MAPPATURA GPL impianto AG

Camaleontico

Nuovo Alfista
7 Novembre 2006
36
0
6
Bologna
Ciao a tutti,

Sulla mia 147 1.6 105 CV del 2002 dal 2003 ho impianto AG.
Ora ha quasi 80mila km e per il tagliando vorrei farla rimappare per bene
perchè il GPL quando parto a motore freddo a volte mi spegne il motore se sono fermo al semaforo, strappa fortino quando entra ora.
Il problema è che dal generico ma specializzato in impianti GPL dove faccio tagliando da 3 anni non sono mostri in informatica: li ho visti varie volte andare a tentoni col portatile collegato alla mia centralina, per provare una mappatura compatibile con la mia che hanno in hard disk.
:14pc)
Non è che qualcuno superesperto qui mi posterebbe un link dove magari fare download della mappatura giusta ? Se mi dite quale numero citare per dirvi l'impianto AG con precisione lo posto presto e bene, grazie per eventuali risposte e andate pianino... :nod)
 
C'è l'apposita sezione per il GPL. Comunque per il tuo problema, non credo che rimappando risolveresti......e poi a farla dopo l'installazione non mi fiderei!!! :ka)
 
scusa ma intendi mappare la centralina aggiuntiva del GPL (che fa da interfaccia tra la centralina di serie e l'impianto) oppure la centralina originale della macchina? Perchè nel secondo caso se la mappi in modo che sia perfetta per il GPL, sarà poi completamente inadatta quando giri a benzina.

Invece la centralina aggiuntiva semplicemente prende i valori in uscita dalla centralina originale e li modifica per ottimizzarli per il funzionamento a GPL; tuttavia solitamente vengono modificati solo i tempi di iniezione, mentre gli anticipi di accensione restano invariati; per fare un bel lavoro bisognerebbe ottimizzare anche quelli, ma che io sappia nel 90% dei casi non viene fatto, per motivi di costi e tempo: si tratterebbe infatti di fare praticamente una nuova mappatura completa, il che non è così semplice.
 
Si, intendevo dire sistemare la centralina GPL; ho visto perlappunto gli installatori andare un pò a casaccio nel cercare sul loro portatile file adatti per risolvere rapidamente la cosa, senza costrutto; poco fa ho scritto anche mail sul forum dell'importatore AG, vediamo se e quando mi rispondono...
 
Sposto in Meccanica.

P.S. Camaleontico, passa anche nella cartella Presentazioni. :welcome) :OK)
 
come ti trovi con l'impianto AG (ormai altro che 80000km che avrai :D )

io ho intenzione di mettere il gpl, e il conce dove l'ho presa mi ha detto che se la porto da lui fa montare un impianto AG, ma non so se va bene o no.
forse meglio il BRC?
hai la macchina originale (a parte il gpl) o modificata (filtro, scarico...)?
 
...Scusa leggo per caso solo adesso, mi ero trovato bene...E l'ho venduta nel 2009 in 3gg per passaggio a 159 sportwagon 140 cv...Con aggiunta 3 mesi dopo l'acquisto di iniezione liquida, tutto ok! :)
 
Top