marmitta finale + intermedio: quanto si sente di piu sotto i 3000 giri?

Tartaruga

Nuovo Alfista
6 Aprile 2006
197
0
16
Ho appena montato sulla mia 1.6 da 120 serie 1 il filtro biconico della BMC e che da un sound meraviglioso, adesso vorrei prendere anche la marmitta...e guardando sui siti...ho visto che si trovano il pezzo intermedio e quello finale...

Quello intermedio cosa contiene oltre che al catalizzatore? vale la pena sostituire l'originale?

Poi per la marmitta finale c'e diff di suono tra una universale e un altra per la 147, perche mi piacerebbe che si sentisse piu forte oltre i 3000 giri... e non tanto sotto... (non vorrei svegliare i viciniqnd esco di casa :p )

Qualsiasi spiegazione sara benvenuta. Grazie

1)Il filtro a cono non serve sul 1.6 e fa perdere in prestazioni.. ;) solo rumore e basta..
2)Come sound terminale+centrale è ok,preferibilmente un centrale ad 1 barilotto,con il dritto fa 1 macello pazzesco e ti fa perdere in basso..nel centrale non c'è nessun catalizzatore,che in ogni caso è meglio lasciare.. :nod)

strano.. perche il filtro che ho montato non mi ha fatto perdere per niente in basso... e nn ho neanche problemi col debimetro... comunque..

quindi il catalizzatore si trova nell ultimo pezzo della marmitta? E nel centrale sono solo filtri fonici? allora vale la pena spendere 200 euro per il centrale...dici tu..
e non fara troppo rumore col centrale + terminale?
pensavo.. come marca.. La CSC che fornisce in acciaio inossidabile e in acciaio verniciato di nero credo... merita pagare di piu per averli in acciaio?

Per la galleria invece? c'e qualcuno che l'ha cambiata? Aiuta?

pero tra centrale e finale in acciaio o acciaio inossidabile c'e una differenza di 200 euro...come suono o come performanze.. penso proprio che non ci sia differenza :p

Ho trovato, oltre alla CSC, anche la ragazzon e Autodelta... Ci sara qlc differenza tra qst tre?

Se devi prendere lo scarico prendilo in acciaio...
poi io ti consiglio o Remus o Ragazzon, non CSC perchè il centrale monopancia non lo fanno più.
Se poi devi prendere solo il terminale ok x csc!

Tartaruga":3cxdofwm ha detto:
strano.. perche il filtro che ho montato non mi ha fatto perdere per niente in basso... e nn ho neanche problemi col debimetro... comunque..
quindi il catalizzatore si trova nell ultimo pezzo della marmitta? E nel centrale sono solo filtri fonici? allora vale la pena spendere 200 euro per il centrale...dici tu..
e non fara troppo rumore col centrale + terminale?
pensavo.. come marca.. La CSC che fornisce in acciaio inossidabile e in acciaio verniciato di nero credo... merita pagare di piu per averli in acciaio?
Per la galleria invece? c'e qualcuno che l'ha cambiata? Aiuta?

Il filtro fa perdere in basso,forse l'effetto placebo non te lo ha fatto notare,con il debimetro non potrai avere problemi,in ogni caso non prima di aver percorso molti km..
Il catalizzatore è alla fine dei collettori,quindi all'inizio,non alla fine..
Monta un bel CSC ed il sound cambierà,togli il cono,monta un filtro a pannello + tubo GTA.. ;)

Quello più grosso è un silenziatore, l'altro a me in officina hanno detto che è un rompifiamma

Il catalizzatore è alla fine dei collettori,quindi all'inizio,non alla fine..
???

Non capisco... scusa

adesso ho capito..grazie
allora... se nn c'e differenta di prestazioni e neanche di sound.. a cosa servirebbe avere galleria centrale e terminale in acciaio inossidabile?
Solo estetica e peso?

economici... son piu di 200 euro di diff... tralaltro.. con quei soldi potrei fare tante altre cose... poi vorrei vedere qlc che ha i tubi ossidabili che si sono ossidati a tal punto da bucarsi :elio)

parlavo adesso con un amico e qst mi diceva anche lui.. se tanto la compri vale prendere tutto in inox... spendi di piu ma almeno stai tranquillo ;)

c'e qlc che ha centrale +finale cambiati? come suono e molto piu potente.. soprattutto ai bassi, tipo.. se vado piano non gira nessuno la testa.. invece se vado forte fa rumore...xche anche la marmitta orginale ha un evidente cambio di suono oltre i 2900 giri...