marce dispari corsa ostacolata

outsider78

Nuovo Alfista
20 Giugno 2010
124
0
16
45
avevo qualche dubbio sulla stranezza del mio cambio ma non avendo mai guidato una 147 6 marce in passato,credevo fosse normale.la 1 la 3 e la 5marcia,ma soprattutto la prima,non hanno la stessa corsa delle altre marce,sembra ci sia qualcosa che le blocchi.a volte la 1 mi da la sensazione di non essere entrata tanto ha corsa breve la leva.stasera ho conosciuto una persona che fa il meccanico e provando la macchina mi ha detto che c'è qualche problema,non ha potuto infilarci le mani perchè la macchina era calda.la cosa che mi rode è che la scorsa settimana un meccanico,a spese del concessionario,mi ha smontato il cambio per sostituire un sincronizzatore alla retro e le marce avevano già questo contrasto.avete idea di cosa possa essere?
 
il problema esisteva già prima ma credevo fosse normale perchè le marce entrano e non grattano.il meccanico del concessionario mi ha detto che è solo una questione di regolazione ma non mi fido.dovrebbe sistemarmela mercoledi staremo a vedere.le marce entrano ma la leva non ha la stessa corsa che ha per le marce pari,siamo nell'ordine della metà..mi chiedo come possano non saltar fuori le marce nell'uso normale.spero di risolvere presto questo problema perchè la macchina mi piace e su strada va benissimo.qualcuno è in grado di dirmi quale potrebbe essere il problema? :boxe)
 
ah dimenticavo,su strada ho la sensazione che le marce entrino un pochino meglio,ovviamente la prima sono costretto a metterla solo da fermo.la quinta ad esempio se la innesto da fermo non va dentro bene invece su strada la situazione migliora :eek:hmamma)
 
forse problema risolto

qualche settimana fa sono andato dal meccanico del concessionario per risolvere il problema,al ritiro della macchina le marce entravano bene però mi ha detto che ha solo ingrassato le corde del cambio,una soluzione provvisoria perchè un tirante era storto a suo dire.dopo 15 giorni circa il problema si è ripresentato è ho fatto sostituire entrambi i tiranti perchè li vendono in coppia.ora il problema sembra risolto,a meno che il problema non sia un'altro e per il momento non si nota perchè avrà ingrassato il tutto :sadomaso) ..che ci volete fare io son diffidente di natura....e faccio bene :ciao)
 
Top