Me l'hanno semidistrutta mentre era parcheggiata!!!!!!!!!

righio78

Nuovo Alfista
13 Dicembre 2006
9
0
1
Napoli
Sono letteralmente affranto,adesso vi spiego la situazione e siccome non so proprio che pesci prendere,cioè come muovermi,aspetto i vostri consigli.
In pratica parcheggio la mia nasona sotto casa il 10.10.07 alle ore 09.00,stamattina 12.10.07 alle 9.00 circa vado per riprenderla e da lontano già noto qualcosa che non va......mi avvicino e vedo:
-parafango anteriore sinistro tutto rientrato che tocca la gomma ant sx
-porta ant. sx tutta strisciata di vernice Blu ATAC :boxe)
-cofano leggermente rialzato
-cerchio anteriore sinistro tutto rigato sempre di BLU

Rimango come un COG...NE a guardarmela penso tra me e me e adesso con chi me la prendo??? Dove lo becco il Fenomeno???

Sconsolato entro in macchina perchè oltretutto ero stato citato come testimone ad un processo dal giudice di pace,quindi dovevo andarci per forza e noto sul parabrezzo un foglietto con scritto:
"La sua macchina è stata urtata dal conducente dell'autobus 015 alle ore 18.15"

Chi l'ha scritto sfortunatamente non ha specificato la data,visto che era li sia il 10.10.07 alle 18.15 che l'11.10.07 alle 18.15

Comunque dopo il Giudice di Pace vado a parlare con il Responsabile al capolinea dell'ATAC a cui appartiene questo autobus 015.

Il responsabile è gentilissimo,nota subito che è stato inequivocabilmente un autobus a lasciare quel macello sulla mia auto e insieme compiliamo un modulo di protesta in cui rirportiamo tutto ciò che ho spiegato anche a voi specificando in più la via del parcheggio.

Prima di far ciò chiama alla sede per vedere se nelle due date da me indicate il conducente del 015 avesse rilasciato un verbale a fine turno in cui menzionava l'accaduto,ma non risulta alcuna dichiarazione da parte degli autisti del 015 nei giorni 10 e 11.

Adesso a me è rimasto il numero del fonogramma del modulo di protesta ed il numero verde dell'Atac.

Secondo voi che devo fare adesso??? Non ho proprio idea di come muovermi..... ad occhio e croce penso siano sui 2000euro di danno....aspetto i vostri consigli sul da farsi:hail) :hail) :hail)
Grazie anticipatamente!!!
 
Cavolo, massima solidarietà, mi dispiace tantissimo.
Eri parcheggiato bene? Presumo di si per lasciarcela due giorni.
Il tizio dell'Atac non ti ha detto nulla sui tempi? Ha dato per scontato che avresti avuto il rimborso, o dovevi aspettare i risultati di qualche indagine?
Probabilmente in sede liquidazione vorranno fare una perizia per valutare l'ammontare del danno
 
Il tipo dell'Atac mi ha detto solo di chiamare lunedi al numero verde fornire il numero del fonogramma e vedere che mi dicono!!!!

Oltretutto domani parto x Londra per una vacanza fino al 17...figurati con che stato d'animo ci vado!!!
:mecry2) :mecry2)
 
mi spiace tantissimo...siccome son di napoli anche io posso chiederti in che zona è accaduto?

Cmq se il responsabile ha ammesso che è un urto da parte dell'atac...cerca di far rilasciare qualche dichiarazione...

Inoltre la vernice atac mi sa che è una vernice che è presente solo sui loro mezzi quindi se metti un avvocato...credo che alla fine la spunterai, anche se non subito...
 
Io sono di Napoli,ma vivo a Ostia(Roma) ed il fattaccio è successo qui!!!
Se solo riuscissi a sapere che giorno di preciso è stato il 10 o l'11 sarebbe un gran passo avanti!!!

Oltretutto a febbraio me l'hanno rigata con una chiave...tutta la fiancata posteriore destra...e proprio in questi giorni stavo decidendo di sistemarla....mi è quasi venuto lo schifo!!! Meglio avere un Cexxo come mezzo di trasporto e non fregarsene proprio....scusate lo sfogo!!!
 
