Mappato 1.4 120cv t-jet @ 140cv !!!

Marcolinik83

Nuovo Alfista
28 Giugno 2005
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Anche se so che qualcuno mi insulterà , voi sapete mediamente a quanti cavalli si puo' far arrivare il 120 cv con rimappa? :scratch)
un mio meccanico che ha la Gpunto SS mi ha suggerito di bypassare il cat con un cat libero e applicare un emulatore per non far accendere spie...voi che dite ? :sgrat)
ho sentito che su mito qualcuno ha rimappato ma che è attivata dalla modalità dynamic...è vero? :ka)

grazie a tutti :OK)
 
Marcolinik83":1w7leu26 ha detto:
Anche se so che qualcuno mi insulterà , voi sapete mediamente a quanti cavalli si puo' far arrivare il 120 cv con rimappa? :scratch)
un mio meccanico che ha la Gpunto SS mi ha suggerito di bypassare il cat con un cat libero e applicare un emulatore per non far accendere spie...voi che dite ? :sgrat)
ho sentito che su mito qualcuno ha rimappato ma che è attivata dalla modalità dynamic...è vero? :ka)

grazie a tutti :OK)

e pure du kili di fettine di cavallo....
ma che ha detto...
la grande punto abarth SS senza cat...senza alcuna modifica sopra? solo centralina...e quando la sfrutti la macchina,1500 giri utili? :asd)

con una mappa arrivi 135-140cv...ma vai di filtro,scarico e downpipe maggiorato.
 
Andiamo per ordine:
-l'incremento di potenza è di 15-20 cv
-non approvo il consiglio del tuo meccanico, sia a livello prestazionale che a livello legale. Legalmente, si sa, togliendo il dispositivo anti inquinamento si va nel penale, a livello di prestazioni si va invece a perdere in basso. Io consiglio sempre la soluzione intermedia, come peraltro ho fatto con la vecchia turbina e ripetuta ora con la Garrett, ovvero un bel downpipe con kat 200 celle: nessuna avaria, prestazioni migliorate senza perdere troppo in basso e, come skatalizzando, un miglioramento dell'affidabilità della turbina ;)
-la mappa è attiva in tutte le modalità, in D ovviamente ci sono overboost e gestione differente della farfalla.
 
Allora , ho parlato con il mio preparatore e mi ha detto che a fine settembre ci mettiamo in pista per mappare la mia tjet 120 eu5 ...!!! :A)
Avrà una crescita di cavalli nell'ordine dei 20-25 , e sarà molto piu' piena a bassi regimi..!!! Ho già rimappato da lui 2 Alfa 147 mie e la 156 di mio suocero senza mai un problema , quindi mi fido !!! Sono curioso di vedere come sarà il risultato perchè le prime tre erano tre diverse declinazioni del buon 1.9 jtd 8v (110 - 115 - 120 ), mai provato un turbobenzina rimappato!!! voi che dite ?? :X)
 
Dico che avendo una macchina ancora in garazia rischi che se ti scoprono ti decade la garanzia e non hai certezze su eventuali beghe che poi non ti passerebbero in garanzia ( naturalmente questo è un mio parere ) ma poi perchè avete tutta sta fretta di modifcare ste povere Giuliette ? Almeno lasciategli finire il rodaggio in pace :asd) Comunque io non esagerei coi cavalli starei su qualcosa di tranquillo così da non compromettere affidabilità e durata.
 
al140":2mmta6v9 ha detto:
Dico che avendo una macchina ancora in garazia rischi che se ti scoprono ti decade la garanzia e non hai certezze su eventuali beghe che poi non ti passerebbero in garanzia ( naturalmente questo è un mio parere ) ma poi perchè avete tutta sta fretta di modifcare ste povere Giuliette ? Almeno lasciategli finire il rodaggio in pace :asd) Comunque io non esagerei coi cavalli starei su qualcosa di tranquillo così da non compromettere affidabilità e durata.

Lavoro in una concessionaria Alfa Romeo.... :nod)
 
Marcolinik83":16sbyb5j ha detto:
Lavoro in una concessionaria Alfa Romeo.... :nod)
Ah ok capito :OK) Comunque io come minimo prima di rimappare farei un rodaggio adeguato :OK) ( ps quoto il discorso di tekno riguardo la rottura del motore :nod) )
 
Tranquilli , tranquilli !!!

la seconda 147 l'ho mappata con 7500 km , e venduta a 68.000 senza alcun problema.. :D
la prima mappata a 92000 e venduta con 170.000... :OK)
mio suocero al 156 con 110.000 ancora perfetta con 160.000 :spin)

diciamo che mi fido di lui !! :X)
 
Ho mappatoooooooo :X) :X) :X) :X) :color) :matto) :elio) :fluffle) :hail) :A)

questa mattina mi ha chiamato il mio "mappatore" dicendomi che era libero e che passava da dove lavoro !!!

ci ha messo un po' e ha dovuto tirare giu' la centralina principale , ma il risultato è straordinariooo!!! :?:

La vettura è molto piu' piena in basso , elastica e cambia passo in un momento !! già in normal è completamente diversa , in dynamic[EDITATO DA mad147] !! :matto) :color)

adesso ha quella grinta che cercavo !! consiglio a tutti i possessori di mappare !!! :OK)

Ciao :ciao)

Nota di MAD147: evitiamo certe metafore :grazie)
 
Il mappatore mi ha detto " all'incirca sui 20 cavalli " , quindi potrebbero essere 137-138 oppure 142-143 ...non abbiamo rullato...! :bonk)
quando ho eseguito il lavoro avevo all'attivo 2700 km... :p
 
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