Meccanico di Fiducia a Brescia

djufuk87

Nuovo Alfista
8 Maggio 2006
1,853
1
36
Saronno - Milano
Ciao a tutti,

Devo fare il tagliando dei 100.000km e la distribuzione alla mia amata nasona Q2.
Gli interventi dovrbebero essere questi:

Tagliando 100.000km:
- filtro olio
- sostituzione olio motore
- filtro aria
- sostituzione liquido raffreddamento motore
- sostituzione filtro gasolio

Distribuzione completa:
- Kit distribuzione
- tendicinghia
- pompa dell'acqua
- eventuali cuscinetti e puleggia modificata (se necessario)

A milano al car world center dove l'ho comprata mi hanno sparato 1200€!!!! :?: :?: :?:
Visto che durante la settimana lavoro a Brescia stavo pensando di fare tutto qui... magari sono meno esosi di milano.
Conoscete qualche meccanico autorizzato Alfa davvero bravo e con prezzi umani su Brescia città o dintorni???

Grazie!! :hail)

Ciao,
praticamente facciamo la stessa vitaccia, anche io lavoro a BS ma vivo a MI !
Il tagliando dei 40000 Km l'ho fatta a Brescia (con i prezzi di CarWorld penso di aver chiuso pure io). Ho trovato un centro Bosch, ti riporto il link di un mio post dove racconto l'esperienza. Altrimenti hai provato con un centro Midas a Milano ? Dal loro sito puoi anche farti fare un preventivo (se accetti di ricevere comunicazioni promozionali).

https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?f=11&t=119027

Se ti interessa mandami un messaggio privato e ti invio l'indirizzo o altrimenti puoi cercarne altri più vicini alla zona dove lavori sul sito http://www.bosch.it/boschcarservice/ricerca_officine

Eh si è una vitaccia! Ma adesso che mi fermo in settimana a BS è decisamente meglio! :D

Ho ancora 1 anno e 20.000km di garanzia, volevo fare il tagliando quindi ancora da un autorizzato ufficiale alfa!
QUei centri bosch possono essere anche autorizzati alfa?

Grazie per i consigli comunque, ora gli do un'occhiata!

Si, questo tipo di centri di assistenza sono in grado di fornire un tagliando valido ai fini della garanzia, bisognerebbe però vedere a questo punto quanto sia la differenza di prezzo con quello di casa Alfa.

Io in via cefalonia (è vicina all'uscita 7 della tangenziale).
Adesso ho provato a chiedere un preventivo anche al gruppo bossoni (l'officina di viale zara è a 3 minuti di macchina dall'ufficio), ma visto che l'altra volta mi han sparato 150€ per cambiare le pastiglie posteriori se non mi fanno 1200€ come il car world center mi faranno 1150€.. :asd) :splat)

Per il tagliando classico più la distribuzione un prezzo onesto mi sembra 800€... oltre i 1000€ è una rapina :?:

Io ho un mio amico che mi segue completamente la 147,molto bravo,oltretutto è proprio un meccanico Alfa Romeo e i lavori li fa a casa sua in nero,se ti interessa posso consigliarti lui,l'unica cosa è che non abita proprio a BS città ma più verso il lago di Garda...

Buona Sera a tutti,
stessa sorte... sono di Milano ma lavoro a Brescia.
Posso chiedervi presso che centri Bosch o Midas siete stati ? A Brescia ve ne sono diversi, quindi, mi chiedevo se ne avevate uno da suggerire.

Grazie in anticipo,
s1

Riporto quello che ho scritto più di 1 anno fa,non è cambiato nulla:
Luchino T.S.":5tyourxs ha detto:
Io ho un mio amico che mi segue completamente la 147,molto bravo,oltretutto è proprio un meccanico Alfa Romeo e i lavori li fa a casa sua in nero,se ti interessa posso consigliarti lui,l'unica cosa è che non abita proprio a BS città ma più verso il lago di Garda...
Per quanto riguarda invece centri Bosch o Midas,mai stato e non sò manco dove si trovano :asd) ,in alternativa se ti serve proprio un'officina ufficiale Alfa Romeo dove rivolgerti saprei chi consigliarti ;) ,però si trova in provincia di Brescia non in città.

Io alla fine l'ho portata all'officina alfa di Mario Lecci a Cellatica.. ho pagato attorno agli 800€ e mi sono trovato molto bene (ho risparmiato 400€ rispetto ai preventivi delle officine ladre dei concessionari alfa) :nod)

system01":1n7pfih3 ha detto:
Buona Sera a tutti,
stessa sorte... sono di Milano ma lavoro a Brescia.
Posso chiedervi presso che centri Bosch o Midas siete stati ? A Brescia ve ne sono diversi, quindi, mi chiedevo se ne avevate uno da suggerire.

Grazie in anticipo,
s1
Ma in quanti siamo a fare questa vita ? Potremmo fondare una lega ! :lol:

Qui trovi i riferimenti del centro Bosch è dove vado io:

Scot srl
Via Corsica 355 - 25125 - Brescia (BS)
Email: scot@boschcarservice.it
Telefono: 030 3542824 - Fax: 030 3499912

Io in auto.. perchè ora ho un appartamento di appoggio quindi poi mi serve la macchina per spostarmi! Venerdì sera torno a Milano e risalgo a Brescia la Domenica sera :splat)

Grazie a tutti, siete stati gentilissimi.
Settimana prossima faccio un giro di telefonate per avere qualche preventivo.
Riportero' la mia esperienza.

...e visto che ormai siamo della zona...
grassie gnari
:D

system01":1jq5jxm4 ha detto:
Grazie a tutti, siete stati gentilissimi.
Settimana prossima faccio un giro di telefonate per avere qualche preventivo.
Riportero' la mia esperienza.

...e visto che ormai siamo della zona...
grassie gnari
:D
Potresti fare da cavia e provarne una per me ! L'ho adocchiata quando ho fatto la revisione e mi ha colpito per l'ordine, la pulizia e dalla perizia con cui il meccanico si muoveva attorno alla macchina...se te la senti ! ;)