Me l'hanno rigata con una chiave!!!!!!

righio78

Nuovo Alfista
13 Dicembre 2006
9
0
1
Napoli
Che BASxxRDI!!!!!!

L'ho presa a dicembre usata,ma senza un graffio e me l'hanno sverginata x Sfregio!!!!!!

Il graffio va dal tappo della benzina fino a quasi la porta anteriore, è lungo circa 40cm ma è uscito il bianco sotto,cioè abbastanza profondo!!!

Siccome di andare dal carrozziere non se ne parla proprio,spendere centoni di euro x uno sfregio che possono rifare in 3secondi non mi sembra il caso, ma cosi non la riesco proprio a guardare....mi piange il cuore...vorrei sapere come fare x cercare di limitare il danno.

Esistono pennerelli,bombolette od altro x l'occorrente??
Come faccio ad essere sicuro di acquistare il colore identico a quello della mia nasona??? (Cioè devo vedere il codice della mia vernice da qualche parte sul libretto,o altro??)

Vi prego aiutatemi perchè sono davvero afflitto!!!!
:mecry) :mecry) :evil: :evil: :hail) :help)
 
righio78":1ahgczye ha detto:
Che BASxxRDI!!!!!!

L'ho presa a dicembre usata,ma senza un graffio e me l'hanno sverginata x Sfregio!!!!!!

Il graffio va dal tappo della benzina fino a quasi la porta anteriore, è lungo circa 40cm ma è uscito il bianco sotto,cioè abbastanza profondo!!!

Siccome di andare dal carrozziere non se ne parla proprio,spendere centoni di euro x uno sfregio che possono rifare in 3secondi non mi sembra il caso, ma cosi non la riesco proprio a guardare....mi piange il cuore...vorrei sapere come fare x cercare di limitare il danno.

Esistono pennerelli,bombolette od altro x l'occorrente??
Come faccio ad essere sicuro di acquistare il colore identico a quello della mia nasona??? (Cioè devo vedere il codice della mia vernice da qualche parte sul libretto,o altro??)

Vi prego aiutatemi perchè sono davvero afflitto!!!!
:mecry) :mecry) :evil: :evil: :hail) :help)

Volendo ci sono dei pennellini piccoli fatti apposta per piccoli ritocchi di vernice. Apri il portellone del baule e su uno dei lati troveresti una placchetta con il codice della vernice :)
 
Li trovi in concessionario, gli porti il codice del tuo colore(lo trovi nella targhetta all'interno del baule) e te lo ordinano..nel kit c'è incluso anche il trasparente.

Altrimenti puoi farti dare il colore in carrozzeria o in qualche colorificio
 
allora vai in concessionaria e fatti dare lo stilo da ritokko, il codice si trova di solito a sinistra del portellone, con 5 euro vedrai ke farai grandi migliorament, il trasparente usalo dopo ke si è essicato molto ma molto, ti raccomando metti poka vernice se no cola e so kavoli!!!! fammi sapere!
 
Grazie a tutti x l'aiuto,scusate sono nuovo del forum....come metto le foto???

se vado da un autoricambi va bene lo stesso o devo comprarlo per forza al concessionario alfa??

Mi girano davvero le BaXXe!!!!
 
Questa è una foto di prima che me la rigassero....mi piange il cuore fotografarla nelle condizioni in cui è adesso...

alfalo3.jpg


:mecry) :mecry) :evil: :evil:
 
massima solidarietà :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle)

ricorda la madre dei coglioni è sempre incinta
 
lo so frate' ma mettila quella col graffio cosi vediamo un po' di aiutarti, purtroppo sta gente bisogna spaccargli il culo!!! xke' se la prendono con le cose invece che ocn le persone! :lol21) :sadomaso) :sadomaso) :fechten2)
 
Stesso problema pure io... :mecry) da un lato me l'hanno rigata con una chiave(portiera ant. e post.) dall'altro ho trovato una botta bella profonda :mad2) ...se lo becco vicino all'auto :mitra)
 
Azz mi dispiace, purtroppo pero se è molto profondo con quei pennarellini per i ritocchi ci puoi fare poco, migliori un po la situazione pero non fai miracoli.
 
ho provato a fare il ritocco,ma che dire... :ka) è venuto un mezzo schifo...magari non è cosa mia però mi sa che devo andare di carrozza :swear)
 
righio78":3jg0zejl ha detto:
Che BASxxRDI!!!!!!

L'ho presa a dicembre usata,ma senza un graffio e me l'hanno sverginata x Sfregio!!!!!!

Il graffio va dal tappo della benzina fino a quasi la porta anteriore, è lungo circa 40cm ma è uscito il bianco sotto,cioè abbastanza profondo!!!

Siccome di andare dal carrozziere non se ne parla proprio,spendere centoni di euro x uno sfregio che possono rifare in 3secondi non mi sembra il caso, ma cosi non la riesco proprio a guardare....mi piange il cuore...vorrei sapere come fare x cercare di limitare il danno.

Esistono pennerelli,bombolette od altro x l'occorrente??
Come faccio ad essere sicuro di acquistare il colore identico a quello della mia nasona??? (Cioè devo vedere il codice della mia vernice da qualche parte sul libretto,o altro??)

Vi prego aiutatemi perchè sono davvero afflitto!!!!
:mecry) :mecry) :evil: :evil: :hail) :help)

Se te la senti, prendi un panno di lana, applichi la pasta abrasiva, la togli ed usi il pennellino, fa miracoli... io sotto ho il nero però!

ciao chat_illusion
 
mi dispiace... secondo me i ritocchi non vanno bene.. in quanto non verrà mai come prima .. quindi lasciala così...
 
Mi dispiace un sacco, massima solidarietà...

Comunque come avevo scritto recentemente in 1 altro topic, i pennarelli per il ritocco per mia esperienza vanno bene solo in zone poco visibili e dove il punto senza e vernice è netto e ben definito (ad es. circolare), ma con i graffi secondo me ci vuole altro purtroppo...
 
Top