meccanico alfa da "manicomio"

pippo147

Nuovo Alfista
17 Marzo 2005
2,252
0
36
"A TERRA DO' SOL" Sicilia Avola (SR)
ragazzi questa è davvero il colmo dei colmi...di tutti i colmi!
mio cugino che vive nel mio (ex) paese in sicilia provincia di SR ha acquistato la :147) come la mia, jtd 115, usata.
premetto che il ragazzo ha 21 anni e non è molto esperto di meccanica.
mi ha chiamato felicissimo ma involontariamente mi ha raccontato la "bestemmia" del capo officina alfa che ha consegnato la macchina dopo i controlli di pre-consegna.
alla domanda di mio cugino: per un eventuale rabbocco dell'olio devo usare un olio per auto turbodiesel?
risposta del capo officina: ragazzo si vede che sei inesperto!!!! questa è una JTD e non ha nessuna turbina!!!! :eek:o)
vi prego fucilatelo!!!!! :mitra) :mitra) :fechten2) :dead) .
appena vado giù per le ferie ci voglio parlare io con quel signore.
e poi ci lamentiamo dei problemi alle nostre auto....con gente come quella in giro è già una fortuna che dopo una capatina in officina la macchina parte ancora!!!!

pippo147":1ywjf5d3 ha detto:
mio cugino che vive nel mio (ex) paese in sicilia provincia di SR ha acquistato la :147) come la mia, jtd 115, usata.
mi ha chiamato felicissimo ma involontariamente mi ha raccontato la "bestemmia" del capo officina alfa che ha consegnato la macchina dopo i controlli di pre-consegna.
alla domanda di mio cugino: per un eventuale rabbocco dell'olio devo usare un olio per auto turbodiesel?
risposta del capo officina: ragazzo si vede che sei inesperto!!!! questa è una JTD e non ha nessuna turbina!!!! :eek:o)
e poi ci lamentiamo dei problemi alle nostre auto....con gente come quella in giro è già una fortuna che dopo una capatina in officina la macchina parte ancora!!!!

no dai non ci credoooooooooooooooooooooooooooooooo che bestemiaaaaaaaaaaa mamma mia che imbecilli che girano !!! dovrebbe essere radiato da qualsiasi cosa che abbia a che fare con un motore ... piuttosto che affidare a lui il mio jtd provoi ad aggiustarmelo da me che faccio meglio di sicuro ... mamma mia fermatemi dal ridereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

pippo147":aozke3ov ha detto:
spero solo che durante il mio mese di ferie estive non dovrò ricorrere alle "cure" di quell'officina alfa romeo...pregherò ogni giorno che non accada!!!! giuro :asd)

ti giuro piuttosto la smonterei pezzo a pezzo e in 1000 viaggi me la riporto a ccasa, la rimonto e la porto dal mio conce :)

pippo147":30kyr2c9 ha detto:

eh..eh...
Siamo circondati da un branco di incapaci
comunque gli farei un bell'applauso :handclap) :handclap) :handclap)

Sono i classici che poi ti cambiano i pezzi a caso, sperando che il guasto sparisca.....e intanto tu paghi!!!!! :mitra)

ma che è una succursale dalla autovar (mia conce) :crepap) :crepap) :crepap)

ridiamo per non piangere

AR15firing.gif

06.gif

secci":3hi99zoz ha detto:
ma che è una succursale dalla autovar :crepap) :crepap) :crepap)

l'esordio poi è quasi poetico

ragazzo si vede che sei inesperto!!!!

suahusahsauhauashuashsuahsausahs

scusami dio non sapevo la nasona montasse un aspirato da 150 cv disel wow se ci mettono un turbo arriviamo a 230 240 tranquilli che figata

ragazzi noi ci ridiamo sopra, non voglio affatto generalizzare, ma vi rendete conto nelle mani di chi siamo?...e i ricambi difettosi (attendo ancora la fortuna x il pannello porta non difettato) e sti tizi che non sanno distinguere un motore turbodiesel da una pompa sommersa...ma ca...o!!! si può??

