me la sono vista bruttissima!!(ma nn per colpa della nasona anzi...)[lunghetto]

PatTedD

Nuovo Alfista
25 Settembre 2007
682
0
16
Napoli
domenica sera ore 11:00 io e la mia ragazza siamo a Sorrento per fare una passeggiata romantica nella mia alfona...quando penso che la cosa puo' finire li seguo il mio skyway e decido di tornare...gira e rigira il navigaore mi porta in una strada davvero stretta e strana..mi segnala che e' lunga solo 200 metri...allora decido di andare...salgo ...mi rendo conto che la situazione peggiora di metro in metro ma speranzoso che la strada spunti da qualke parte quantoprima continuo...la strada si fa sempre piu' stretta al punto che ho solo 10 centimetri a destra dello specchietto e 10 a sinistra...dopo quasi 800 metri arrivo ad un punto in cui mi rendo conto che la mia 147 nn ce la fara' a girare causa un palo enorme di cemento...vado in preda al panico...l'idea e' subito quella di scendere..MA COME??l'unica via e' la retro poiche' e' una strada larga quanto la mia auto e totalmente murata di tufo ricoperto di erba che sotto ha anche dei cotrafforti ca**osissimi...decido per l'unica soluzione: la retro!! faccio tre metri all'indietro e 1 in avanti perke' nn e' una cosa semplicissima sembra quasi che la makkina riski di incstrarsi...faccio circa 200 metri cosi'... poi finalmente la salvezza(se cosi' la si puo' definire) vedo il portone di un palazzo busso e fortunatamente mi risponde una signora molto gentile che mi apre il portone e mi aiuta a girare..nn vi dico per entrare un macello!!!sono passato cn il passaruota sinistro posteriore a 1,5 centimetri dal cancello...ma dopo 1000 e 1 manovre finalmente escoda dal portone e faccio la strada a nasona in giu', miracolosamente senza neanche un graffio..la piu' brutta che abbia mai visto!!!ringrazio moltissimo la signora gentilissima (che mi ha anche detto che la percorrevo a contro senso ma nn c'era nessun cartello ho ricontrollato anche scendendo) gli specchietti alfa che ingrandiscono e permettono le manovre millimetriche e la mia ragazza che durante le manovre mi ha dato tanta sicurezza!!lo skyway e' invece letteralmente volato dal finestrino quel pezzo di cacca ha attentato alla mia nasona lavata nello stesso pomeriggio!!e grazie anche a voi e al forum che e' sempre un punto di sfogo !! :X) :X) :alfa) :alfa)
 
Fortunato te che sei tornato indietro senza danni, e grazie alla cortesia della signora (e nonostante il diametro di volta della nasona).

Cmq ragazzi ma con sti navigatori non si sta un po' esagerando? Sarà che son antico ma francamente a me cosa dice il calcolo delle distanze del navigatore non mi interessa, le strade me le scelgo a vista e con le cartine quando non le conosco.
La strada non ti piaceva? Non dovevi farla.
Ricorda che tu come umano hai un istinto, il navigatore no.

Cmq tutto bene quel che finisce bene.
 
in quei momenti nn credevo che tutto sarebbe andato liscio...quando ho manovrato per entrare nel cancello desideravo una city car grande massimo quanto la smart e cn la sterzata di un iveco daily! :rotolo) :rotolo) vi lascio immaginare la visibilita' in retro in quel vicoletto...
 
Credevo di essere l'unico a qui poteva capitare una cs del genere invece...
Ti racconto la mia storia che poi non è tanto diversa dalla tua...
Una sera dell'anno scorso assieme a degli amici abbiamo deciso di andare ad una sagra a un'80ina di km da casa e nel ritorno onde evitare di sbagliare ho acceso il tomtom mobile sul cellulare...an un certo punto sto ***** di navigatore mi porta su per una strada ghiaiata e dopo 2 km mi ritrovo cn una bella sbarra da vanti e su una strada strettissima...cosa fare allora... come hai fatto te, innesto la retro e via cn 10k manovre e quella sera avevo anche preso l'sw del papy taci che dopo 2 km di retro sn riuscito a girare il muso e ad andare... In quei momenti ti prende un panico che basta mezzo....occassione sconsigliata a tutti!!!!
Dopo di quella volta ho perso la fiducia nel navigatore e non gli do bado al 100% ma guardo bene dove appoggio le ruote onde evitare cose del genere....
 
