Mappature confortevoli

Gatsu

Nuovo Alfista
5 Aprile 2005
13
0
1
Torino
Ciao a tutti.
Vi è capitato mai di sentire che è in corso un aggiornamento delle centraline dei JTD (sia jtd 8v che 16 v) grazie al quale diminuisce il rumore del motore? Questo è dovuto al fatto che dei clienti si sono lamentati...
Questa notiza è stata data da un preparatore di Torino a un mio amico potenziale acquirente della 147 MJ 150.

Ne sapete qualcosa? Secondo questo preparatore la prontezza del motore verrebbe inficiata e a rigor di logica è spiegabile perchè il rumore è provocato dalle variazioni improvvise di pressione nel cilindro e rendendo l'erogazione più blanda i picchi di pressione sono minori.

Se qualcuno sa qualcosa...
 
mmm...ieri sono stato sulla nuova golf 1.9 tdi del mio amico e ti posso assicurare che pur chiamandosi "confortline" fa un rumore interno niente male quando entra in coppia... :KO)

fino ad oggi l'auto media più silenziosa all'interno che io abbia provato è la focus TDCi
 
La mia centralina è stata riprogrammata proprio questo weekend. Il capoofficna mi ha detto per eliminare un bug sul controllo avaria motore che altrimenti sarebbe potuto uscire a casaccio. Non è che è questa rimappa che dici tu?
 
assolutamente non volevo dire che voglio la macchina più rumorosa. Intendo dire che se quell'aggiornamento l'hanno fatto anche a me li ammazzo! Io voglio i cavalli non la silenziosità!
 
Anche a me 15gg fa hanno aggiornato la centralina, ma da quello che so, l'aggiornamento è fatto perchè si potrebbe verificare il bloccaggio del corpo farfallato!
La mia è di giugno 2004.
 
Top