Mappatura mito più collaudo

il DNA - è stato spiegato da un utente e socio del forum, gemini - modifica solo la mappa pedale, rendendo più spinta l'erogazione in D. Non mappi diversamente le tre modalità, mappi solo il pedale in maniera differente in D e in N, per il resto.... se porti la mito 155 a 200 cavalli, la porti in D, in N e in A.
Consiglio: su un diesel, esistono i downpipe proprio per eliminare il DPF. Operazione consigliabile in sede di mappatura ed esclusione DPF.
Esistono i downpipe anche per mito Benzina, non per rimuovere il dpf (che su motori benzina non esiste) ma per rimuovere un tappo.
Ciao
 
il dna in D non modifica solo la mappa del pedale ma anche altri parametri, infatti la curva di coppia non è la stessa tra le due modalità ai bassi e medi regimi, salvo poi ricongiungersi in prossimità della massima potenza...tra l'altro sui benzina è presente anche l'over-boost
 
ma se 155 sono pochi ( :asd) ) perchè non prendere il 170 :ka) usati ce ne sono
 
autoren":15ni0zuy ha detto:
ma se 155 sono pochi ( :asd) ) perchè non prendere il 170 :ka) usati ce ne sono

Stessa considerazione...

Centoquarantasette":15ni0zuy ha detto:
il dna in D non modifica solo la mappa del pedale ma anche altri parametri, infatti la curva di coppia non è la stessa tra le due modalità ai bassi e medi regimi, salvo poi ricongiungersi in prossimità della massima potenza...tra l'altro sui benzina è presente anche l'over-boost

Quoto :OK)
 
Centoquarantasette":376l2bme ha detto:
il tuo amico è proprio furbo, è andato a mappare piuttosto che andare in officina autorizzata e far cambiare tutto in garanzia

Non è andato in garanzia perchè la macchina l'aveva acquistata usata e la garanzia ormai non era più valida quindi ha preso una strada secondaria quindi ha mappato e tolto il filtro.

autoren":376l2bme ha detto:
ma se 155 sono pochi ( :asd) ) perchè non prendere il 170 :ka) usati ce ne sono

Non ho preso il 170 perchè ho trovato una buona occasione per il 155 allora sono andato su quello. Cercavo qualcosa dal 120 in su guardando anche il prezzo.

phoenix86to":376l2bme ha detto:
Esistono i downpipe anche per mito Benzina, non per rimuovere il dpf (che su motori benzina non esiste) ma per rimuovere un tappo.

Che vuol dire? Nel senso...un amico mi ha detto che si poteva fare il downpipe sulla mito e me l'ha consigliato. La macchina dovrebbe solo scaricare meglio quindi prendere qualche cavallo giusto? Solo che non voglio problemi in fase di revisione...
 
perchè il pre-catalizzatore che fa se li mangia i gas di scarico? la quantità che esce è sempre la stessa...comunque a motore caldo i valori di inquinamento non si discostano di molto, vai tranquillo, la revisione è l'ultimo dei problemi quando si "tocca" il motore, con la serietà che hanno poi :asd)
 
Scusate è che io non conosco bene come funzionano i motori..... :lol2) :lol2)
Sono un principiante ma voglio imparare...
 
appunto, io fossi in te non la toccherei, sei giovane da quel che vedo, e il 1.4 155cv cammina parecchio, venedo dal 1.6 ts 105 c'è un ABBISSO, di differenza...quindi non vedo perchè andarla a pasticciare, anche perchè se non ne capisci proprio è facile che ti "infinocchino", anche se comunque ci siamo "noi" del forum a illuminarti :asd) ...l'unica cosa se proprio la vuoi fare e montare il downpipe per far star più fresca la turbina, che male non fa...anche se può essere che montando il dp senza mappa peggiora qualcosa ai bassi..
Ma tu questa mito ce l'hai già per le mani?
 
Ce l'avrò tra 8 giorni. Tempo di andare dal concessionario con i money e sabato prox vado a prenderla.

La piccola è questa:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 00&asrc=fa

Comunque mentre ci sono vi chiedo un'altra cosa...a me piace il tuning e mi piacerebbe mettere la pop-off. prendetemi per tamarro...vedetela come volete ma è una cosa che ho sempre voluto provare. Mi è stato detto però che perdo di potenza. è vero?
 
non credo si attacchino anche a quello..poi ora non so dove sia la turbina della mito ma probabilmente non si vede nemmeno :asd) (si sente :asd) ) io l'avevo sulla delta..nulla di che..faceva molto più rumore il trillo del filtro :nod) .Già da originale l'aveva,solo che rimetteva l'aria in circolo
se avessi un turbo benzina la metterei subito :nod) :D
 
Bon, con la propria macchina ci si fa quel che si vuole. :ka)
L'importante è aver risposto alla domanda, ovvero non si perde potenza. :OK) :OK) :OK)
 
griba92":yyqqecyt ha detto:
Ce l'avrò tra 8 giorni. Tempo di andare dal concessionario con i money e sabato prox vado a prenderla.

La piccola è questa:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 00&asrc=fa

Comunque mentre ci sono vi chiedo un'altra cosa...a me piace il tuning e mi piacerebbe mettere la pop-off. prendetemi per tamarro...vedetela come volete ma è una cosa che ho sempre voluto provare. Mi è stato detto però che perdo di potenza. è vero?
ecco appunto aspetta di averla magari ti soddisfa già così
 
Una mappa leggera la puoi fare.. Tipo da 155 a 170cv... Cambia il kat e via... Vedrai che già soddisfa! L'unica pecca da 147 è lo sterzo e le sospensioni.. La mia prima serie era troppo "molleggiata" ad andature costanti...
 
lelesch81":2m5ww9d6 ha detto:
Una mappa leggera la puoi fare.. Tipo da 155 a 170cv... Cambia il kat e via... Vedrai che già soddisfa! L'unica pecca da 147 è lo sterzo e le sospensioni.. La mia prima serie era troppo "molleggiata" ad andature costanti...

Le sospensioni della 147 erano troppo molleggiate rispetto alla mito? non ho ben capito. Comunque si la mia idea era di fare una mappa del genere ma vedrò...

MAD147":2m5ww9d6 ha detto:
Più che altro perdi la carta di circolazione, ma potenza no.

Spero non debba dare problema anche quello. Alla fine è solo uno sfiato d'aria. Nulla di particolare....al massimo gliela smonto sul momento. Comunque se non sbaglio la turbina è in alto a sinistra e penso si veda.

Comunque forse la car arriva prima di sabato. Devo solo avere il tempo di andare a prenderla. Prima cosa gli faccio i cerchi neri. Il proprietario precedente ha preso tutti i marciapiedi di torino. SONO TUTTI RIGATI. i cerchi li faccio con il plastidip. Qualcuno di voi l'ha usato?
 
griba92":3gj8sr70 ha detto:
Spero non debba dare problema anche quello. Alla fine è solo uno sfiato d'aria. Nulla di particolare....al massimo gliela smonto sul momento. Comunque se non sbaglio la turbina è in alto a sinistra e penso si veda.
dalle mie parti si attaccano anche a quello
mi pare che proprio a torino che qualche anno fa i carabinieri erano arrivati ad un raduno tuning e avevano controllato minuziosamente tutte le auto
quindi prima di fare qualsiasi cosa pensaci bene
poi non sono qui per dirti di non farlo visto che anche la mia viola il codice della strada :D :D
 
Top