materia necessario per lettura centralina jtd

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

livion2006

Nuovo Alfista
10 Ottobre 2009
467
0
16
ciao ho una 147 jtd 115 cv anno 2005 primo restalyng , mi servirebbe sapere il materiale necessario per leggere i parametri della centralina ed eventuali errori per resettarli tramite pc portatile e dove comprarli anche on line grazie a tutti
 
ragazzi avete ragione ma da tutte le ricerche fatte sul forum non ho capito una mazza su cosa comprare per non avere problemi vi ringrazio per i consigli che vorrete darmi
 
Per quanto riguarda il programma ti consiglio la versione completa di Multiecuscan (50 €). Permette di entrare in quasi tutte le auto del gruppo Fiat/Lancia/Alfa Romeo. Ecco la lista completa dei veicoli supportati: http://www.multiecuscan.net/SupportedVehiclesList.aspx
Per il cavo invece ti consiglio una qualsiasi ELM 327 versione 1.4 (o superiore se esistono) oppure un cavo KKL VAG-COM 409.1 con opportuna modifica.
- L'ELM 327 ti permette di entrare in quasi tutte le sezioni della macchina (motore, strumentazione, climatizzatore, ecc...), tranne airbag ed ABS.
- Il KKL (con opportuna modifica) invece ti permette di entrare negli airbag e ABS e anche nel motore.
Se vuoi vedere il cavo KKL con le varianti della modifica puoi vedere questo link viewtopic.php?f=4&t=124205&p=7825003#p7825003
 
Se non cerchi grandi schermi per grandi grafici di test, con un lettore EBD Bluetooth (amazon 15€) e le applicazioni giuste su smartphone (android o iphone con jailbreak) hai fatto.
Ricordati solo di non lasciare il lettore inserito perchè rimane alimentato!

Ciao
 
Argomenti già trattati ampiamente in topic di facile reperibilità.
Non ha senso aprire nuove discussioni per ripetere sempre le stesse cose. Se avete qualcosa da aggiungere a quanto già scritto, proseguite su quelli già aperti.
Chiudo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top