meccanismo ritenuta apertura sportello molto rumoroso

musmarc

Nuovo Alfista
21 Maggio 2006
153
0
16
Cagliari
Salve ragazzi,
è già da un pò di tempo che lo sportello lato guida fa un rumoraccio durante i soliti "scatti" di apertura...
Sono stato da due concessionari diversi che mi hanno dato la stessa risposta: vai tranquillo, fa rumore ma al max, anche se si scassa, non ti cade certo lo sportello...
Ho chiesto, visto che sono in garanzia estesa sino al 19 giugno, se era un intervento che poteva passare in garanzia... mi hanno detto che quel meccanismo è considerato "materiale di usura" e che quindi non si può applicare la garanzia.
Oggi ho notato che sul perno è comparsa della gomma: penso che fosse una specie di guarnizione interna che scorreva tra i due braccetti... mi sa che la situazione sta peggiorando :(

- avete avuto esperienze simili?
- sapete per caso quanto può costare sistemarlo?
- siamo sicuri sicuri che la garanzia non vale per quel componente??? :( :( :(

Fatemi sapere
saluti
Marco

ciao io ho lo stesso problema gia da un bel pò che quando apro lo sportello fa tre scatti rumorosi e fastidiosissimi non so quado costa cambiare quel pezzo ma secodo me piu di un centone :ciao)

..non costa molto, il ricambio viene intorno ai 25-30 euro, poi aggiungiamo un po' di manodopera....siamo comunque distanti dal centone...

io l'ho fatto cambiare al tagliando dei 100 mila, mi ricordo il prezzo, mi pare trattasi di ricambio non originale, comunque funziona benissimo :OK)

:ciao)

guidom77":914ywpb8 ha detto:
..non costa molto, il ricambio viene intorno ai 25-30 euro, poi aggiungiamo un po' di manodopera....siamo comunque distanti dal centone...

io l'ho fatto cambiare al tagliando dei 100 mila, mi ricordo il prezzo, mi pare trattasi di ricambio non originale, comunque funziona benissimo :OK)

:ciao)

Per una cinquantina di euro potrei anche pensare di sistemarlo... mi fa un pò incavolare che si sia scassato a soli 3 anni e 67000 Km, ma soprattutto che non passi in garanzia... :(

saluti
Marco

io lo cambiai insieme alla riverniciatura del paraurti anteriore causa incidentino
ma costava poco con meno di 50 euro te la cavi