Se nn altro hai ritrovato un bigliettino...il 99% delle volte ritrovi solo il danno :shrug03) . Che gente di m...a che gira :nono02) .
 
consolati perchè sei stato fortunato che han lasciato il foglietto
ad un mio amico hanno strisciato la glof nuova in un parcheggio e non è nemmeno considerato atto vandalico....
 
mi spiace moltissimo meno male che ha lasicato il foglietto fossi in te chiederi lumi alla tua assicuraiozne che dovrebbe darti un suo legale di fiducia che seguira la pratica se no puoi far da te sentendo il numero verde cmq son cose molte lunghe x quel che ne so
 
e verificare se sto benedetto autobus 015 ha dei segni sulla fiancata? chiedi all'ATAC di visionarlo. ;) Da li non possono scappare, opi chi sia stato l'autista son capperi loro.
 
Tu intanto vai dalla tua assicurazione e metti tutto in mano a loro e del loro legale...Se riesci torno alla sede dell'Atc e chiedi di visionare questo autubus ( con una macchina digitale )
 
tommy82_82":3n2l6kbg ha detto:
Tu intanto vai dalla tua assicurazione e metti tutto in mano a loro e del loro legale...Se riesci torno alla sede dell'Atc e chiedi di visionare questo autubus ( con una macchina digitale )


Fagli scrivere dal legale dell'assicurazione (o dal tuo se ce l'hai)...è un tentativo...tieni presente che non sapendo il giorno preciso e non avendo un testimone sarà dura...
 
yugs":15lwhn78 ha detto:
e verificare se sto benedetto autobus 015 ha dei segni sulla fiancata? chiedi all'ATAC di visionarlo. ;) Da li non possono scappare, opi chi sia stato l'autista son capperi loro.

Infatti...se tramite avvocato chiedi una perizia...magari ha ancora il colore della tua auto attaccato...

Cmq già è un passo che il responsabile della linea sia stato cortese ad ammettere che il danno proveniva da parte loro...

Sai benissimo che a Napoli avrebbero detto: "Ma che vaje cercann!" quindi secondo me...la cosa finirà bene ;)
 
DevilBoss86":3ourn1w9 ha detto:
yugs":3ourn1w9 ha detto:
e verificare se sto benedetto autobus 015 ha dei segni sulla fiancata? chiedi all'ATAC di visionarlo. ;) Da li non possono scappare, opi chi sia stato l'autista son capperi loro.

Infatti...se tramite avvocato chiedi una perizia...magari ha ancora il colore della tua auto attaccato...

Cmq già è un passo che il responsabile della linea sia stato cortese ad ammettere che il danno proveniva da parte loro...

Sai benissimo che a Napoli avrebbero detto: "Ma che vaje cercann!" quindi secondo me...la cosa finirà bene ;)


...però non farei passare molto tempo prima della lettera..."verba volant..."
 
Nella sfortuna dell'accaduto sei stato fortunato a trovare il biglietto... da me nel 99,99% chi tocca se ne va e chi vede si fa i fatti suoi :member) Cmq max solidarietà :(
 
Io sono un'autista di autobus di padova. ma guarda ti dico....e' molto facile farsi rimborsare dall'azienda in caso di incidente e non penso che li a napoli sia diverso...tanto pensa a tutto l'assicurazione.
io quando ho un'incidente con qualcuno perdo al massimo 1 minuto e poi appena posso complilo un piccolo modulo d'incidente e non mi costa niente ammettere il torto o no. E se quell'autista non ha compilato niente e ora salti fuori te che ti vai a lamentare all'azienda,stai certo che li vanno a beccare uno per uno finche' non salta fuori e gli fanno un cazziatone compreso di multa in busta paga (si avete capito bene). Certo che se uno ha un'incidente al giorno vuol dire che c'e qualcosa che non va :asd) E poi tra noi autisti e' risaputo che una macchina parcheggiata ha SEMPRE ragione :OK)
 
Massima solidarietà per l'accaduto :fluffle) ,a mio padre era successo con l'AMA che poi era scappato dicendo di non essersi accorto(gli ha completamente trinciato la fiancata guidatore)ma per fortuna un testimone aveva preso la targa del mezzo e l'orario e gli ha lasciato il biglietto sulla macchina,lui è andato all'AMA ha denunciato il fatto e nel giro di poco tempo è stato rimborsato :OK)
 
Top