McLaren MP4-12C

denny1977":1sni6u5t ha detto:
Ragazzi, io ci vedo un'evoluzione della McLaren F1 più che una scopiazzatura di qualche Ferrari un po' tamarra degli ultimi tempi... :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

Be volendo fare i pignoli, nel caso questa fosse una scopiazzatura della 360 modena, vorrebbe dire che la 360 modena è stata creata scopiazzndo dalla prima McLaren F1...... :asd)

Ma visto che in comune questa e la ferrari hanno solo le ruote che sono tonde in ambo i casi il problema non si pone.....

è bellissima.. tranne il brufolo centrale per la climatizzazione :asd)

quanto al motore.. mi aspettavo qualcosa di più di un V8.. dato il nome.. e qualcosa di più sulla potenza.. almeno 700 cv..
comunque gran macchina.. migliore della tamarra 458 :OK)

denny1977":2ez9r8nt ha detto:
Penso che il motore sia Mercedes.

no no
stando alle informazioni ufficiali il nuovo V8 3.8 twin turbo non è mercedes

__________________________________________________________________________________________________________________________________________

sul discorso "scopiazzatura" bisogna partire dal presupposto che tutte le auto a motore centrale si somigliano nelle proporzioni e nei volumi...
l'unica cosa che può ricordare vagamente la ferrari 360 sono i fari anteriori, ma a me sembrano più che altro la naturale evoluzione dei fari originali della F1...

anche il resto della linea mi pare la naturale evoluzione della F1 come si vede in questa foto

9024232.jpg

grazie :asd)

chissà che prezzo avrà
da quel che ho capito non sarà una serie limitata come la sua antenata, ma sarà prodotta in serie e farà concorrenza a 458 italia e gallardo...
perciò immagino un prezzo intorno ai 190.000 euro

certo che un motore twin turbo che ha la zona rossa a 8500 giri non è molto comune...
big_McLarenMP412C_09.jpg

simo__87":8bg9s2ee ha detto:

chissà che prezzo avrà
da quel che ho capito non sarà una serie limitata come la sua antenata, ma sarà prodotta in serie e farà concorrenza a 458 italia e gallardo...

certo che un motore twin turbo che ha la zona rossa a 8500 giri non è molto comune...
big_McLarenMP412C_09.jpg

mah.... secondo me puntano a una fascia che sta in mezzo tra la gallardo-458 e la mucialago..... e come prezzo sarà a metà......

P.S. per venderla in serie dovranno avere anche una rete di assistenza e vendita.... si appoggeranno a mercedes?

falconero79":1gukvg8p ha detto:

quanto al motore.. mi aspettavo qualcosa di più di un V8.. dato il nome.. e qualcosa di più sulla potenza.. almeno 700 cv..
comunque gran macchina.. migliore della tamarra 458 :OK)

ah si la ferrari è tamarra questa invece no? :scratch)

ok mi arrendo :OK)

ranf87":1o1bmixc ha detto:
simo__87":1o1bmixc ha detto:

chissà che prezzo avrà

big_McLarenMP412C_09.jpg

mah.... secondo me puntano a una fascia che sta in mezzo tra la gallardo-458 e la mucialago..... e come prezzo sarà a metà......

P.S. per venderla in serie dovranno avere anche una rete di assistenza e vendita.... si appoggeranno a mercedes?
Però se la meccanica non è Mercedes non penso...che ci pensi direttamente McLaren (però quanto cavolo le viene a costare alla fine?)? :scratch)

falconero79":2x50y451 ha detto:
Quello centrale non è della climatizzazione, i comandi clima sono sulle portiere.
ranf87":2x50y451 ha detto:
Anche secondo me. :nod)

vexator":3u4e5ofg ha detto:
Alex629":3u4e5ofg ha detto:
falconero79":3u4e5ofg ha detto:
Quello centrale non è della climatizzazione, i comandi clima sono sulle portiere.

si riferiva all'aeratore
Ah ecco, chiedo scusa :hail)
Si in effetti non è il massimo ma stai a guardare il capello :asd)

overboost20v":3p09b077 ha detto:
linea già vecchia....nulla di eccezzionale,specie quelle orrende vertical-doors da tuner zotico.
mi pare più un restilyng della lotus europa.
dire che è + bella della 458 per me rasenta il ridicolo :wall) :wall) :wall)

c'è a chi piacciono le giapponesate e a chi piacciono le zoticate.....

io preferisco le zoticate....... :asd)

chi preferisce la macchine-manga preferirà la 458.....