Maxi tagliando effettuato

power147 ct

Nuovo Alfista
3 Novembre 2004
1,207
0
36
Padova-Catania
Ho fatto un bel pò di lavoretti in occasione dei 4 anni e mezzo di vita della macchina. Ovviamente ho fatto la distribuzione e poi il normale piano di manutenzione con in più qualcosina di non esattamente necessario:

Olio motore txt softec
Filtro olio purflux
Filtro abitacolo a carboni attivi o come caspita si chiama
Filtro aria tecnocar
Filtro gasolio Ufi
Olio cambio Fuchs
Cinghia distribuzione
Cinghia ausiliaria
Cuscinetti e tendicinghia
Pompa acqua

Totale 520 euro...che ve ne pare?

Anche io dovrei fare un bel tagliando come il tuo ............
Visto che sei anche tu di Catania, in quale officina ti sei rivolto ?
:OK)

beh ovviamente si parla di un generico..non alfa ufficiale però ha il vantaggio di essere stata officina alfa ufficiale fino a qualche tempo fa :D

L olio motore e i filtri li ho presi da un ricambista amico mio che mi ha fatto prezzi ottimi, il meccanico di suo ci ha messo l olio del cambio, i pezzi relativi alla distribuzione e la manodopera..
il totale comprende tutto tutto...penso mi sia andata bene anche se in assoluto è una bella cifra :cry:

grande nino...!!!
hai riportato la makkina a nuovo!
bene senti dopo natale andiamo da qst meccanico ke ho capito ki è ke devo cambiare l'olio motore e filtro.
Nn deve essere un tagliando percio penso si possa fare vero?

turicasazza":1biuno5e ha detto:
grande nino...!!!
hai riportato la makkina a nuovo!
bene senti dopo natale andiamo da qst meccanico ke ho capito ki è ke devo cambiare l'olio motore e filtro.
Nn deve essere un tagliando percio penso si possa fare vero?

per me va bene, ci andiamo assieme! cmq vai tranquillo turi che con la legge Monti puoi fare il tagliando in una qualunque officina sotto certe condizioni..e la garanzia non decade :OK)

Ecco il tagliando che dovrei fare prima di arrivare a 104.000 km, attualmente ho 102.500 km, la garanzia sull'usato in concessionaria alfa è partita da 94.000.

sostituire - olio motore
sostituire - filtro olio
sostituire - filtro aria
sostituire - filtro gasolio
sostituire - filtro abitacolo

controllo - regolazione gioco calvole
controllo - cinghia servizi
controllo - livello olio cambio
controllo - pulizia valvola EGR

N.B. (cinghia distribuzione + cuscinetto sostituiti a 90.000 km)

Secondo voi quanto mi costerà il tutto ? :OK)

power147 ct":88v4jbxc ha detto:
Ho fatto un bel pò di lavoretti in occasione dei 4 anni e mezzo di vita della macchina. Ovviamente ho fatto la distribuzione e poi il normale piano di manutenzione con in più qualcosina di non esattamente necessario:

Olio motore txt softec
Filtro olio purflux
Filtro abitacolo a carboni attivi o come caspita si chiama
Filtro aria tecnocar
Filtro gasolio Ufi
Olio cambio Fuchs
Cinghia distribuzione
Cinghia ausiliaria
Cuscinetti e tendicinghia
Pompa acqua

Totale 520 euro...che ve ne pare?

Anch'io ad agosto ho fatto tutti questi lavoretti (tranne l'olio del cambio) e filtri ed olio standard: totale 440€... :OK)