Mappatura e costi

draghetto05

Nuovo Alfista
19 Novembre 2009
456
0
16
MI sapete dire quanto mediamente si prendono per una buona mappatura? un preparatore di auto da pista mi ha chiesto circa 450.00 € il che mi sembra molto.
Se poi sapete a roma uno bravo ed economico vi sarei grato. a presto

Spostato in "Elaborazioni meccaniche".
Spesso quelli conosciuti si prendono la stessa cifra o anche di più, per mappe che magari sono assolutamente standard e non personalizzate. :(
La spesa media è comunque più bassa, direi 350€.
Credo che qualcuno saprà consigliarti :nod)

Dipende anche in quale zona abiti..il prezzo,non è altissimo,ho visto anche di peggio,ma anche di molto meglio,specialmente se il prezzo pagato corrisponde ad un lavoro fatto bene,che è quello che conta :OK)

come valutare la capacità del preparatore di fare un buon lavoro ?
cioè oltre rivolgersi a qualcuno di "noto" che approfittando del nome fattosi si farà pagare profumatamente ci sono dei parametri per capire se ci si sta rivolgendo a qualcuno capace di fare bene il suo lavoro, ad esempio domande strategiche in modo da sgamare dalla risposta se è un incapace che da aria alla bocca con bei paroloni che un incompetente non capisce in modo da sembrare un mago delle centraline

da qualche parte leggevo che per una buona rimappatura non "copia e incolla" servono i rulli, ma io di meccanici dotati di questa attrezzatura non ne ho visti in giro (a parte chi fa revisioni auto ............... sono gli stessi rulli ?)

Vero,però io di gente in gamba ne conosco,soprattutto di quelli che ti correggono le mappe più volte(anche su richiesta) se non si è soddisfatti,senza sborsare una lira..ed il banco a rulli ce l'hanno..

Ne conosco uno a roma(un filino fuori)che si prende 200€,le fa molto bene e te le ritocca aggratis finche non va bene......però sulla mia non l'ho testato ma su macchne di conoscenti.

L'ho comunicato in privato a draghetto,visto che io di mappature non me ne sono mai fatte fare(ma conosco gente che se l'è fatta fare) e sopratutto non ci lucro sopra.(visto che personalmente non lo conosco,solo telefonicamente e per via telematica)

teknomotion":2ndghln5 ha detto:
Dipende anche in quale zona abiti..il prezzo,non è altissimo,ho visto anche di peggio,ma anche di molto meglio,specialmente se il prezzo pagato corrisponde ad un lavoro fatto bene,che è quello che conta :OK)

infatti, come ha detto anche 147jet la spesa media é di circa 350euro :OK)

poi cmq l'importante che il lavoro sia fatto bene e non casuale, danneggiando il motore :OK)

perchè non fai un bel viaggetto e vai da Officina Torelli come ho fatto io...ne vale la pena e poi hai tutto il viaggio di ritorno per testarla per bene :spin)