Mappatura originale su CD?... NO

fedus":39xteql4 ha detto:
Parlo di Romeo Ferraris. L'ho chiamato per chiederlgi della rimappa e quando gli ho chiesto se mi avrebbe messo la mappatura originale su un cd mi ha detto, un po' scazzata (ho parlato con una tipa):
"Perche'??... Cosa te ne fai??"
Mi ha detto che non ha mai fatto il CD a nessuno e che la rimappa originale la tiengono loro sui computer...
Mah... Se ti va a fuoco l'officina che faccio? (p.es. :asd) )
Che dite?.....

PS
Mi ha anche detto, sempre la tipa, "ma guarda che non e' che metti il cd sulla macchina e ti torna come prima!"....
NO COMMENT :ignore)

a parche che è un fileno che sta anche su di un floppy parla direttamente con chi t fa la mappa e via vedrai che te lo fa ma poi nn ti servira anxche xche poi ti serve uno con lo stesso sw del tuo mappatore x leggere il file
 
fedus":19fuius9 ha detto:
mancio83":19fuius9 ha detto:
per 500 euro, ripeto non dovrebbe essere un problema un cd da 10 cent.
:ka)

Poi mi spieghi anche dove prendi i CD a 10 cent, che me ne compro un po' pure io? :OK)
qui a napoli....bè se non sono dieci son 12 ma proprio max...
:OK)
ma perchè lissù quanto vi costano?
:scratch) :sgrat)
 
mancio83":31qfjz51 ha detto:
fedus":31qfjz51 ha detto:
mancio83":31qfjz51 ha detto:
per 500 euro, ripeto non dovrebbe essere un problema un cd da 10 cent.
:ka)

Poi mi spieghi anche dove prendi i CD a 10 cent, che me ne compro un po' pure io? :OK)
qui a napoli....bè se non sono dieci son 12 ma proprio max...
:OK)
ma perchè lissù quanto vi costano?
:scratch) :sgrat)

Boh?... Mi pare 30 centesimi sia gia' un buon prezzo per queste parti...
 
Simo140cv":3h1icjx0 ha detto:
Non ti riferivi a me?la parola "cortesia" l'hai usata 2 volte dopo il mio post
Vabbeh faccio finta di nulla :asd) :OK)

Cmq rileggiti meglio i miei post xkè NON hai capito cosa fa Biesse ;)
la parola "cortesia" infatti era riferita a quanto scritto da te :OK)
come ho già scritto non è soprattutto NON DEVE ESSERE una cortesia che ti fanno se gli gira bene...e ripeto se mi porti BS come esempio non significa che tutti facciano uguale! Cosa faccia o non faccia BS l'ho capito bene però rimane il fatto che uno può decidere di non volerla la copia di backup ma se uno la richiede non chiede certo una FAVORE al preparatore...dovrebbe essere già inclusa nel prezzo (se di prezzo si può parlare) secondo me!

tralasciando il discorso BS che hai introdotto tu stesso...

Oltetutto io pago, io sono il cliente, io chiedo una prestazione e tale deve essere! Altrimenti ciccia....di preparatori ce ne sono mi sembra, pure convenzionati al club, ma se dovessi farmi 300km di strada (come molti han fatto) per rimapparla e poi questi manco mi danno il floppy con la mappa originale beh...se permetti mi scappa da ridere...e pure forte :crepap)

detto ciò il tutto è risolvibile molto facilmente! ci si informa presso il preparatore prescelto e gle lo si chiede molto gentilmente, spiegando i motivi personali di tale richiesta!

p.s. ragazzi cerchiamo di tornare un attimo alla realtà...mica gli si chiede di farsi dare su floppy la mappa elaborata, quindi frutto dell'ingegno del preparatore...
è come se portassi la nasona da un preparatore meccanico x farmi sostituire la turbina con una sua migliore e questo si rifiutasse di darmi in dietro l'originale...ma dico voi ci andreste? :confusbig)
 
fedus":18qy9rsf ha detto:
Sul forum mi e' sembrato di capire che ferraris sia il migliore...
E' l'unico che tira fuori 30CV dall'mJet

Mah... nella mia firma c'e' scritto 170... se ci clicchi sopra trovi un'altro che ti tira fuori 30CV dal mjet :ka)

E a me alla BiEsse il CD con la mappa me l'han dato, l'ho qui sulla scrivania. :nod)

... e c'e' sia la mappa originale che quella che ho adesso.
Non c'e' motivo, infatti, di non dare quella originale, come gia' detto da Mancio. Ma non c'e' motivo neppure per non dare quella che e' nella centralina, dato che un altro preparatore la legge quanto gli pare.
Ecchecavolo, datemi tempo di smanettare sulla CAN e tra un po' ve la leggo pure io :evil:
... poi l'esperienza e la preparazione per creare delle mappe personalizzate, e' tutt'altra cosa :nod)
 
è vero Kontorotsui, a te Darsch ha masterizzato la mappa originale su cd in quanto abiti lontano (300 km a okkio e croce)...a noi piemontesi invece risponde picche :asd) :culo)

scherzo cmq :fluffle) ...io a Danilo l'ho pure chiesto ed era pronto a darmi il cd, ma visto che abito a 20km da lui ho lasciato stare :nod)
 
il matto":17173vbs ha detto:
fedus":17173vbs ha detto:
colt1976":17173vbs ha detto:
la mia esperienza da ferraris è mediocre in quanto la macchina va forte ma fuma abbastanza

189 cv solo con la rimappa?....

Esatto. 190 cavalli di sola mappa. E l'unico modo per ottenerli è sparare pressioni altissime, come spiegavo in un'altro thread.

