Mazda 3 MPS o Golf GTI 30 Edition

bLeCCo

Nuovo Alfista
29 Dicembre 2009
467
0
16
34
Torino Beach (TO)
Se tutto va per il verso giusto, subito dopo l'estate vorrei sostituire la 147 con qualcosa di più potente con un budget di 14/15.000€ cosa potrei prendere?..
Io ho preso in considerazione queste vetture

Mazda 3 MPS versione my2008. 2.3T 260cv
Golf GTI 30 Edition V serie. 2.0TFSI 230cv (stesso motore S3, solo iniettori e intercooler diversi)
Leon Cupra versione my 2008. 2.0TFSI 241 (anch'essa stesso motore S3, solo mappa diversa)

La mazda è una bella vettura il 2.3 promette bene, ma ho notato che gia trovarne è difficile ma per i pezzi di ricambio? :help)
La golf qui c'è l'hanno parecchi che conosco e tutti me ne parlano molto bene, è anche più semplice trovarne e sopratutto si trovano facilmente i pezzi di ricambio anche usati
La leon l'ho scartata perchè mi sembra troppo ingombrante.

Se voi dovesse scegliere quale auto comprereste? Se avete altre idee suggerite.

Stavo cercando anche qualcosa su cui poterci lavorare. Scarico filtro mappa ecc..

Anche se penso le conosciate vi metto un paio di foto, giusto per darvi l'idea del modello

o golf o leon..sarei più per la leon però..o sennò vai di impreza sti,tutto un altro pianeta

la golf la lascerei perdere visto che ogni 3-4 anni lanciano una nuova serie e quindi si svaluta abbastanza presto, discorso diverso se la devi tenere 10 anni.

cmq tra le 3 io andrei di mazda, anche se sinceramente punterei sulla lancer evo

autoren":32l0mu3j ha detto:
o golf o leon..sarei più per la leon però..o sennò vai di impreza sti,tutto un altro pianeta

Avevo valutato l'idea di prendere un impreza WRX (http://www.subito.it/auto/subaru-imprez ... 007990.htm), ma sui 14 si trovano dei carciofi senza senso, 94.000km per un 2.5t sono veramente troppi.. Ho paura di prendere una macchina spompa e da non poter utilizzare come voglio..
Le altre che ho elencato si trovano anche con 30/40.000km

La evo è il mio sogno nel cassetto, ma nn l'ho neanche presa in considerazione dato che partono dai 25.000€ :matto) ..

(tanta voglia di fare una rapina :asd) ) :baby)

penso che per un buon lancer ci vogliano dai 20 mila in sù :scratch)

La mazda è invendibile, se ti stufi la devi regalare. la Leon, lo stesso, a meno che non trovi l'appassionato che cerchi la Cupra ful opt. Io direi sicuramente Golf, probabilmente è la più cara ma è anche la più richiesta. Oramai non centra a quanto puoi vendere un usato ma se riesci a venderla.

Tutto sommato anche esteticamente io prenderei al golf anche per qualità e per la plancia più bella rispetto alle altre 2.

E punterei per una versione col DSG e possibilmente per la pelle perchè i quedretti scozzesi mi fanno defecare.

Railman":375y593r ha detto:
La mazda è invendibile, se ti stufi la devi regalare. la Leon, lo stesso, a meno che non trovi l'appassionato che cerchi la Cupra ful opt. Io direi sicuramente Golf, probabilmente è la più cara ma è anche la più richiesta. Oramai non centra a quanto puoi vendere un usato ma se riesci a venderla.

Tutto sommato anche esteticamente io prenderei al golf anche per qualità e per la plancia più bella rispetto alle altre 2.

E punterei per una versione col DSG e possibilmente per la pelle perchè i quedretti scozzesi mi fanno defecare.

Purtroppo devo scartare l'idea DSG perchè penserò sicuramente di mapparla.. E per sentito dire non si può superare una certa cavalleria.. Purtroppo il 30 edition esce di serie con i quadretti scozzesi nn si può fare a meno.. Il GTI normale è l'unico che si riesce a trovare totalmente pelle, ma è un chiodo!!

autoren":1s9rrc4t ha detto:
stupendi i quadretti scozzesi :love)
Un classico di golf :)
Nessuna delle 3 comunque...
A quel prezzo prenderei questa,e voglio vedere a rivenderla se non riprendo i miei soldi(e mi diverto,tanto :D )
Un missile per pochi estimatori capaci di far diventare verdi chi siede al vostro fianco ;)
http://www.subito.it/auto/mini-cooper-s ... 493257.htm

Allegati

• Mini_cooper_59-1152.jpg
    Mini_cooper_59-1152.jpg
    94 KB · Visualizzazioni: 733
golf GTI 30 edition tutta la vita! collaudata, conosciuta da tutti i preparatori, abbondanza di pezzi aftermarket....
ha un suo mercato di estimatori ed aficionados quindi è dignitosamente rivendibile.

altrimenti una bella opel speedster? telaio lotus, leggerissima, bellissima (imho), puoi trovare sia la turbo originale che diverse dotate di volumetricoo kit turbo aftermarket.

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=184829245

se hai il manico con quella ti fumi anche gli m3. poi non cel'ha nessuno, se togli il logo opel nessuno capirà che auto hai preso.
perdi 5 minuti e guardati qualche video su youtube, la turbo mappata è qualcosa di mostruoso.

è diventato un thread di proposte? :clap) :clap)

allora butto li la mia! 3000 gt, la fai diventare storica e hai bollo e assicurazione ridotte, che se vuoi salire di potenza non è aspetto da sottovalutare.

e poi è un auto abbastanza solida :tiè)

Fonzie444":f8n11sdt ha detto:
fdelia2001":f8n11sdt ha detto:
autoren":f8n11sdt ha detto:
stupendi i quadretti scozzesi :love)
Un classico di golf :)
Nessuna delle 3 comunque...
A quel prezzo prenderei questa,e voglio vedere a rivenderla se non riprendo i miei soldi(e mi diverto,tanto :D )
Un missile per pochi estimatori capaci di far diventare verdi chi siede al vostro fianco ;)
http://www.subito.it/auto/mini-cooper-s ... 493257.htm

l'ho appena comprata io :elio)
Quale,la mini che ho postato io?

La mini JCW è un bel giocattolino.. Ma ma va come una scirocco 211cv :bonk) , ok telaio ecc..

M3 sarebbe da considerare si trovasse qualcosa con meno di 100.000km..

Io vorrei qualcosa che vada (MOLTO) con un costo contenuto e pochi km...

A sto punto sembrerebbe che il golf sia l'unico ad avere queste caratteristiche

bLeCCo":2pazh3n3 ha detto:
La mini JCW è un bel giocattolino.. Ma ma va come una scirocco 211cv :bonk) , ok telaio ecc..

M3 sarebbe da considerare si trovasse qualcosa con meno di 100.000km..

Io vorrei qualcosa che vada (MOLTO) con un costo contenuto e pochi km...

A sto punto sembrerebbe che il golf sia l'unico ad avere queste caratteristiche
La Golf e'sempre un riferimento comunque,si lanciava qualche idea alternativa e di golf ne ho avute sin troppe :asd) ,senz'altro non ti deludera'comunque.
PS:quella mini sopra e' la versione numerata GP,con 2 posti e 218cv e nell'inserzione si parla di 20mila km e 16mila euro circa io l'avevo provata e l'ho trovata fantastica,nel link sotto in azione al Nuerburgring contro l'M3 :D
http://www.youtube.com/watch?v=8Eqi9YhlTcg
Buona Golf allora :ciao)