pippo147":3nz3hbcq ha detto:
ragazzi noi ci ridiamo sopra, non voglio affatto generalizzare, ma vi rendete conto nelle mani di chi siamo?...e i ricambi difettosi (attendo ancora la fortuna x il pannello porta non difettato) e sti tizi che non sanno distinguere un motore turbodiesel da una pompa sommersa...ma ca...o!!! si può??

anche questo rovina il marchio alfa ... proprio questa gente .... questa gente che se vai e hai un problema perche ti si accende la spia di avaria del motore che fa? ti cambia la centralina del motore senza nemmeno vedere il codice dell'erroreeeeeeee oleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

visto che non sa o no se il motore è o no turbo pensate se arriva la gente con avarie elettroniche allora si che inizia a cambiare cose a caso tanto paga alfa ( o peggio il cliente ) ... questa gente ripeto non merita di lavorare per alfaromeo che per quanti difetti abbia ha sempre una meccanica molto valida e molto ricca di tecnologia .... questi idioti non servono a questo marchio

mito ti meriti un :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) grande per le verità che hai scritto, ma sono arrivato ad una conclusione...l'alfa romeo ha solo un difetto...uno, unico e grande: di dare "pane" a gente come quella...sia che si tratta di individui in fabbrica sia che si tratta di un semplice meccanico di rete...ecco la mia conclusione. :grazie)

esatto

mio esempio: 6500euro di interventi in garanzia (pagati da alfa, che però non si lamenta) e siamo ancora come se fossi all'inizio :ka)

vedi?....moltiplica quelle 6.500 euro per un numero esponenziale di clienti con problemi del ca...o e dimmi tu come fa un'azienda a chiudere in positivo!!...e poi fanno le pubblicità....ma risparmiateli i soldi...e mandate a casa gli incompetenti. poi vi accorgerete che la credibilità la acquisterete senza stupidi ed inutili spot!!!(che denigrano ancora di più l'immagine)

pippo147":q7trqde7 ha detto:
mito ti meriti un :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) grande per le verità che hai scritto, ma sono arrivato ad una conclusione...l'alfa romeo ha solo un difetto...uno, unico e grande: di dare "pane" a gente come quella...sia che si tratta di individui in fabbrica sia che si tratta di un semplice meccanico di rete...ecco la mia conclusione. :grazie)

come minimo dovrebbero esserci dei corsi obbligatori e qualche test insomma l'officina non è una cazzata se ci vado è perche ho bisogno di competenza non perche mi ci diverto !!! mia zia ha un negozio di gomme con mio zio e sette ragazzi coem dipendenti .... periodicamente fa corsi di aggiornamento con tutta l'officina va a provare in pista le varie gomme ecce cc insomma se ti dice che quelle gomme sn buone è perche le ha provate in varie situazioni .... cosi si deve affrontare il lavoro non con un approccia a caso .... cioè secondo lui se mi si guasta la turbina e gli porto la nasona che fa?! diventa matto :) :culo) :culo) :culo) :culo)

secci":3l1fji3d ha detto:
esatto

mio esempio: 6500euro di interventi in garanzia (pagati da alfa, che però non si lamenta) e siamo ancora come se fossi all'inizio :ka)

anche in alfa pero cazzarolaaaaaaaaa se vedi che su una macchina sono stati fatti 6500 euro di lavori e il cliente continua ad andare in officina non ti puzza un poooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo?!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

dai non si deve essere geni x certe cose suuuuuuuu

ma secci tu non hai sentito il call center alfa/mandato raccomandate a riviste/minacciato alfa o cose simili? :) cioè iok qualche problemino ma a te praticamente han cambiato macchina ormai :)

pippo147":3v3pslau ha detto:
vedi?....moltiplica quelle 6.500 euro per un numero esponenziale di clienti con problemi del ca...o e dimmi tu come fa un'azienda a chiudere in positivo!!...e poi fanno le pubblicità....ma risparmiateli i soldi...e mandate a casa gli incompetenti. poi vi accorgerete che la credibilità la acquisterete senza stupidi ed inutili spot!!!(che denigrano ancora di più l'immagine)

:nod) :nod) :nod) ...peraltro io mi sento ulteriormente preso per il culo con quegli spot...like, grazie ecc.

