maserati 3200 gt: qualche informazione

presta

Nuovo Alfista
6 Gennaio 2006
16,633
0
36
ragazzi, chiedo a chi ne sa qualcosa delle informazioni sulla suddetta auto:

maserati 3200 gt anno 2000-2002 circa. il motore è un v8 3200 biturbo da 368cv.
vorrei sapere com'è in quanto a consumi e affidabilità.
ho visto che i prezzi di acquisto dell'auto sono accessibilissimi, non so per la manutenzione ;)

inoltre per chi l'avesse casomai guidata, chiedo com'è in ambito prestazioni, non solo motoristicamente, ma soprattutto come tipo di guida. ne vale la pena?

grazie!

maserati3200gt035ix.jpg

maserati_3200gt_05.jpg

maserati_3200gt_04.jpg

maserati-3200-gt-inside-2_36.jpg

A me fa cagare, perdonami la brutalità!

Comunque metti sempre in conto un consumo non superiore ai 10 km/l (molto ottimistico secondo me) e il bollo per 368cv. Io non azzarderei un passo simile, ma se a te piace!!! :OK)

pyro":2mg8mqe3 ha detto:
A me fa cagare, perdonami la brutalità!

Comunque metti sempre in conto un consumo non superiore ai 10 km/l (molto ottimistico secondo me) e il bollo per 368cv. Io non azzarderei un passo simile, ma se a te piace!!! :OK)

personalmente è un'auto che mi ha sempre fatto impazzire. questa è solo una questione soggettiva, capisco che possa non piacere. vorrei sapere qualche dettaglio da chi la conosce bene o ha esperienze in merito ;)

presente! :asd)

mi sono fatto un giretto... motore stupendo, ottima tenuta (magari in curva non bisogna esagerare con il gas :asd) ), confort accettabile, rifiniture degne di fiat.

Affidabilità: di merda :asd)
Consumi: di merda :asd) :asd) (ben al di sotto dei 10km/l, direi 6-7 :splat) )

Consiglio? se hai soldi, prendila, se vuoi toglierti lo sfizio con un po' di sacrifici fai un'enorme cazzata :spin)

Manuel ti do un consiglio... metti in conto un'esosa manutenzione, io con la 156 ultimamente sto macinando km su km e non hai idea di quanto mi stia costando, tieni presente che faccio il tagliando ogni 10000 km + inversione + vari imprevisti e davvero nn ne posso più... c'è anche da dire che da inizio anno ad ora avrò fatto oltre 20000 km però...

;)

DevilBoss86":1yugv2tf ha detto:
Manuel ti do un consiglio... metti in conto un'esosa manutenzione, io con la 156 ultimamente sto macinando km su km e non hai idea di quanto mi stia costando, tieni presente che faccio il tagliando ogni 10000 km + inversione + vari imprevisti e davvero nn ne posso più... c'è anche da dire che da inizio anno ad ora avrò fatto oltre 20000 km però...

;)

altrimenti una 350z da 280cv si trova anche sui 16-18k euro. anche quella non sarebbe male. certo, cambierei completamente genere!

stesso discorso di su... se fai tanti km meglio nn azzardare coi cv... io la 147 me la tengo perchè per quel che la uso riesco a mantenerla, la 156 mi sta dissanguando e nn vedo l'ora che arrivi la fiesta che è diesel, almeno risparmio sul carburante visto che han deciso di far impennare nuovamente la benzina nonostante un barile costi 1/4 di quanto costava 1 anno fa :KO)

DevilBoss86":1ptkvavt ha detto:
stesso discorso di su... se fai tanti km meglio nn azzardare coi cv... io la 147 me la tengo perchè per quel che la uso riesco a mantenerla, la 156 mi sta dissanguando e nn vedo l'ora che arrivi la fiesta che è diesel, almeno risparmio sul carburante visto che han deciso di far impennare nuovamente la benzina nonostante un barile costi 1/4 di quanto costava 1 anno fa :KO)

si, ma ovviamente il mio discorso è nato dal fatto che ultimamente sto facendo circa 12k km l'anno. con questo chilometraggio un diesel non ha più senso! anche perchè quando posso prendo l'auto del papi :)

in ogni caso se ne parlerebbe tra un paio di anni, dopo la laurea triennale. sempre che le esigenze non cambino, diciamo che sto iniziando a guardarmi intorno! :OK)

Ho sentito da più di una persona che ha un'infinità di noie elettriche/elettroniche, poi non so dirti quanto vero possa essere :ka)
So che anche un mio amico si era interessato ad una 3200 ma ha rinunciato perchè tutti gli dicevano la stessa cosa.

Alex629":1pxq6h5b ha detto:
Ho sentito da più di una persona che ha un'infinità di noie elettriche/elettroniche, poi non so dirti quanto vero possa essere :ka)
So che anche un mio amico si era interessato ad una 3200 ma ha rinunciato perchè tutti gli dicevano la stessa cosa.

infatti anche io fin'ora non ho avuto note positive in merito da questo punto di vista. chiedevo proprio per questo, dal momento che l'auto mi piace da morire.

per quanto riguarda la 350z ripeto, è una validissima alternativa. l's2000 per ora è esclusa perchè è veramente troppo piccola!

vexator":1e1neznc ha detto:
sulla s2000 posso dirti vita opere morte e miracoli... ce l'ha il proprietario del mio box :asd)

allora ti chiederà un pò di informazioni più in là un mio compagno di università :lol:

presta":19jruvgh ha detto:
DevilBoss86":19jruvgh ha detto:

si, ma ovviamente il mio discorso è nato dal fatto che ultimamente sto facendo circa 12k km l'anno. con questo chilometraggio un diesel non ha più senso! anche perchè quando posso prendo l'auto del papi :)

in ogni caso se ne parlerebbe tra un paio di anni, dopo la laurea triennale. sempre che le esigenze non cambino, diciamo che sto iniziando a guardarmi intorno! :OK)
Tra un paio d'annetti (magari anche prima :D) se ti piace ancora ci potrebbe essere la mia GTA!!! :asd) :asd)

Marco147 2.0":38xyt5fm ha detto:
presta":38xyt5fm ha detto:
DevilBoss86":38xyt5fm ha detto:

Tra un paio d'annetti (magari anche prima :D) se ti piace ancora ci potrebbe essere la mia GTA!!! :asd) :asd)

che tradotto vuol dire che mi vuoi mettere in crisi, o cosa??? tra l'altro significherebbe anche che non ci dovrei fare altro sopra, perchè sarebbe perfetta e con buon gusto, esattamente come piace a me! :)

quanti km ha al momento?

ci sarebbe solo da rifare la frizione giusto? :OK)