Piccolo OT: d'accordo hai 190cv, ma quanto pensi ne possa risentire l'affidabilità sparando pressioni altissime come dici tu? :scratch)
Il mio mecca a suo tempo mi disse che tutti riescono a spremere un fottio di cavalli dalla centralina ma poi bisogna vedere quanto la meccanica regge. E questo fu il motivo per cui si rifiutò categoricamente di prendere in considerazione una mappa a piu di 175cv, agendo solo sulla centralina.
 
Questo l'ho già spiegato in precedenza. E comunque qualunque Mjet 16v rimappato è sotto stress e sovrasollecitato rispetto a quanto progettato dalla casa costruttrice. A cominciare dal gruppo Cambio - Frizione, progettato per trasmettere coppie di 320 Nm, a finire con il turbocompressore a geometria variabile GT1749V, progettato per un range ottimale di pressioni tra 0.8 e 1.5 bar e certificato per 90 mila chilometri, e passando per tutte le altre componenti meccaniche che sono state dimensionate in funzione delle sollecitazioni rilevate su un motore che, di serie, eroga 103 chilowatt e 305 Nm di coppia.

Io stesso, rimappando, ho accettato compromessi di affidabilità, però il risultato è stato una moria di turbine (ad oggi tre), la prima, tra l'altro, con motore DI SERIE.
 
il matto":3l2m7wiv ha detto:
Questo l'ho già spiegato in precedenza. E comunque qualunque Mjet 16v rimappato è sotto stress e sovrasollecitato rispetto a quanto progettato dalla casa costruttrice. A cominciare dal gruppo Cambio - Frizione, progettato per trasmettere coppie di 320 Nm, a finire con il turbocompressore a geometria variabile GT1749V, progettato per un range ottimale di pressioni tra 0.8 e 1.5 bar e certificato per 90 mila chilometri, e passando per tutte le altre componenti meccaniche che sono state dimensionate in funzione delle sollecitazioni rilevate su un motore che, di serie, eroga 103 chilowatt e 305 Nm di coppia.

Io stesso, rimappando, ho accettato compromessi di affidabilità, però il risultato è stato una moria di turbine (ad oggi tre), la prima, tra l'altro, con motore DI SERIE.

3 turbine??? Alla faccia..Contento tu contenti tutti :nod)
 
osotoiaia":9elelcgc ha detto:
il matto":9elelcgc ha detto:
Questo l'ho già spiegato in precedenza. E comunque qualunque Mjet 16v rimappato è sotto stress e sovrasollecitato rispetto a quanto progettato dalla casa costruttrice. A cominciare dal gruppo Cambio - Frizione, progettato per trasmettere coppie di 320 Nm, a finire con il turbocompressore a geometria variabile GT1749V, progettato per un range ottimale di pressioni tra 0.8 e 1.5 bar e certificato per 90 mila chilometri, e passando per tutte le altre componenti meccaniche che sono state dimensionate in funzione delle sollecitazioni rilevate su un motore che, di serie, eroga 103 chilowatt e 305 Nm di coppia.

Io stesso, rimappando, ho accettato compromessi di affidabilità, però il risultato è stato una moria di turbine (ad oggi tre), la prima, tra l'altro, con motore DI SERIE.

3 turbine??? Alla faccia..Contento tu contenti tutti :nod)

In effetti sono un po' troppine....
 
Simo140cv":g4katlt0 ha detto:
Vedo che un paio di persone hanno capito in quali casi serve veramente avere il cd della mappa :X) :OK)
:crepap) scusami ma cosa nei sai tu di cosa serve veramente ad una persona avere il cd con la mappa originale?

Il motivo percui non lo fanno se non lo richiedi espressamente (e molti addirittura si rifiutano) è abbastanza ovvio...così sei "costretto" a tornare da lui per eventuali ripristini...ti sembra giusto simo? :ka)
a me no! ok fidelizzare il cliente ma così mi sembra un tantino esagerato!
 
Ma che fidelizzazione? :asd)

Ci guadagnassero quando torni da loro...ma così non è ne quando fai "aggiustamenti" nè quando riporti all'originale non prendono una lira (di norma)

Se poi uno si fa diverse centinaia di km x andare dal preparatore e x la cavola di doverla rimetterla orginale vuole farlo sotto casa con il suo cd è giustissimo farlo (e lo farei anche io).

spero sia chiaro ora...se poi vuoi continuare ciao
 
Bah, qui mi sembra di tornare a vecchi discorsi quasi da mettersi le mania ddosso con un certo...PENSO qui in zona che penso molti di voi avranno sentito nominare....
Io trovo senza senso fare storie eh per darti la tua mappa originale eh per darti una copia di quella che hai su, se la mappa la prendi con millium o altre porcate simili e non la tocchi da comè di base, o poco più, beh ovvio che non la dai volentieri, ma una vera mappatura si fa con l'anima in mano, si accarezza il motore fino a fargli dare anche il culo, ogni mappa è una storia a se e stop, io posso anche tirar via la mappatura della williams che avevo fatta da CAR MULTIPOINT e darla da caricare su altri 300 williasm uguali, ma mai e poi mai sortirà lo stesso risultato che sulla mia, difatti propio CAR MULTIPOINT mi aveva messo su cd le 2 mappe, una un pochetto più magra con ritardi sull'inizione diversi per far delle prove e tutti i grafici prima dopo sui rulli, anche se per onestà non so se i file delle mappature si potesserò prendere e usare senza problemi di protezioni criptature etcct, li ho venduti insieme alla macchina, mi pareva giusto seguissero le sorti della loro mamma :)
Ora difatti mi gira che CAR MULTIPOINT non è convenzionata col 147VC se no mi sa ce la cavolata di mappare la mia la farei :|
 
Top