Mappa centralina ON/OFF [Effetto tasto SPORT 147DUCATI]

arch89

Nuovo Alfista
10 Gennaio 2011
277
0
16
36
Reggio Calabria
Salve,
vorrei sapere se è possibile ricreare la funzione sport della 147 Ducati?
Non mi interessa lo stesso effetto con la stessa mappa, però sarebbe interessante avere una mappa personalizzata/ una centralina aggiuntiva (qualcosa del genere) che si attivi unicamente alla pressione di un tasto e possa essere disattivabile...

Ho visto su internet qualcosa, so che esistono dei kit aggiuntivi con il tasto di attivazione, però ho dubbi sull'affidabilità...

che esistono è un dato di fatto, però non ti saprei consigliare un prodotto piuttosto che un altro..
magari qualcuno lo ha già fatto e ti può consigliare..

Avere proprio la funzione sport con le mappature della Ducati mantenendo l'originalità dell'Alfa? :scratch)

Non vorrei dire una cavolata, ma mi pare che il tasto sport, modifichi solo alcuni parametri (tra cui la risposta dell'accelleratore), ma non credo sia una mappatura vera e propia, la mappa è sempre una sola da 170cv. A metterlo come in origine su altre motorizzazioni la vedo dura. Forse su una Q2 ma dubito.

io infattin parlavo del tasto sport, ma solo per far capire il concetto, l'ho detto all'inizio che non voglio avere la stessa mappa, il link che hai inserito al140 è interessante, quali potrebbero essere le precauzioni da prendere per mantenere affidabilità??

Non tarare la resistenza troppo alta, non abusare del sistema tenendolo continuamente in azione. Il problema è che tutti dicono che una volta che si monta un modulo o un sistema simile si finisce per tenerlo sempre acceso. Io finora ho sempre desistito perchè il mio motore gira come un orologio e ho molta paura di fare danni.

ma la funzione è poi integrata nella centralina oppure hanno un componente dedicato aggiuntivo che si attiva col famoso tastino rosso?