Meccanico possessore di 147, massacra la 147

IceEiE":3vsp696v ha detto:
Per gli ammortizzatori intendo la carrozzeria esattamente sopra il parafango

Se ti appoggi (anche solo premendo con la mano) sulla carrozzeria sopra il parafango pieghi la lamiera. E' un dato di fatto.

Per testare gli ammortizzatori anteriori si apre il cofano e si spinge sopra i duomi, non sulla lamiera sopra il parafango.
 
Di esperienza di famiglia posso dirti che mio babbo attualmente ha la 166 restyling 2.4 jtd, prima ha avuto la 166 1serie sempre 2.4 jtd e prima ancora la 156 2.5 benzina. Mai avuti problemi grossi al massimo i soliti problemi che senti in giro di braccetti che cigolano un po ma come freni e ammortizzatori mai avuti problemi. Di mia esperienza io ho avuto una 156 jtd e adesso la 147 jtd restyling, sulla 156 ho avuto solo un problema grosso mi si era rotta la turbina perché causa la mia inesperienza portai la macchina da un meccanico che me la rimappo alzando troppo la pressione del turbo, ma aveva anche 230.000km quando si è rotta. Adesso con la 147 non ho ancora riscontrato problemi dopo 20.000 km apparte la frizione che slitta causa rimappatura ma del resto nessun problema. Cmq stavolta non ho commesso l' errore di portare la macchina da un meccanico qualsiasi ma da un preparatore serio.
Il mio consiglio io la 147 la prenderei ricordati che i cavalli alfa sono sempre italiani e grintosi altro che le solite tedesche tanti cavalli e vanno uguali alle nostre musone "Prrrrrrr" :asd) :angel) :muaha)
 
DevilBoss86":yb3zm23n ha detto:
è la sua che è sfigata, la mia sti problemi non li ha, quando avevo le posizioni originali ogni tanto sclerava fulminandone qualcuna, ma per il resto è tutto ok.

io ho subito messo quelle a led e posso dirti che non ho problemi e non mi segna errore
 
Grazie mielle a tutti quanti ragazzi! Mi state aiutando molto...... Allora per yuggs, lo davo per scontato perchè lo avevo detto in un altro post, cmq mi voglio prendere la 1.9 jtd!

E cmq ripeto, per fare distribuzione e pompa dell'acqua su una opel corsa del '98 ho speso 500 euro! O mi hanno fregato.. o forse non sono cosi economiche anche queste macchinette...
:A)
 
ciao..
per fare la distribuzione alla 147... il prezzo e quello...
comunque come affidabilita ti dico gli interventi che ho fatto sulla mia jtdm 120cv.... da febbraio 2009 ad oggi (presa usata 20.000 km auto del 05/2007)
guarnizione orring sul radiatore (costo 1 euro)
pompa cilindretto frizione (costo 65 euro sostituita io...)
pastiglie anteriori e posteriori (120 euro tutti e sostituiti io)
rumorini scricchioli (risolti con gommapiuma 2 euro)
tagliandi completi (60 euro tutti i filtri.. piu olio da 15 euro al litro aquistato 5 litri ed eseguiti da me)
a l'anno prossimo mi tocchera fare la distribuzione (pero o gia trovato guide per poterla fare da me)ci sto pensando se farla fare o farla io...
come vedi... di spese straordinarie e stratosferiche non c'e' ne sono state (e qua mi tocco :tiè) per non menarmi gramo da solo) comunque e come tutte le altre auto dipende da come ne tieni cura e comunque chi le ha possedute...
sicuramente non c'e' un marchio che non ha problemi o che ne ha... sta sempre a come le si tiene... (io poi sono maniacale)
se sei interessato ad aquistare e di tenere a lungo una 147.. ti consiglio di prendere una km 0 almeno sei piu sicuro...
comunque io per ora non mi lamento ....
ho avuto una bmw 320 d e46 e lo data via perche ne aveva sempre una (presa usata ) ed anche una polo 4 benzina (usata 15.000km) ti diro che non sono mai riuscito ad avere funzionanti tutte le lampadine posteriori.. cambiavo la destra e si bruciava la sinistra e viceversa.. piu problemi alle bobine delle candele.. regolatore minimo.. ecc... eccc....
ti ripeto non c'e' auto migliore di un altra ... il piu e come vengono trattate da te o da chi le a avute prima....
prendi una bella km 0 che adesso e il momento di fare gli affari... (pensa che la mia che e una progression a i suoi tempi veniva 22.000 euro) mentre ora i prezzi sono veramente bassi (causa cessata produzione)
ciao..
 
Grazie mille per i consigli. Mi piacerebbe una KM 0, purtroppo il mio budget è di 7000 - 8000, non ce la faccio.

Ho trovato questo:
ABS, Airbag, Airbag laterale, Airbag passeggero, Alzacristalli elettrici, Antifurto, Autoradio, Chiusura centralizzata, Climatizzatore, Controllo automatico trazione, ESP, Fendinebbia, Immobilizzatore elettronico, Lettore CD, Servosterzo

Chilometraggio: 68.000 km
Anno: 12/2007
Potenza: 88 kW (120 CV)
Carburante: Diesel
4.200 euro..

mmm..non vi puzza un pò?
 