(per la cronaca, la mia lista della spesa qui https://forum.alfavirtualclub.it/view ... ssa+nasona

mito, ora mi sto muovendo pesantemente (giornali ecc...ma anche oltre e spero bene)

per il resto, la risposta ufficiale è: <<la macchiana è SEMPRE stata immune da vizi e negli standard>>

ragazzi ma allora non capite??? avranno un virus che ha colpito tutta la rete alfa romeo!!!!
ma devo dirvi che son stato preso per stupido io quando al terzo pannello ordinato(tre mesi di attesa e ancora nulla) arrivato rovinato il conce mi ha detto: sento per noi questo è lo standard...x noi va bene quindi......, avrà pensato, il difetto è nella tua testa...non gli ho spaccato il pannello in testa xchè io l'educazione l'ho ricevuta...ma quando senti ste cose ti viene voglia di....dai non fatemi dire cose delle quali mi pentirei....tra mezz'ora devo tornarci per il quarto pannello!!!...ci manca ormai che lo invito a cena stasera....vedo più lui che la mia ragazza!!!

pippo147":wmg67p85 ha detto:
ragazzi ma allora non capite??? avranno un virus che ha colpito tutta la rete alfa romeo!!!!
ma devo dirvi che son stato preso per stupido io quando al terzo pannello ordinato(tre mesi di attesa e ancora nulla) arrivato rovinato il conce mi ha detto: sento per noi questo è lo standard...x noi va bene quindi......, avrà pensato, il difetto è nella tua testa...non gli ho spaccato il pannello in testa xchè io l'educazione l'ho ricevuta...ma quando senti ste cose ti viene voglia di....dai non fatemi dire cose delle quali mi pentirei....tra mezz'ora devo tornarci per il quarto pannello!!!...ci manca ormai che lo invito a cena stasera....vedo più lui che la mia ragazza!!!

ecco come buttare nel cesso il materiale ... dai ragazzi non posssono tirarsi la zappa sui piedi cosiiiiiiiiiiiiiii daiiiiiiiiii svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa uff io non ho piu parole ... la assione è tanta ma su certe cose devono intervenire senno si possono anche scordare bilanci con il segno +

Dipende dalle persone..
Dipende chi trovi e purtroppo questo vale in tutti i campi.

Due esempi:

Il capo officina del concessionario Alfa dove ho comprato l'auto nuova, sosteneva che i finestrini elettrici posteriori salivano a singhiozzi perchè "le guide sono rigide perche' nuove. Se tra qualche giorno te lo fa ancora LUBRIFICHIAMO le guide" :KO) . Il mio meccanico autorizzato alfa (questo e' uno dei motivi per cui ho preso un'alfa) ha riallineato l'impianto con l'examiner e i finestrini hanno ripreso a funzionare correttamente.

Un mio conoscente che faceva il meccanico perche' figlio di meccanico (ora fortunatamente in pensione) che non ha avuto il coraggio di smontare il carburatore della motozappa!!! :bonk) L'ho dovuto fare io!!!
Non ci ha mai capito un :ignore) e infatti non gli ho mai portato l'auto.

Un'altra tizia che ho conosciuto (figlia di primario) che fa' l'ortopedico in un noto ed affermato ospedale: per un banale ( a detta di un mio amico medico che lavora li') intervento alla spalla, ha dovuto "riaprire" tre e sottolineo tre volte perche' e' un'incapace!!! :sadomaso)

Oggi come oggi o conosci, o devi avere gli occhi pure sul :backb)

Dove andremo a finire.. :wall)