Meccanico possessore di 147, massacra la 147

yugs":3ka5ub71 ha detto:
dany74":3ka5ub71 ha detto:
Grazie mille per i consigli. Mi piacerebbe una KM 0, purtroppo il mio budget è di 7000 - 8000, non ce la faccio.

con questo prezzo prendi vetture del 2005-6 al massimo. Non che sia un male, nel senso che con la dovuta pazienza una vettura accessoriata e con non troppi km ti salta fuori secondo me. (l'ideale sarebbe beccare vetture di anziani, che in genere son usate poco e svendute dagli eredi)

mi sa che però è raro che un'anziano abbia una 147 o no?
 
Io fino ad ora nn ho avuto problemi :tiè) ... Serie 0 del 2003, presa usata a gennaio 2010 con 73.000km proprio 20 minuti fa sono scattati i 118.000km..

A parte 3 tagliandi compreso l'ultimo della settimana scorsa nessun problema :OK)
 
per me è questione di fortuna e di opinioni..se devo dire un brutto difetto della 147 è la vernice delicata quella è proprio troppo sottile..
per il resto per me va benissimo e non trovo difetti rilevanti a parte che i braccetti con freddo e umidità hanno i silent block che fischiano ma sinceramente non è che me ne frega molto nessuno è perfetto e poi dopo alcuni km di percorso non lo fa più..
 
DriftSK":2vrfr1oh ha detto:
Se ti appoggi (anche solo premendo con la mano) sulla carrozzeria sopra il parafango pieghi la lamiera. E' un dato di fatto.

Per testare gli ammortizzatori anteriori si apre il cofano e si spinge sopra i duomi, non sulla lamiera sopra il parafango.

Questa non la sapevo :eek13) pensavo fosse piu resistente .. Mi è andata di :backb) allora XD

Lieto di esserti stato utile ;) qualunque modello di alfa scegli stai sicuro che sarà una buona scelta :spin) sono ottime macchine , e soprattutto sono macchine Italiane , quindi er meglio :clap)
 
ragazzi vedo che state consigliando un sacco di annunci di privati..
è vero ci sono buone occasioni, ma sinceramente nell'acquisto di usato preferisco rivolgermi ai concessionari..almeno c'è un anno di garanzia!
 
Sgigal":25zm8trv ha detto:
ragazzi vedo che state consigliando un sacco di annunci di privati..
è vero ci sono buone occasioni, ma sinceramente nell'acquisto di usato preferisco rivolgermi ai concessionari..almeno c'è un anno di garanzia!

Di dove sei? che se vuoi ti posso consigliare il concessionario dove ho preso io la mia 147
 
Sinceramente è meglio che ti prendi un amico che si intenda di motori , ti cerchi una guida su come si valuta una buona auto , te la provi e mandi a quel paese le concessionarie :OK)

Per i seguenti motivi :

- I concessionari di solito alzano dai 1000 al doppio del valore effettivo dell'auto ( e ti parlo per esperienza ;) )
- L famosa garanzia di 1 anno è un pò strana come garanzia , anche perchè se non ricordo male valo solo su alcune cose e non proprio 1 anno
- Se ti cerchi sul forum troverai un 3d che parla di un alfista che ha preso la macchina da un concessionario e ha scoperto dopo 1 anno che in realtà all'acquisto aveva il doppio dei km segnati perchè il furbo aveva messo mano al contachilometri ..

A mio parere rischi mooooolto di meno se te la cerchi e te la provi .. e poi paghi un pò in meno le pratiche .. poi senti anche altri pareri , ci sarà sicuramente qualcuno che ha esperienze diverse su questo punto
 
:OK) è appurato, viste anche le esperienze di molti utenti qui del virtual, che la garanzia del concessionario è pressoche fittizia e che copra interventi davvero di entità irrisoria. ragion per cui non vedo il motivo di una decisione votata solamente ad acquisti presso concessionari. un buon usato lo è sia privato che non. anzi...privato è piu difficile possa scalare selvaggiamente i chilometri.poi ognuno libero di pensarla come vuole.
 
ciao...
comunque difficile che un rivenditore autorizzato alfa romeo si metta a fare questi giochetti con il contachilometri (se lo beccano gli tolgono la possibilita di tenere fuori il marchio)... molto piu probabile un multimarche...
 
gabry3x":2xlzvazr ha detto:
:OK) è appurato, viste anche le esperienze di molti utenti qui del virtual, che la garanzia del concessionario è pressoche fittizia e che copra interventi davvero di entità irrisoria. ragion per cui non vedo il motivo di una decisione votata solamente ad acquisti presso concessionari. un buon usato lo è sia privato che non. anzi...privato è piu difficile possa scalare selvaggiamente i chilometri.poi ognuno libero di pensarla come vuole.


Sono pienamente d'accordo anche perchè i concessionari ci fanno i soldi coi giochini dei km scalati, mentre per i privati è più difficile (bisogna trovare uno che lo fa e quasi sempre costa caro e poi alla fine non ne vale la pena).


