Mappata oggi (era Mappatura in provincia di Padova)

147Filippo84

Nuovo Alfista
6 Ottobre 2006
490
0
16
Ospedaletto Eug. Padova
Ciao
per chi è della zona abito a Ospedaletto euganeo (vicino a Este) volevo far mappare l'auto al centro Bosh Service di Piccolo, il preventivo sono 380€ (senza banco ovviamente).
Per chi non lo conosce nella zona è il più quotato, fanno pompe iniezione e turbine, mappano dalle macchine ai camion, trattori, hanno preparato dei fuori strada per la dakar.
Tutti me ne parlano benissimo, il mio meccanico ci porta ogni tanto qulche auto a mappare e non hanno avuto mai problemi.
Ho provato un BMW530 di un amico e va veramente fortissimo.
In zona c'è qualche altro che fa mappature ma nessuno che sia contento.

Cosa ne dite? Per il prezzo tutti ne dicono che vale la pena
 
oggi ho portato la nasona a mappare al centro diesel piccolo......purtroppo non è rullata per la mancanza del banco, cmq l'incremento è ottimo e mi basta per le mie esigenze, la macchina ovviamente ora sembra vola, molta più progressione nel riprendere con qualsiasi marcia.
Mi ha detto che dovremmo essere attorno ai 140 cv, domani la provo per bene e vi faccio sapere.
Fa qualche lieve sbuffo di fumo in cambiata ma niente di eccessivo, ci può stare
 
oltre alla consueta scomunica, ti consiglio di non esagerare con le riprese da bassi giri, la frizione patisce.
 
Grazie yugs :asd) :p che bello sono dei scomunicati anche io :A)
cmq ovvio che la tratterò ancora meglio la frizione, la mappa è stata fatta più che altro visto i 17 e l'insonorizzazione e il peso che mi sono caricato in baule di impianto, la macchina era un po' lentina in 4 poi non ne parliamo è giusto perchè si muova meglio senza strafare
 
Allora ho fatto un po' di test, allora devo dire che si sente di più l'effetto del caldo con 35 gradi di giorno mi sembra che le prestazioni calino un po', di sera è eccezionale, ho fatto un po' di autostrada e parecchia starsa su statali e provinciali ad andatura tranquilla e velocità codice e l'auto sembra consumare meno, appena riesco faccio un bel test. Certo se inizi a stiracchiarla consuma di più.
A livello di prestazioni sembra un'altra machina, molto più fluida e bella da guidare, riprende benissimo con tutte le marce, ha più allungo.

Consiglio a tutti la rimappa, se uno tratta la macchina come si deve e la mappa non è esagerata penso che non si incorra in danni.
 
147Filippo84":p5nzts19 ha detto:
se uno tratta la macchina come si deve e la mappa non è esagerata penso che non si incorra in danni.

:sgrat) Come si deve!? Secondo me uno fa la rimappa per strapazzarla un po'!
Cmq sono anche io della zona... la mia ha già 150 cv, secondo te l'officina dove sei stato a quanto potrebbe farmi arrivare senza esagerare?
Grazie
 
Intendo tagliandi regolari, olio buono, scaldarla e raffreddarla come si deve, poi strappazzarla ovviamente sono il primo a farlo.
Il padrone dell'officina mentre facevamo il lavoro mi parlava di una mappa fatta su un 150cv, mi ha detto che si può arrivare a 180cv senza grossi problemi
 
mi sembras che qualcuno :derid) riprenda la leggenda delle rimappe che aggiungono cavalli e fanno consumare meno gasolio.
non ho parole ... :nono02)
 
marcomacio":27tyen1e ha detto:
alfra.83":27tyen1e ha detto:
Se non sbaglio l'officina piccolo è a Montagnana?

Magari se ci vengo pure io in due ci fanno lo sconto no? Se vuoi ci organizziamo....

La mia è troppo giovane ancora per essere rimappata.... drovrei aspettere ancora!
 
joker66":2hnkh5ac ha detto:
mi sembras che qualcuno :derid) riprenda la leggenda delle rimappe che aggiungono cavalli e fanno consumare meno gasolio.
non ho parole ... :nono02)

beh dipende da com'è la mappa. Io con la mia nuova consumo meno di prima andando leggero (da 16 son passato a 19 tranquilli)
PERò non è una mappa che aggiunge tantissimi cavalli bensì è stata fatta fregandosene delle norme antiinquinamento (non chiedetemi altro, non ne so abbastanza questo mi è stato detto da chi me l'ha fatta).
Consumi alla pompa stessi tragitti e "autocruise :sarcastic) " inserito, quindi il miglioramento c'è. Ovviamente se spingo consuma come una ferrari.
 
si presume che uno rimappi per andare più forte; se rimappi per andar piano a cosa serve? a meno che non si tratti di programmi che "ottimizzano" la gestione del motore colmando lacune del software originale: ne ho sentito parlare da un mio collega che l'ha fatto ma non ha aggiunto cavalli, ha solo avuto un programma che faceva lavorare meglio la centralina.
 
joker66":12chx85b ha detto:
si presume che uno rimappi per andare più forte; se rimappi per andar piano a cosa serve? a meno che non si tratti di programmi che "ottimizzano" la gestione del motore colmando lacune del software originale: ne ho sentito parlare da un mio collega che l'ha fatto ma non ha aggiunto cavalli, ha solo avuto un programma che faceva lavorare meglio la centralina.

ho detto che non ne aggiunge tantissimi, non che li toglie ;)
cmq si, tantopiù che prima di mappare avevo un "vuoto" in erogazione che rimappando è sparito :nod)
 
joker66":21at09dj ha detto:
si presume che uno rimappi per andare più forte; se rimappi per andar piano a cosa serve? a meno che non si tratti di programmi che "ottimizzano" la gestione del motore colmando lacune del software originale: ne ho sentito parlare da un mio collega che l'ha fatto ma non ha aggiunto cavalli, ha solo avuto un programma che faceva lavorare meglio la centralina.

se uno ha l'auto tutta originale(E quindi la centralina non server per adattare i nuovi 'pezzi') si rimappa anche per diminuire un pò i consumi
 
Top