Mazda Furai

LoreBBB

Nuovo Alfista
27 Giugno 2010
3,555
0
36
Provincia di Firenze
il prototipo è del 2008, ma non essendoci discussioni in merito e dato che a me queste linee fanno impazzire, apro il topic :lol2)

Mazda+Furai+2.jpg


La Mazda Furai è un prototipo che la casa giapponese ha pensato come ulteriore evoluzione del linguaggio stilistico Nagare, applicato ad un'auto da corsa ad alta tecnologia a destinazione stradale.
La vettura è stata progettata con lo sguardo rivolto al futuro, basandosi su di una vettura da corsa del campionato americano Le Mans Series del 2005.
Le sue forme sembrano essere scaturite dalle carezze del vento.
L'auto è assemblata sul telaio Courage C65 ed utilizza un motore rotativo con tre rotori, capace di sviluppare fino a 450 cavalli di potenza massima, alimentati da cellulose di etanolo E100.

La Mazda Furai, che in giapponese significa "suono del vento", è il più recente prototipo del nuovo corso stilistico del marchio giapponese dopo le Mazda Hakaze, Mazda Taiki, Mazda Nagare e Mazda Ryuga.
La Furai è stata disegnata in collaborazione con Swift Engineering presso il centro stile Mazda nella California del Sud.

La vettura è un omaggio alla vittoria ottenuta da Mazda con un motore rotativo nella 24 Ore di Le Mans nel 1991.

dopo la prova in pista, Franz von Holzhausen: "Fino ad ora vi è stata una distinzione netta fra le auto da competizione e le super-car stradali: la Furai è il trait-d'union fra questi due mondi".

un video di come va in pista:
[youtube]C4Xl0i4uNGU[/youtube]

un video della linea:
[youtube]nlOHXxBMeIk[/youtube]

bellissima :X)
 
Meccanica da favola e linea da urlo: ma che spettacolo sarebbe produrla e metterla a confrontarsi con altre supercar!!! :X) :X) :X)

MAD147":1vx3cymx ha detto:
Ha un che di erotico... :nod)
Sai che per ciò che riguarda la linea la penso come te? :)
In effetti è una vettura esteticamente molto molto sensuale, non solo sportiva ma molto molto sensuale. :)
 
Top