Marce che si inpuntano

Ciao ragà!
ormai sono alla soglia dei 100.000 km e dopo una paio di modifiche (pannello, downpipe, terminale, mappa soft) ho riscontrato un problema al cambio... la prima, la seconda e la retro si inputano! cioè fanno fatica ad entrare, e per farle entrare devo stare li a giocare col cambio (sia a caldo che ha freddo).

è gia stato cambiato l'olio al cambio e insieme e stato messo un po di additivo anti attrito (Sintoflon Gear Lube), ma non si è risolto...


avete qualche soluzione? qualcuno ha gia avuto questo problema?


Grazie per le risposte :)
 
Re: Marche che si inpuntano

Allora, intanto scrivi marce in maniera corretta nel titolo, altrimenti possiamo pensare... alla Regione Marche? O a quelle da bollo? :asd)

Poi penso che in questo caso... sia da dare un'occhiata ai leveraggi! L'importante è che non grattino, altrimenti si tratta dei sincronizzatori. Buona fortuna!
 
Re: Marche che si inpuntano

Bruno147":1rjxujyh ha detto:
Allora, intanto scrivi marce in maniera corretta nel titolo, altrimenti possiamo pensare... alla Regione Marche? O a quelle da bollo? :asd)

Poi penso che in questo caso... sia da dare un'occhiata ai leveraggi! L'importante è che non grattino, altrimenti si tratta dei sincronizzatori. Buona fortuna!
modificato :D

leveraggi? e il problema dovrebbe essere in tutte le marce, ho sbaglio?
 
Re: Marche che si inpuntano

CheccoSR":144qaaoj ha detto:
Bruno147":144qaaoj ha detto:
Allora, intanto scrivi marce in maniera corretta nel titolo, altrimenti possiamo pensare... alla Regione Marche? O a quelle da bollo? :asd)

Poi penso che in questo caso... sia da dare un'occhiata ai leveraggi! L'importante è che non grattino, altrimenti si tratta dei sincronizzatori. Buona fortuna!
modificato :D

leveraggi? e il problema dovrebbe essere in tutte le marce, ho sbaglio?

Quando è troppo tardi sì. Ma quando impuntano senza grattare mi viene il sospetto. Poi hai già provato con la lubrificazione quindi non credo che il problema sia il cambio in sé. Comunque --> meccanico :clap) :asd)
 
Re: Marche che si inpuntano

Bruno147":3b484vsh ha detto:
CheccoSR":3b484vsh ha detto:
Bruno147":3b484vsh ha detto:
Allora, intanto scrivi marce in maniera corretta nel titolo, altrimenti possiamo pensare... alla Regione Marche? O a quelle da bollo? :asd)

Poi penso che in questo caso... sia da dare un'occhiata ai leveraggi! L'importante è che non grattino, altrimenti si tratta dei sincronizzatori. Buona fortuna!
modificato :D

leveraggi? e il problema dovrebbe essere in tutte le marce, ho sbaglio?

Quando è troppo tardi sì. Ma quando impuntano senza grattare mi viene il sospetto. Poi hai già provato con la lubrificazione quindi non credo che il problema sia il cambio in sé. Comunque --> meccanico :clap) :asd)

e se il difetto lo fa solo da fermo?
 
Re: Marche che si inpuntano

CheccoSR":1xr8zmf5 ha detto:
Bruno147":1xr8zmf5 ha detto:
CheccoSR":1xr8zmf5 ha detto:
modificato :D

leveraggi? e il problema dovrebbe essere in tutte le marce, ho sbaglio?

Quando è troppo tardi sì. Ma quando impuntano senza grattare mi viene il sospetto. Poi hai già provato con la lubrificazione quindi non credo che il problema sia il cambio in sé. Comunque --> meccanico :clap) :asd)

e se il difetto lo fa solo da fermo?

SOLO da fermo? Allora non saprei :?: Magari un cavo in mezzo agli zebedei o un problema al selettore... ma anche qui... solo da fermo ---> ??? :ka)
 
a me appena presa le marce entravano nel burro.
una figata.

ora a freddo mettere la prima è un impresa, migliora a caldo.

la retro è sempre stata ostica, ma se metto la prima e poi la retro entra come nel burro.

cmq la mia rispetto ad altre auto che ho avuto modo di provare
ha un cambio molto fluido
 
prova a cambiare i flessibili comando marce (i due cavi che vanno dalla levafino alle aste di comando nel cambio)..
 
Top