marchi alfa romeo su cerchi toora

gt140

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
1,499
0
36
Varese
spaces.msn.com
ragazzi volevo sapere se la toora dà i marchi alfa romeo da mettere sui t230?
il mio gommista dice di no..voi cosa dite? soluzioni?

gt140":33mmpwod ha detto:

fai come ho fatto io... lisciato i tappini e fatto serigrafia logo. :OK)

si infatti i tuoi sono esattamente come quelli che metto..il marchio avevo visto che lo avevi fatto tu e non è niente male.
il rpoblema è che se ci fosse una soluzione + standard...
ma i tappi dell'alfa romeo (quelli dei cerchi da 17 a raggi) non vanno bene per i 18? :aeh)

Ho sentito campelli (distributore lombardia). Mi ricordavo che mi avevano detto che fornivano il cerchio con il marchio alfa. Adesso ho richiamato e mi ha detto che loro prendevano un tappo vuoto e dopo ci incollavano lo stemmino alfa, dice che adesso purtroppo non lo trovano più in fonderia e pertanto anche loro li forniscono solo con marchio toora.
:shrug03)

Credo che il fregio in figura, disponibile come ricambio a 5,44 euro cadauno (iva incluso) sia la soluzione che cercate.
cerchi_lega_alfa_ricambi.jpg

forse vi è utile anche questa faq: https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=2318

gian mi pare di ricordare che il fregio originale nn vada sui cerchi toora... serve appunto qualcosa di artigianale come ha fatto lele.. anche un ragazzo qui di ge con i toora da 18 ha adottato la stessa soluzione.. tappetto artigianale

squalettoge":3njoexf2 ha detto:
gian mi pare di ricordare che il fregio originale nn vada sui cerchi toora... serve appunto qualcosa di artigianale come ha fatto lele.. anche un ragazzo qui di ge con i toora da 18 ha adottato la stessa soluzione.. tappetto artigianale
azz, che fregatura :?:
Mi sembrava strano che nessuno ci avesse già pensato :cry:

gt140":no29asle ha detto:
io ho comprato i cerchi Toora T670 chromolook da Brentagomme e quando me li hanno spediti c'erano sia le calottine Toora che quelle Alfaromeo e sono fatte pure bene :OK) ...guarda nella mia firma che si vedono

giakomino":cz0uyydt ha detto:
alcuni gommisti quando compri i cerchi danno anche i coprimozzi alfa... ma NON sono quelli originali e non tutti i gommisti li hanno :ka)
che non siano originali non lo metto in dubbio... :asd)
ma chi se ne frega mi verrebbe da dire... :p
ci stanno benissimo e sono di ottima fattura, tant'è che da un annetto che li ho sono ancora come nuovi :OK)

IMG_0146.jpg
[/img]

O.H.F.S. Tox-Sick":23jhn2il ha detto:
che non siano originali non lo metto in dubbio... :asd)
ma chi se ne frega mi verrebbe da dire... :p
ci stanno benissimo e sono di ottima fattura, tant'è che da un annetto che li ho sono ancora come nuovi :OK)

nono, non era per te, era per mettere in chiaro che anche comprando quelli alfa come postato sopra non sarebbero andati bene :OK) :OK)

Stesso problema anche io. Stavo pensando a degli adesivi, ma sicuramenete saranno privi di lucentezza. Ho visto che qualcuno ha incollato i tappi originali sopra quelli Toora, ma mi sa che non sta troppo bene.

@ GT140: dobbiamo parlare con Lele per vedere se il suo adesivaro riesce a fare degli adesivini carini.

Vi do una dritta: a Ginevra ho notato che i nuovi cerchi di Brera e 159 hanno i coprimozzetti più grossi, ad occhio mi sembravano proprio della misura dei toora. Non ci resta che aspettare che escano le 2 nuove Alfa e sperare :OK)

Io da quando ho i T670 ho adottato una soluzione home-made, ho incollato lo stemma originale alfa su quello toora, sta bene e nessuno nota la differenza con i TI :p

I cerchi alfa sono fatti comunque dalla toora. Strano che li hanno fatti con misure di tappi diversi. :sgrat)

enumac":323zbazl ha detto:
Stesso problema anche io. Stavo pensando a degli adesivi, ma sicuramenete saranno privi di lucentezza. Ho visto che qualcuno ha incollato i tappi originali sopra quelli Toora, ma mi sa che non sta troppo bene.

@ GT140: dobbiamo parlare con Lele per vedere se il suo adesivaro riesce a fare degli adesivini carini.
adesivi? :eek:o)
ma siete matti? con tutte le intemperie che subiscono i cerchi tra pioggia, lavaggi con idropulitrice, marciapiedi, ecc..ecc.. si staccherebbero immediatamente credo :aeh)
a parte il discorso lucentezza che è palese, anche attaccare il tappo originale su quello Toora non è una buona soluzione!
Secondo me esistono in commercio delle calotte senza brand e predisposte all'alloggio di un fregio di tot dimensioni, come quelle che mi hanno dato insieme al cerchio...però è solo un ipotesi :shrug03)

Ragazzi quando trovate i fregi alfa che vanno nel mozzo toora fatemi sapere che li cerco da una vita! :OK)
:grazie)

P:S: le soluzioni arigianali nn mi appagano...meglio gli originali toora in stile acciaio spazzolato che andare di home made con adesivi almeno imho.. :shrug03)

mhh

li ho su da 1 anno e sono ancora perfetti...
ovvio sono adesivi speciali.... dopo che li hai applicati una mano di trasparente fissante e sei a posto.

su ebay c'è un tizio che vende quello che cercate e nell'annuncio c'è anche scritto di specificare la misura del fregio!provate a contattarlo!