Di dove sei?
Magari possiamo aiutarti a trovarla.
Una km 0 è un pò difficile, ma forse con 8 mila euro una del 2008 si riesce a trovare.
 
alfa1981":ncid3g8a ha detto:
Di dove sei?
Magari possiamo aiutarti a trovarla.
Una km 0 è un pò difficile, ma forse con 8 mila euro una del 2008 si riesce a trovare.

Di roma grazie!
 
alfa1981":2kyklpux ha detto:
ma forse con 8 mila euro una del 2008 si riesce a trovare.

Guarda a questo prezzo trovare una km 0 del 2008 la vedo moooolto difficile....

Se ti va di farti una passeggiata a Terni io andrei a vedere questa che tra l'altro è anche una Distinctive e ha un sacco di optional (tettuccio e sensori di parcheggio):

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=190945900

Altrimenti c'è questa che è un 150 cv e mi sembra ben tenuta, tra l'altro è 11/2007 quindi quasi 2008:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=192622067

Ad ogni modo fatti un giro anche su subito.it (io l'ho trovata lì la mia) e soprattutto controllale con calma (io la mia ci sono andato tre volte prima di prendela) e facci un giro prima di comprarla.
 
dany74":1owi990r ha detto:
Grazie mille per i consigli. Mi piacerebbe una KM 0, purtroppo il mio budget è di 7000 - 8000, non ce la faccio.

Ho trovato questo:
ABS, Airbag, Airbag laterale, Airbag passeggero, Alzacristalli elettrici, Antifurto, Autoradio, Chiusura centralizzata, Climatizzatore, Controllo automatico trazione, ESP, Fendinebbia, Immobilizzatore elettronico, Lettore CD, Servosterzo

Chilometraggio: 68.000 km
Anno: 12/2007
Potenza: 88 kW (120 CV)
Carburante: Diesel
4.200 euro..

mmm..non vi puzza un pò?


Se l'hai trovato su internet è sicuramente una sòla. Mi era successo anche a me di trovare un paio di annunci come quello.
Se gli scrivi che sei interessato sicuramente riceverai una mail in cui ti dicono che l'auto è in spagna o in inghilterra e che vogliono un anticipo di un paio di mila eruo e poi ti spediscono la macchina tramite una fantomatica sociètà che eseguirà tutte le pratiche.
Una cosa del genere l'hanno fatta vedere anche a striscia la notizia qualche tempo fà.

Se ti vuoi levare la curiosità inviagli una mail tanto non costa niente.
 
si infatti appena fatto, per due macchine ed è arrivata la stessa identica email!

"Ciao
sono un venditore privato e abito in Dumfries,Inglitera. Ho comprato questa macchina quando lavoravo in Italia, ora sono ritornato al Regno Unito e la voglio vendere. La macchina è immatricolata in Italia, ha tutti i documenti in italiano. L'auto funziona benissimo e tra l'altro si trova in eccelenti condizioni sia di carrozzeria sia di meccanica che di interni, è veramente impeccabile, e non è mai stata incidentata, unico proprietario non fumatore. E molto difficile per me guidare una macchina con la guida a sinistra qui nel Regno Unito, per cui sono costretto a venderla. La macchina sarà disponibile con tutti i documenti inclusi il manuale d'uso e manutenzione, il libretto dei tagliandi e le chiavi originali, in modo che non ha problemi a fare il passaggio di proprietà. Se lei decide di acquistare la mia macchina posso organizzare la consegna in Italia e gliela posso dare per 5 giorni come periodo di prova. Vorrei informarvi che per questo preferisco affidare tutta la pratica ad una societa di spedizione internazionale che si occupa di tutte le pratiche. Nel Regno Unito la societa di spedizione è molto popolare e degna di fiducia. Mi faccia sapere se è d'accordo e io vi forniro tutti i dettagli per quanto riguarda la spedizione e il pagamento.La saluto cordialmente e attendo una sua risposta il prima possibile.
A presto."

la posto cosi se a qualcun'altro capita, sa che è una sola.

Grazie a tutti!
 
ciao..
io rimango dell idea che ora come ora e meglio perndere una km 0 magari con un piccolo finanziamento...
 
credo che a meno di 12.500 diesel km 0 non le trovi. A quel punto prendi un usato del 2008 e risparmi ben 4000 euri che non sono pochi!!!
 
ciao..
si ma con un km 0 hai in mano un auto nuova!!! pensando che il valore si e abbassato del 50%... comunque vale la pena perndere una km 0 se si a in mente di tenere l'auto per molto tempo.....
 
quella di terni mi sembra una buona occasione..solo che da solo ho paura di non essere in grado di valutarne lo stato.. e portare li il meccanico non è fattibile..

purtroppo 4000 euro in piu , mi mettono in difficoltà, dovrò rinunciare alla km 0.
 
dany74":3szwojtx ha detto:
Grazie mille per i consigli. Mi piacerebbe una KM 0, purtroppo il mio budget è di 7000 - 8000, non ce la faccio.

con questo prezzo prendi vetture del 2005-6 al massimo. Non che sia un male, nel senso che con la dovuta pazienza una vettura accessoriata e con non troppi km ti salta fuori secondo me. (l'ideale sarebbe beccare vetture di anziani, che in genere son usate poco e svendute dagli eredi)
 
ciao..
guarda .. dovresti riuscire a guidare una 147 in buono stato di un conoscente o noleggiata.... per poter poi valutare se quella che andrai ad aquistare e in buono stato
 
Top