Me le monto da solo le termiche?

squalo87

Nuovo Alfista
28 Maggio 2007
915
0
16
Roma
Ragazzi ormai il freddo è arrivato. E' giunta l'ora di cambiare le gomme ella mia Q2, ho 4 gomme termiche già montate su cerchi raggi da 16 stile Distinctive ed equilibrate dopo essere state smontate l'hanno scorso. Le gomme hanno percorso circa 10000Km.
Adesso vorrei montarle da solo con tutto il materiale che mi presterebbe il mio meccanico di estrema fiducia.
Che dite me le posso montare da solo o devo per forza portarle dal gommista per farle controllare prima di essere montate? Dovrei fare l'inversione cioè quelle dietro portarle avanti e quelle davanti a dietro visto che hanno percorso 10000Km?
Ci tengo a dire che vorrei montarle da solo perchè portare 4 gomme in macchina non mi va proprio e perchè si potrebbero rovinare, e voi sapete quanto sono delicati i cerchi del Q2
Grazie

se sono già bilanciate montale da solo, ci mancherebbe, al massimo controlla che le coperture non presentino danni come tagli o pizzicamenti.
se hai già fatto 10k km allora invertile :OK)

ratatuia":lbycp4wp ha detto:
se sono già bilanciate montale da solo, ci mancherebbe, al massimo controlla che le coperture non presentino danni come tagli o pizzicamenti.

Concordo.

padovan":aqbjel9m ha detto:
Vai di faidatè !!!!!!! :crepap) :crepap)

ratatuia":aqbjel9m ha detto:

...eventualmente la bilanciatura la puoi far controllare dopo il montaggio, se senti il volante vibrare a media andatura....se invece tutto ok vai tranqullo :spin)

:ciao)