Tristanjtdm":3lh8w8d0 ha detto:
Piuttosto di graffiarla avresti potuto aspettare facesse giorno....eri in buona compagnia... :fluffle) .. :love) ...ottimo che l hai portata giù (l alfa) sana e salva...
Ciao
ci avevo pensato...ma alle auto che venivano nell'altro senso cosa avrei detto? :D :D
 
Sono quelle situazioni strane nelle quali ogni tanto ci ritroviamo.....
a me è successo invece di tornare dopo cena verso Roma,ero stato presso Rocca di Papa,vicino Roma comunque.
Per tornare faccio una strada diversa dall'andata,e gira che ti rigira,mi incanalo in una cacchio di stradina tutta curve a 90° in una discesa abbastanza rigida...
Imprecando,ho dovuto fare qualche manovra per scendere,ma niente di più....
Ad un certo punto,la discesa aumenta di ripidità fino a quando per quanto era ripida,dal posto di guida non vedo più la strada....
allora dico alla mia girl di scendere e vedere quella discesa dove sbucasse....la sua reazione fu :eek:hmamma)
praticamente la strada era finita e cominciava una scalinata :rotolo) per questo non si vedeva più...siccome non c'era un millimetro per far manovra,l'ho fatta tutta di retro ed ora era salita ripidissima con curve a 90° e ci passavo a malapena....
Tutto sommato ce l'ho fatta alla grande :champion) anche se si sentiva una puzza atroce di frizione :rotolo)
 
a me è capitata una situazione analoga però con il burgman, era una stradina strettissima (più stretta della lunghezza del burgman :asd) ) e ripidissima.. non vi dico per girarmi e tornare indietro quante manovre, anche perchè quando lo scooter era quasi perpendicolare alla strada ballava da un lato all'altro come una nave, solo che da un lato toccavo col piede dall'altro no :rotolo)
 
a me è successo per andare a lugano, decisi di fare una strada secondara , ero col GTV color nuvola, trovo una galleria lunga 20 mt molto stretta che nel mezzo ha il suo punto + stretto.
Mi dico, ma qui non ci passo!
eppure cartelli che vietano l'accesso alle auto non ce ne sono e quindi mi ci butto dentro convinto che ci si deve passare per forza.
Mi ritrovo con 5 cm per lato e comincia a soffrire , proseguo e ora i cm sono 3! la retro comincia ad essere quasi impossibile e davanti è ancora più stretta
praticamente l'auto è 180cm, il punto + stretto 179,995.
ad un certo punto mi incastro, non ho nemmno spazio per tirare fuori la testa dal finestrino perè ho la parete della galleria attaccata alla fiancata.
gli spettatori del paesino mi guardano incuriositi!
15 minuti, dico 15 minuti per fare 20 mt col risultato che su una fiancata ho fatto un segnetto quasi invisibile lungo 1 mt!
non vi dico le imprecazioni contro gli svizzeri....

e la vernice era nuvola con tutto quello che comporta...
 
bejita":35zo19fg ha detto:
tutto ciò mi ricorda quando il tomtom mi fece finire in mezzo alle vigne, tanto che dovetti lavar via il vino con i tergicristalli :asd)

Almeno ti ha portato a destinazione ? Nn lamentarti che non ti è andata cosi male alla fine :ubriachi)
 
bejita":qxox0q1i ha detto:
tutto ciò mi ricorda quando il tomtom mi fece finire in mezzo alle vigne, tanto che dovetti lavar via il vino con i tergicristalli :asd)
:shrug03) sicuro che la colpa e' stata del tomtom :asd) :asd) :asd)
 
anche il connect mi ha fatto fare certe strade da morir dalla paura vicino ai precipizi...
da quel momento in poi...vado ad istinto...
 
Anche il Mio (Mio è il modello, non mio come possesivo.. :sarcastic) ) non scherza... :rotolo) In Sicilia, quando stavo andando a Noto, improvvisamente mi fa : Girare a Sinistra, e dava una strada... convinto, anche perchè non ero pratico delle zone, seguo l'indicazione. Mi sono trovato con un bel muo davanti... la Gt si sarà fermata a 5 cm da questo. Non ho fatto volare il Mio perchè mi serviviva... :sarcastic) La cosa bella erano le mappe 2006-2007... :sarcastic)

Appena sono tornato a casa ho messo il Connect... Anche se da qul giorno ho iniziato ad usare di rado il navigatore. :sarcastic)
 
Top