mascherare cat per doppio scarico

741alfa

Nuovo Alfista
16 Novembre 2015
5
0
1
Ciao a tutti sono nuovo da questi parti e volevo chiedervi una cosa per quanto riguarda il doppio scarico su 147 2 serie ( 0_____0 ) volevo solo modificare lo scarico senza toccare paraurti o altro ma ho notato che guardando da dietro la macchina il cat é visibilissimo.. Quindi mi trovrei ad avere una marmitta con cat che si vede e uno che non si vede nulla.. Come potrei nasconderlo senza prendere paraurti coprenti o altro? Spero possiate aiutarmi.. La marmitta la farò io e non vorrei comprare nulla di strano
 
Ciao!

Per lo scatolone che vedi sporgere da dietro, in tanti (io per primo!) lo hanno verniciato con del nero alta temperatura. Toglierlo dubito tu possa farlo, paraurti più bassi dietro non ne vuoi... quindi credo sia l'unica soluzione :spin) lo gratti bene con una spazzola metallica in modo da tirar via sporco ed eventuali tracce di ruggine. Poi lo pulisci con uno straccio imbevuto di alcool. Copri tutte le parti da proteggere con giornali e scotch di carta ed infine qualche mano abbondante di vernice spray alta temperatura (quella del brico va benissimo). Due anni che ho fatto il lavoro ed è ancora perfetto :A)
 
Mica avresti per caso qualche foto da postare per vedere l effetto finale quale sarebbe? Io vorrei fare qualcosa come questo... In questo caso lui come ha fatto? L ha eliminato del tutto?
 

Allegati

  • maxresdefault.jpg
    maxresdefault.jpg
    71.5 KB · Visualizzazioni: 5,422
Ciao , se vuoi ottenere un risultato come quello in foto hai solo due soluzioni :
- comprare una marmitta Omologata ( nuova costa un pò) puoi scegliere tra diverse marche ( Remus , Csc, Regazzon, Asso .....)

- sostituire il silenziatore ( quello che a te non piace ) con 2 tubi diretti (naturalmente non saresti in regola )


per quanto riguarda il montaggio dovresti saldare i fissaggi del secondo scarico .

quello che chiami Cat non è il catalizzatore ;) , ma il silenziatore .
 

Allegati

  • imagesbb.jpg
    imagesbb.jpg
    4 KB · Visualizzazioni: 5,367
  • $_1.JPG
    $_1.JPG
    11.7 KB · Visualizzazioni: 5,368
non è in regola...ma su un diesel è difficile sentire la differenza di rumore...
il mio XC90 non ha silenziatori...ma la differenza rispetto a prima è davvero minima...

diverso il discorso sui benza :asd)
 
Certo sul diesel il rumore è molto simile, è solo un po' più cupo ....i problemi si potrebbero avere al momento della revisione e in caso di controlli accurati da parte delle fdo.
 
Top