Mappato anche io....

lukameraweb

Nuovo Alfista
24 Giugno 2005
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Puglia Virtual Club (Massafra city)
Oggi io e MISTER X....preferisco chiamarlo così.... ;) ;) ;) ;) abbiamo proceduto al lavoro più "di fino" e a cui tenevo maggiormente ossia la rimappa...
Lavoro effettuato e macchina direi completamente cambiata...era ovvio!!!
Erogazione NON BRUTALE ma spalmata su tutto l'arco dei giri della macchina...
Non senza difficoltà è stato portato a termine il lavoro,infatti nei primi step abbiamo avuto problemi con la pressione gasolio.....andando affondo scattava la protezione e s andava in recovey.il problema era trovare il compromesso e credo che lo stesso si sia raggiunto!!!
Qualche dato.....e spero di nn sbagliare:

pressione gasolio: 1370
turbina: 1.4 costante e 1.5 di picco ma solo per pochi sec.

vs impressioni?
 
Mister X mi ha detto:
(... :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) ...)

pressione turbo: 1.5 di picco per poi stabilizzarsi ad 1.4
pressione rail: 1380
recovery a causa del lim pressione turbo...poi cmq risolto :OK)

Per il resto? Coppia spalmata su tutto l'arco di funzionamento del motore e nessun calcio nel sedere quando entra in coppia.... :OK)
 
Aggiungo possibili impressioni:

1) noto che la macchina anche con bassissime temperature fuori tende a salire subito con l'indicatore della lacetta temperature acqua,,,,,come mai?
2) come detto prima comportamento su strada assolutamente impeccabile .....macchina sempre pronta.....in salita.....in discesa....dove si vuole....semrpe in coppia anche se personalmente per il discorso frizione sono sempre abituato ad affondare verso i 2000 o poco ....distante di lììì
 
lukameraweb":2pqj4qha ha detto:
Aggiungo possibili impressioni:

1) noto che la macchina anche con bassissime temperature fuori tende a salire subito con l'indicatore della lacetta temperature acqua,,,,,come mai?

fra un pò fondi :rotolo) :p
 
Fonzie444":phrmuh7e ha detto:
lukameraweb":phrmuh7e ha detto:
Aggiungo possibili impressioni:

1) noto che la macchina anche con bassissime temperature fuori tende a salire subito con l'indicatore della lacetta temperature acqua,,,,,come mai?

fra un pò fondi :rotolo) :p

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
:mecry) :mecry) :mecry) :mecry)

stica....il mio prep la sà lunga e non lo dico solo io!!!!
grandeeeee!!!
 
lukameraweb":1zx78qme ha detto:
Aggiungo possibili impressioni:

1) noto che la macchina anche con bassissime temperature fuori tende a salire subito con l'indicatore della lacetta temperature acqua,,,,,come mai?
2) come detto prima comportamento su strada assolutamente impeccabile .....macchina sempre pronta.....in salita.....in discesa....dove si vuole....semrpe in coppia anche se personalmente per il discorso frizione sono sempre abituato ad affondare verso i 2000 o poco ....distante di lììì



Forse perchè hai una valvola termostatica pienamente efficiente.... :OK)
 
In genere la mappatura aumenta la temperatura di combustione e quindi il motore si scalda prima. Questo comunque è un bene perchè prima la temperatura entra a regime e meno usura si ha (il motore è studiato per avere le minori perdite organiche proprio quando la temepratura è a regime). L'importante che poi non aumenti oltre.
 
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