Massimo ingombro altoparlante

rizzotti91

Nuovo Alfista
4 Luglio 2011
2,105
0
36
33
Messina
Ciao a tutti, attualmente ho delle hertz hv165 che sono lunghe 67mm e per montarle ho dovuto comprare gli adattatori in plastica che vendono su ebay. Adesso ho ordinato delle nuove casse per sostituirle che però sono lunghe 77mm ed ora che ci penso, ho paura che non ci entrino, qualcuno ha esperienze in merito? Eventualmente come posso fare? Saluti.

provale quando ti arriveranno, magari riesci a limare qualcosina (o dal pannello porta o dal bordino cassa) se eventualmente non entrano...

guarda, allargando il foro (che serve davvero a molto) ci fai stare qualsiasi cosa, se non erro la profondità fruibile passa i 100mm e di altoparlanti 165mm di quella profondità non ce ne sono molti o forse non ce ne sono proprio

maurovoice":10vsb12t ha detto:
guarda, allargando il foro (che serve davvero a molto) ci fai stare qualsiasi cosa, se non erro la profondità fruibile passa i 100mm e di altoparlanti 165mm di quella profondità non ce ne sono molti o forse non ce ne sono proprio

Scusa ma a che serve allargare il foro? Cioè cosa c'entra con la profondità? Forse non ti seguo :ciao) :ciao)

il foro si allarga per far suonare meglio il woofer questa è la regola se poi le istalli e suonano bene o che le rimani cosi.... se poi il tuo probl è la profondita togli il woofer abbassa il vetro e misusi la profondita ma penso che se è un 16.5 deve anda xforza bene come profond :nod)

allarghi il foro oltre che per farle suonare bene anche perchè automaticamente aumentando la profondità aumenta anche il manete in genere, ed il foto è molto piccolo quindi non passa il woofer

Infatti alla fine (ma oltre un mese fa), ho dovuto allargare il foro perchè se no il magnete non passava.
PS perchè allargando il foro l'altoparlante suona meglio?

per far suonare il woofer emette delle vibrazioni ti faccio un esempio riusciresti a parlare bene con la bocca meta chiusa penso di no.... poi si deve insonorizzare la portiera il pannello non montare il woofer su un supporto di plastica ma di pvc ecc. ecc.. ma tu nn devi fa nessuna gara quindi se entra bene il woofer in portiera rimani cosi perche se ti vuoi perfez spendi un sacco di soldi e poi in auto hi fi è un utopia non sara mai una musica vera :boxe)

amatozazza":2vq8ltdn ha detto:
se entra bene il woofer in portiera rimani cosi perche se ti vuoi perfez spendi un sacco di soldi e poi in auto hi fi è un utopia non sara mai una musica vera :boxe)

Questa proprio va spiegata... a parte che tagliare una lamiera non spendi chissà quanto e insonorizzare beh, il materiale costa al massimo 100€... ma cosa vuol dire che non sarà mai musica vera?? certo è musica riprodotta , ma si può riprodurre anche un palco con gli strumenti ben definiti...

maurovoice":1csxgkcb ha detto:
amatozazza":1csxgkcb ha detto:
se entra bene il woofer in portiera rimani cosi perche se ti vuoi perfez spendi un sacco di soldi e poi in auto hi fi è un utopia non sara mai una musica vera :boxe)

Questa proprio va spiegata... a parte che tagliare una lamiera non spendi chissà quanto e insonorizzare beh, il materiale costa al massimo 100€... ma cosa vuol dire che non sarà mai musica vera?? certo è musica riprodotta , ma si può riprodurre anche un palco con gli strumenti ben definiti...

Penso si riferisse alla solita cosa che si dice: non si può ottenere hi-fi in auto..

allora se usi materiali come dinamat ecc spendi piu di 100 euro il probl nn è l'insonorizz e nemmeno il foro il mio messag era quello di non spendere molti soldi perche se si vuole far i pignoli poi costa piu l'impianto che l'auto poi ogni uno è libero di fare e pensare come vuole :)