max livello olio motore

antoniotedeschi

Nuovo Alfista
2 Dicembre 2004
44
0
6
pescara
ragazzi, ho provato col cerca ma niente.
da qualche giorno il BC mi segnala max livello olio motore; ho verificato con l'astina ed effetivamente è circa 2/3 millimetri sopra il livelo max.
ho fatto il cambio d'olio da 10k ed all'inizio non c'era nessuna segnalazione (anche se non avevo verificato con l'astina).
Premetto che l'auto ha 150.000 km e non ha il FAP che come leggo su qualche topic potrebbe portare ad un aumento del livello dell'olio.
Cosa ne pensate? qualche fascia elastica che sta cedendo?.
ciao

antoniotedeschi":2wav1fxw ha detto:
ragazzi, ho provato col cerca ma niente.
da qualche giorno il BC mi segnala max livello olio motore; ho verificato con l'astina ed effetivamente è circa 2/3 millimetri sopra il livelo max.
ho fatto il cambio d'olio da 10k ed all'inizio non c'era nessuna segnalazione (anche se non avevo verificato con l'astina).
Premetto che l'auto ha 150.000 km e non ha il FAP che come leggo su qualche topic potrebbe portare ad un aumento del livello dell'olio.
Cosa ne pensate? qualche fascia elastica che sta cedendo?.
ciao
se una fascia elastica cede, l'olio viene bruciato, non aumenta...
2-3 mm sopra il max non sono granchè. Probabilmente prima non li segnava perchè il segnale riportato sul cruscotto non è dei più affidabili...

grazie, ma in realtà l'indicatore della mia auto è piuttosto preciso e subito dopo il tagliando avevo controllato il livello dell'olio con l'astina e non superava il livello max.
Lo so che è strano, e pensavo che l'unica spiegazione fosse il pasaggio di gasolio nella coppa come accade per errore in alcune auto con FAP. A questo punto passo dal mecca e faccio togliere 1/2 litro e poi vedo se questo strano fenomeno si verifica di nuovo.
ciao