Massima temperatura di utilizzo.

DevilBoss86":1nq7exlq ha detto:
non credo dai....le plastiche son cmq un tantino spesse....

secondo me è progettato per lavorare con temperature africane....del resto molte macchine vengono anche importate in emirati arabi ecc...

era ovviamente una battuta....
 
Alucard":2nv4kovo ha detto:
DevilBoss86":2nv4kovo ha detto:
non credo dai....le plastiche son cmq un tantino spesse....

secondo me è progettato per lavorare con temperature africane....del resto molte macchine vengono anche importate in emirati arabi ecc...

era ovviamente una battuta....
cmq si scoloriscono prima :(
 
si va bhè... ma potevano anche trovare 1 posizione + felice per il sensore... nemmeno sulla mia vecchia corsa era messo in una posizione così idiota, dove appena c'è 1 po' di sole la temp viene falsata tantissimo...

peccato perchè così quel sensore non conta 1 cavolo se non a far dire "cavolo che caldo" ! :(
 
Signori...

Per il dovere di cronaca vorrei raccontarvi questo piccolo aneddoto:
Fino a 2 mesi fa io guidavo allegramente una fiat Uno, dove l'unica cosa di serie era la carrozzeria, costrita con lattine del "tonno insuperabile" saldate tra loro. L'estate scorsa, durante una sosta in un piazzale della località balneare di Bibione, la temperatura interna del cruscotto (avevo un termometro per caldaie a vapore incastrato fra il volante ed il cruscotto del contagiri - ndr) ha raggiunto a fine giornata il valore di 68,3 °C...sisi avete capito bene SESSANTOTTOVIRGOLATRE....mi ricordo che in quell'occasione la plastica del cruscotto, quando la ho toccata mi è rimasta APPICCICATA alle dita, e ho dovuto utilizzare il volante con un asciugamano, mentre 3 cd che tenevo chiusi nel cassettino si sono letteralmente deformati. Ah già, dimenticavo...avevo una tacca di serbatoio....ebbene.....EVAPORATO!!!è uscito tutto quando ho aperto il tappo al distributore dove mi sono fermato per rifornirmi poco dopo...!

:smokin)
 
Re: Signori...

Simone_Q2":exhcfgk8 ha detto:
Per il dovere di cronaca vorrei raccontarvi questo piccolo aneddoto:
Fino a 2 mesi fa io guidavo allegramente una fiat Uno, dove l'unica cosa di serie era la carrozzeria, costrita con lattine del "tonno insuperabile" saldate tra loro. L'estate scorsa, durante una sosta in un piazzale della località balneare di Bibione, la temperatura interna del cruscotto (avevo un termometro per caldaie a vapore incastrato fra il volante ed il cruscotto del contagiri - ndr) ha raggiunto a fine giornata il valore di 68,3 °C...sisi avete capito bene SESSANTOTTOVIRGOLATRE....mi ricordo che in quell'occasione la plastica del cruscotto, quando la ho toccata mi è rimasta APPICCICATA alle dita, e ho dovuto utilizzare il volante con un asciugamano, mentre 3 cd che tenevo chiusi nel cassettino si sono letteralmente deformati. Ah già, dimenticavo...avevo una tacca di serbatoio....ebbene.....EVAPORATO!!!è uscito tutto quando ho aperto il tappo al distributore dove mi sono fermato per rifornirmi poco dopo...!

:smokin)

:?: :?: :?:
 
Re: Signori...

Simone_Q2":36l8y5zc ha detto:
Per il dovere di cronaca vorrei raccontarvi questo piccolo aneddoto:
Fino a 2 mesi fa io guidavo allegramente una fiat Uno, dove l'unica cosa di serie era la carrozzeria, costrita con lattine del "tonno insuperabile" saldate tra loro. L'estate scorsa, durante una sosta in un piazzale della località balneare di Bibione, la temperatura interna del cruscotto (avevo un termometro per caldaie a vapore incastrato fra il volante ed il cruscotto del contagiri - ndr) ha raggiunto a fine giornata il valore di 68,3 °C...sisi avete capito bene SESSANTOTTOVIRGOLATRE....mi ricordo che in quell'occasione la plastica del cruscotto, quando la ho toccata mi è rimasta APPICCICATA alle dita, e ho dovuto utilizzare il volante con un asciugamano, mentre 3 cd che tenevo chiusi nel cassettino si sono letteralmente deformati. Ah già, dimenticavo...avevo una tacca di serbatoio....ebbene.....EVAPORATO!!!è uscito tutto quando ho aperto il tappo al distributore dove mi sono fermato per rifornirmi poco dopo...!

:smokin)


Roba da non credere!!!

Quando sento ste cose mi vengono i brividi, ma non per il cruscotto, per il carburante...

Ma la plastica della uno non è tipo gomma?
forse mi sbaglio ma anche in inverno se la tocchi e la stringi si deforma, ma poi torna nella sua forma originale...
 
Ah,per me era tutto normale....è perchè ora non ho occasione di raccontarti quelle che mi capitavano di inverno!!! :crepap) una volta mi si sono ghiacciate le guarnizioni delle portiere in corsa....morale: aperta coi piedi!!! :crepap)

Cmq no, il cruscotto era fabbricato in puro PVC nero, rigido! probabilmente qualche recupero di componenti delle "jeep willis" dell'esercito americano lasciateci in fede al piano Marshall!!!! :crepap)
 
bhè niente di cui stupirsi... dove lavoro facciamo cruscotti e molti sono certificati per funzionare almeno fino a 85°... e sotto il sole in estate, nell'abitacolo della macchina chiuso, non si rimane tanto lontani da quelle temp
 
anke da me non si skerza, il display mi segnava oggi:

25062007005lb7.th.jpg


come al solito i cristalli del display oltre una certa temp cominciano a dare i numeri... ma poi tirna tutto normale.[/img]
 
Top