Marca ammortizzatori

GT030105

Nuovo Alfista
28 Febbraio 2005
109
0
16
CATANIA
Ciao Ragazzi,

dopo 180000 km vorrei cambiare gli ammortizzatori.
C'e' qualcuno di voi che li ha cambiati?
Avete montato originali o altre marche mgari con maggior rapporto qualita'/prezzo?

Grazie mille
 
A me e'capitato tempo fa,i Koni regolabili sono ottimi,costano un po'ma ne vale la pena,li regoli come ti piace ed in base alla stagione e tipo di gomme te li sistemi come vuoi,piu'in la'mi piacerebbe riprenderli per la mia...
 
GT030105":1b5ddri8 ha detto:
Ma sai qual'e' la marca di quelli originali??

per la 147 sono i boge rimarchiati alfa, per la gt non so ma penso che siano della stessa marca... ovviamente non sono gli stessi che vanno bene sulla 147 (tarature diverse sicuramente)! ;)
 
per la gt come per la 147 sono boge.
io volendo mantenere la taratura originale, all'anteriore ho messo dei kayaba mentre al posteriore non essendoci disponibilità ho rimesso i suoi
 
Ludutrus":1yylrfk0 ha detto:
per la gt come per la 147 sono boge.
io volendo mantenere la taratura originale, all'anteriore ho messo dei kayaba mentre al posteriore non essendoci disponibilità ho rimesso i suoi

non mi è chiara la tua scelta.... :sgrat)
 
:lol: capisco
allora, andò così. quando decisi di cambiare gli ammortizzatori ero indirizzato su tutti e 4, il meccanico mi propose i kayaba invece che i suoi, costo inferiore buona marca e stessa taratura, quando la ripresi mi disse di aver cambiato solo gli anteriori perché per i posteriori non c'era disponibilità e a parere suo c'era da aspettare la rimessa in produzione. dopo mesi che a più riprese si è tentato di verificare la disponibilità niente, a quanto pare per la gt non ne rifaranno e allora ho ripiegato per gli originali al posteriore invece che cambiarli tutti e 4 di un'altra taratura
 
Ludutrus":3jld55ga ha detto:
:lol: capisco
allora, andò così. quando decisi di cambiare gli ammortizzatori ero indirizzato su tutti e 4, il meccanico mi propose i kayaba invece che i suoi, costo inferiore buona marca e stessa taratura, quando la ripresi mi disse di aver cambiato solo gli anteriori perché per i posteriori non c'era disponibilità e a parere suo c'era da aspettare la rimessa in produzione. dopo mesi che a più riprese si è tentato di verificare la disponibilità niente, a quanto pare per la gt non ne rifaranno e allora ho ripiegato per gli originali al posteriore invece che cambiarli tutti e 4 di un'altra taratura

i kayaba dovrebbero essere leggermente più rigidi :nod)
 
Boge o sachs (sono la stessa casa) sono gli originali...
Kayaba dicono siano simili agli originali, ma non li ho mai provati.
Io ho montato i Bilstein b4 da un paio di settimane... e mi trovo molto bene...
 
Top