maremma grip

tommyk

Nuovo Alfista
23 Settembre 2007
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:specchio)

Raga a me manca il grip porco giuda...in accelerazione e su curve streette... ho solo DP egr tappata con flangia forata e Filtro aria centralina ORIGINALE ok si sarà adattata all'afflusso di aria etc..., ok nn parlo di cavalli ovvio, cmq stà di fatto che l'erogazione mi è cambiata è più brusca l'ASR interviene sempre e se lo tolgo rimango fermo praticamente...in prima e seconda ok, ma a volte anche in 3°à in leggera salita o leggermente bagnato, come pneumatici ho dei yoko s.drive 215/45-17 cn 18.000km mi sembrano buoni e nn sono finiti per niente... nn sò che fare... :( cambio pneumatici chiedo il nulla osta per i 225/45-17 o metto i 18 per allungare un pò il passo...o monto stò q2 cavolo... :baby) ma nn erano i Tdi che avevano un'erogazione di merda?! mi finisco i pneumatici tra 5000km sicuro... :swear)
 
tommyk":6k5r0gi6 ha detto:
:specchio)

Raga a me manca il grip porco giuda...in accelerazione e su curve streette... ho solo DP egr tappata con flangia forata e Filtro aria centralina ORIGINALE ok si sarà adattata all'afflusso di aria etc..., ok nn parlo di cavalli ovvio, cmq stà di fatto che l'erogazione mi è cambiata è più brusca l'ASR interviene sempre e se lo tolgo rimango fermo praticamente...in prima e seconda ok, ma a volte anche in 3°à in leggera salita o leggermente bagnato, come pneumatici ho dei yoko s.drive 215/45-17 cn 18.000km mi sembrano buoni e nn sono finiti per niente... nn sò che fare... :( cambio pneumatici chiedo il nulla osta per i 225/45-17 o metto i 18 per allungare un pò il passo...o monto stò q2 cavolo... :baby) ma nn erano i Tdi che avevano un'erogazione di merda?! mi finisco i pneumatici tra 5000km sicuro... :swear)

dosare un po' l'acceleratore no?
non è un interruttore on/off... :OK)
 
Secondo me sono le gomme! Da quanti km stai notando la mancanza di grip? Quanti mesi hanno le gomme? Magari si sono indurite....

Comunque 18000 x le yoko se usate col piede pesante non sono pochi!
 
allora....io monto le yokohama S drive da 38.000 km e non sono ancora finite del tutto, e nonostante io abbia un 140cv mjet con modulo aggiuntivo spinto anche guidando sportivamente non mi lampeggia praticamente mai l'ASR.
mentre quando avevo le pur buone dunlop sp 9000 l'ASR lampeggiava molto più spesso anche prima di mettere il modulo.

il problema delle S drive è il viscido e il bagnato, cioè sull'asciutto sono davvero colla ma appena cadono due gocce d'acqua diventano scivolose....sotto la piaggia battente la situazione migliora ma comunque non mi danno troppa sicurezza sul bagnato.

hai già controllato la convergenza? la pressione delle gomme la tieni sempre d'occhio? se mi parli di viscido sono d'accordo che non tengano, ma sull'asciutto mi sembra davvero strano.
gli ammortizzatori sono in buono stato?

se vuoi qualcosa di più performante al prossimo cambio prova le Bridgestone Potenza 050A e se anche quelle non ti bastano ti restano solo le semislick :asd) .

il q2 è una buona idea, i cerchi da 18 mettili se ti piacciono come estetica ma metterli apposta x peggiorare le prestazioni non ha senso.
 
Prima di cambiare e/o aggiungere roba a kazzo di cane, perché non fare controllare convergenza, angoli caratteristici e sospensioni? In motori a 360° c'è una discussione interessantissima e molto esaustiva che tratta proprio dell'argomento. Si evita di sicuro di buttare soldi in costosi placebo.
 
MAD147":19md9wql ha detto:
Prima di cambiare e/o aggiungere roba a ****** di cane, perchè non fare controllare convergenza, angoli caratteristici e sospensioni? In motori a 360° c'è una discussione interessantissima e molto esaustiva che tratta proprio dell'argomento. Si evita di sicuro di buttare soldi in costosi placebo.

direi proprio che è la prima cosa da fare ;)
 
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