IceEiE":2xlzvazr ha detto:
- I concessionari di solito alzano dai 1000 al doppio del valore effettivo dell'auto ( e ti parlo per esperienza )

Esatto!!! dai concessionari il prezzo è maggiorato da un minimo di 1000 ero in su.

gabry3x":2xlzvazr ha detto:
la garanzia del concessionario è pressoche fittizia e che copra interventi davvero di entità irrisoria.

Verissimo! Qui parlo per esperienza diretta. Ho letto le clausole del contratto di garanzia che mi hanno dato e praticamente posso dire che non copre quasi niente (distribuzione NO! freni e gomme NO! Aria condizionata NO! Frizione e trasmissione NO! ecc ecc).

IceEiE":2xlzvazr ha detto:
Sinceramente è meglio che ti prendi un amico che si intenda di motori , ti cerchi una guida su come si valuta una buona auto , te la provi e mandi a quel paese le concessionarie

Anche se paghi un meccanico amico per venire a vedere un'auto che già hai visto e che vorresti prendere quanto ti può chiedere?!?!? 50 euro?!?!? Alla fine c'hai sempre guadagnato!!!!
 
gabry3x":bd5khy6v ha detto:
:OK) è appurato, viste anche le esperienze di molti utenti qui del virtual, che la garanzia del concessionario è pressoche fittizia e che copra interventi davvero di entità irrisoria. ragion per cui non vedo il motivo di una decisione votata solamente ad acquisti presso concessionari. un buon usato lo è sia privato che non. anzi...privato è piu difficile possa scalare selvaggiamente i chilometri.poi ognuno libero di pensarla come vuole.

Bhe c'è da dire che le garanzie sull'usato da parte delle concessionarie non sono tutte fittizie o per interventi irrisori... Esempio vivente è la mia piccola :inocchio) anno 2001 comprata ad inizio 2011 con 105200 km circa e, grazie alla garanzia, mi hanno sistemato/sostituito leveraggi cambio (rimasto senza le mare dispari in un giorno qualsiasi), galleggiante benzina, guarnizione punterie (trafilagio olio). Quindi non penso siano lavori di entità irrisoria... ;)
Saluti Max.
 
Maxximus":1o35mhqk ha detto:
gabry3x":1o35mhqk ha detto:
:OK) è appurato, viste anche le esperienze di molti utenti qui del virtual, che la garanzia del concessionario è pressoche fittizia e che copra interventi davvero di entità irrisoria. ragion per cui non vedo il motivo di una decisione votata solamente ad acquisti presso concessionari. un buon usato lo è sia privato che non. anzi...privato è piu difficile possa scalare selvaggiamente i chilometri.poi ognuno libero di pensarla come vuole.

Bhe c'è da dire che le garanzie sull'usato da parte delle concessionarie non sono tutte fittizie o per interventi irrisori... Esempio vivente è la mia piccola :inocchio) anno 2001 comprata ad inizio 2011 con 105200 km circa e, grazie alla garanzia, mi hanno sistemato/sostituito leveraggi cambio (rimasto senza le mare dispari in un giorno qualsiasi), galleggiante benzina, guarnizione punterie (trafilagio olio). Quindi non penso siano lavori di entità irrisoria... ;)
Saluti Max.

esperienza piu unica che rara...e non lo dice la sola mia esperienza ma l'esperienza collettiva di questo forum. è tutto scritto,basta solo cercare,leggere e trarre le conclusioni :OK)
 
Maxximus":ftgx3ab7 ha detto:
Bhe c'è da dire che le garanzie sull'usato da parte delle concessionarie non sono tutte fittizie o per interventi irrisori... Esempio vivente è la mia piccola :inocchio) anno 2001 comprata ad inizio 2011 con 105200 km circa e, grazie alla garanzia, mi hanno sistemato/sostituito leveraggi cambio (rimasto senza le mare dispari in un giorno qualsiasi), galleggiante benzina, guarnizione punterie (trafilagio olio). Quindi non penso siano lavori di entità irrisoria... ;)
Saluti Max.

Credo seriamente che il tuo sia uno di quei casi che eccedono alla regola :D
Alla faccia di cosa avevi da sistemare , io ho fatto un acquisto nelle tue stesse condizioni però con 113.300 km e non aveva niente al motore :D
In ogni caso saranno forse il 10% quelli a cui la concessionaria dà una garanzia di 1 anno che si chiami tale , e direi che hanno una cosa come un :backb) stratosferico :clap)
 
Ciao a tutti,
la mia non era una critica o altro, era semplicemente una "puntualizzazione" sul fattore che, fortunatamente, non tutti i concessionari sono uguali e qualcuno applica ciò che da. Domani scannarizzo il libretto che mi hanno dato. Ovviamente la garanzia non copre tutto... altrimenti avrei fatto sostituire di tutto e di + ;) :D
Comunque, con relativa toccatica ( :tiè) ) sino ad ora solo soddisfazioni...
Saluti Max.
 
Top