonzie444":be1vu9hx ha detto:
cmq io mi riferisco ai jtd e alla loro rumorosità soprattutto, i mjet non li ho mai provati :ka)
i jtd sono rumorosi e fumosi tanto quanto gli altri common rail, e non c'è tutta sta differenza rispetto agli mjet
se vuoi sentire un diesel veramente rumoroso, fai un giro con un tdi iniettore-pompa
 
DevilBoss86":154zqon1 ha detto:
ed in cambio fiat avrebbe i pianali mercedes per le auto di grossa categoria, pertanto credo si passerebbe ad un'ipotetica trazione posteriore...

Da un lato gioirei per la TP, ma dall'altro piangerei per esser passato ad una macchina italiana con pianale tedesco...
c'è già in casa il pianale 4porte che è da dimostrare sia peggio di un pianale mercedes, poi non è detto che a mercedes interessi parlare di condivisione in quel segmento
 
squalettoge":1z969o39 ha detto:
piu che pianali e motori speriam in cambi :help)
l'unico cambio che vale la pena di prendere da mercedes è il 7g-tronic, il resto è meglio se se lo tengono loro... :shrug03)
 
Diabolik":2bs0lfyo ha detto:
squalettoge":2bs0lfyo ha detto:
piu che pianali e motori speriam in cambi :help)
l'unico cambio che vale la pena di prendere da mercedes è il 7g-tronic, il resto è meglio se se lo tengono loro... :shrug03)

e cosi abbiam sempre il solito problema che oltre un certo nm nn se puo anda :mecry)
 
DevilBoss86":2q2tnwv8 ha detto:
Si, il mio era un piccolissimo OT, ma non si può negare che il coefficiente aereodinamico influisca sulle prestazioni, ecco perchè davanti a noi (escludendo maserati ferrari & Co) ci sta la bmw...

Ri-scusami, ma se parliamo di prestazioni globali è un conto, se ci riferiamo ai motori non c'entra quello che stai riportando.
Bmw è avanti a Fiat come motori perchè ha una migliore aerodinamica????

O allora dobbiamo appoggiarci a Mercedes o Bmw e montando i loro motori miglioriamo .....cosa?.....sempre l'aerodinamica?

Scusa eh, non per essere polemico, ma si parla di motori e volevo puntualizzare che il motore è un'altra cosa (e un buon motore non lo si valuta solo dalle prestazioni all'albero, dai consumi o dalla coppia).... :OK) :OK) :OK)
 
Indubbiamente hai ragione, si parla di motori in primis, ma quel che volevo dire io è in pratica questo:

Possiamo montare anche il motore della viper che è 8000 cc, e facciamo finta che abbia 700cv tanto per dirne una, il risultato è che questa motorizzazione andrà sicuramente meglio su una mercedes anzichè su una 150 per una questione di aerodinamica della vettura...

Pertanto a mio avviso, è un parere personale quindi puoi tranquillamente contraddirmi ;) , oltre a pensare a motori e pianali l'alfa dovrebbe pensare anche all'aerodinamica delle proprie vetture :OK)
 
spero che nessuna cosa con scritto mercedes tocchi le alfa :mad2)
e meglio stare alla larga dalle mercedes.
comunque sentivo che la nuova classe E prenderà in prestito il delaio della futura 169. mi sbaglio?
 
pyro":2j0uqdft ha detto:
Sarebbe solo un gran bene per noi, tecnologia tedesca e piacere di giuda italiano.

NOn sono d' accordo non è la tecnologia che manca in alfa, ma la qualità produttiva e quella nessun accordo con mercedes ce la darà.. Se il GRuppo invece di utilizzare i fondi statali per costruitre all' estero, rimodernasse e investisse in qualità e ricerca, allora si che avremmo delle belle alfa, perche motori, telai, sospensioni ecc , parlo di segmento c ovviamente garantiscono un ottimo e piacevole feeling di guida, ma poi che succede? Che dopo 10k km sembra che tu salga su una vecchia uno pima serie dal rumore degli interni e dalle cazzatelle che si staccano...
Poi basta dire chei rumori sono dovuti alle caratteristiche sportive.. le auto sportive sono un altra cosa..
Peccao , peccato davvero.. lo dico da alfista deluso dopo aver avuto due 147 tutte e due con una notevle teoria di problemi, fra l' altro entrambe con la frizione cambiata. viva l' alfa , abbasso l' alfa fiat .. aPorposio bella tecnologia che si prevede per la 149!
 
Fonzie444":2y0222z0 ha detto:
finquando sono diesel li accetto più che volentieri dato che i "nostri" non sono il massimo..



...a me sembra il contrario...forse hanno meno cavalli...ma almeno i consumi non sono da motore benzina come i Mercedes di grossa taglia...

W il Multijet! (che detto da un fan del benzina vuol dire tanto... :asd) )
 
Cyboraf":3mdth3oj ha detto:
pyro":3mdth3oj ha detto:
Sarebbe solo un gran bene per noi, tecnologia tedesca e piacere di giuda italiano.

NOn sono d' accordo non è la tecnologia che manca in alfa, ma la qualità produttiva e quella nessun accordo con mercedes ce la darà..

Infatti noi abbiano telai in alluminio, sospensioni regolabili, iniezione diretta di carburante (non JTS, dico quella vera) ecc......
:shrug03)
 
Se compro un' Alfa e da qualsivoglia parte c'è scritto Mercedes la vendo in tronco e faccio la Logan :sarcastic)
E' come mettere insieme la Nutella col Caciucco alla livornese...che c'entra?

Peggio della superba Zonda F clubsport....che monta però un orrendo v12 Mercedes 7.3 da 650 cv e 'ben' 7000 giri.....io non la vorrei solo per quello...neanche 100 cv\litro
La Mercedes non può fare auto sportiveggianti o almeno dall'indole tale, ha smesso 50 anni fa con la 300 SL. Anche la slr per esempio....un motore eptacompressore da cogenerazione con un cambio mezzo automatico che cambia quando vuole lui....è sportiva?
Va forte che è diverso!

Pensate a qualsiasi modello di Mercedes...mi dite se ce n'è uno che potrebbe spartire qualcosa con un'Alfa?

siamo alla frutta, anzi ormai all'ammazzacaffè :mecry2)
 
Top