marce che non vogliono entrare

denny24

Nuovo Alfista
9 Novembre 2007
51
0
6
salve ragazzi, da un po di tempo (circa una ventina di giorni)non vogliono entrare le marce della mia 147 1.9 jtd 115 cv.
questo problema me lo fa solo a freddo,dopo circa 10-15 minuti di marcia torna tutto normale le marce vanno che una bellezza mentre a freddo il cambio e durissimo e a volte gratta anche.
ho notato che la frizione se ne e scesa moltissimmo,cioè il pedale va a vuoto per quasi tutta la sua corsa.cosa potra essere? io credo che sia la frizione,voi cosa ne dite.
chiedo il vostro parere per andare dal meccanico preparato,in modo da evitare qualche fregatura.
ringrazio tutti in anticipo,aspetto vostri consigli.
 
denny24":3eftglin ha detto:
salve ragazzi, da un po di tempo (circa una ventina di giorni)non vogliono entrare le marce della mia 147 1.9 jtd 115 cv.
questo problema me lo fa solo a freddo,dopo circa 10-15 minuti di marcia torna tutto normale le marce vanno che una bellezza mentre a freddo il cambio e durissimo e a volte gratta anche.
ho notato che la frizione se ne e scesa moltissimmo,cioè il pedale va a vuoto per quasi tutta la sua corsa.cosa potra essere? io credo che sia la frizione,voi cosa ne dite.
chiedo il vostro parere per andare dal meccanico preparato,in modo da evitare qualche fregatura.
ringrazio tutti in anticipo,aspetto vostri consigli.

Controlla il livello olio freni,lo vedi nella bvaschetta col tappo giallo,deve essere tra il min e il max.
Noti macchie di olio per terraQuanti km ha la macchina?la usi molto più in città o fuori città?
 
il livello dell'olio si trova tra il min e il max,macchie di olio non ce ne sono e ha 180,000 km. e la uso di più in citta facendo circa 250 km alla settimana
ma puo essere che ci manca l'olio nel cambio,come lo posso controllare?
 
Facile che sia la frizione che sta arrivando,di km ne hai parecchi e poi se usata sempre in città,potrebbe pure essere l'olio del cambio ma sinceramente non saprei come si verifica il livello
 
denny24":utyn0gql ha detto:
il livello dell'olio si trova tra il min e il max,macchie di olio non ce ne sono e ha 180,000 km. e la uso di più in citta facendo circa 250 km alla settimana
ma puo essere che ci manca l'olio nel cambio,come lo posso controllare?


se fosse mancato l'olio avrei detto rottura del pistoncino idraulico che muove la frizione (mi è capitato a circa 150.000 km, il pedale andava giù a vuoto), ma visto che l'olio c'è ed hai 180.000km, direi semplicemente frizione arrivata alla fine :scratch) :scratch) :scratch)
 
fai controllare le pompette della frizione e fai cambiare l'olio del cambio ;)
 
presta":1a7bn82j ha detto:
fai controllare le pompette della frizione e fai cambiare l'olio del cambio ;)

Controlla le due pompette della frizione e se ne sostituisci una perchè rotta cambia anche l altra....
 
ragazzi ho risolto il problema,era la pampetta della frizione che aveva perso pressione.
adesso le marcie vanno una bellezza,vi ringrazio per i vostri consigli
ciao
 
denny24":7sa37eno ha detto:
ragazzi ho risolto il problema,era la pampetta della frizione che aveva perso pressione.
adesso le marcie vanno una bellezza,vi ringrazio per i vostri consigli
ciao

problema classico :OK)
 
Top