mappa al contrario

comandante

Nuovo Alfista
29 Gennaio 2008
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piacenza
bene ragazzi , leggo spesso di rimappe da 20 ... 40.. cv in piu'( per andare dove?) ma a nesuno e' mai venuto in mente di fare qualche modifica alla centralina per poter consumare di meno. visto che per l'80% siamo in coda? Saluti a tutti e nn copritemi di insulti

jtdm 120 cv
 
gpl, metano, scooter, bicicletta, metropolitana...
ce ne sono di soluzioni per consumare poco, ma la soluzione ideale sarebbe diminuire il costo del gasolio dato che stà diventando sempre più impegnativo.
 
antoboy":1lfbxxx4 ha detto:
Ti compri una macchina meno potente... E' insensato quello che dici

beh anche mappare...te ne compri una + potente :sarcastic)
(soldi permettendo)

cmq peggiorare una cosa è sicuramente da "matti"
 
Prima cosa monta le gomme 185, poi molto sta a te come dai gas.
Se la usi sempre in città e il consumo ti preoccupa hai proprio sbagliato macchina.
 
In città potrebbe esserci un metodo che si accorge di guida tra i semafori (magari non mettere spesso la terza) e inibire l'entrata della turbina se il piede non schiaccia forte, una specie di city economy credo questo intendesse :ahsisi)
 
questa non l' avevo mai sentita, intendo una mappa "riduttiva". forse se viaggi molto in città ti conveniva qualcosa di più adatto a questo uso. cmq piede leggero, meccanica in ordine e gomme gonfie ti aiutano già a consumare meno.
 
bonzuccio":1wt071ao ha detto:
In città potrebbe esserci un metodo che si accorge di guida tra i semafori (magari non mettere spesso la terza) e inibire l'entrata della turbina se il piede non schiaccia forte, una specie di city economy credo questo intendesse :ahsisi)
Non basta accelerare meno...? :shrug03)
 
Quadrifoglio inca":2or3qp6p ha detto:
Chissà come si comporterebbe Yugs di fronte ad una rimappa del genere :asd)

:asd)
comunque è una mappa... quindi scomunica.

Vorrei fare i complimenti all'autore della discussione: uno compra un diesel da 120cv, poi rimappa per abbassare la potenza (e consumare meno)... e continua a pagare il bollo come se fosse un 120cv :?:

mi inchino :hail)
 
vexator":2afd82de ha detto:
Quadrifoglio inca":2afd82de ha detto:
Chissà come si comporterebbe Yugs di fronte ad una rimappa del genere :asd)

:asd)
comunque è una mappa... quindi scomunica.

Vorrei fare i complimenti all'autore della discussione: uno compra un diesel da 120cv, poi rimappa per abbassare la potenza (e consumare meno)... e continua a pagare il bollo come se fosse un 120cv :?:

mi inchino :hail)
Beh! potrebbe farsi rimborsare da uno che rimappa "giusto" :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
comandante":c3kv48ej ha detto:
bene ragazzi , leggo spesso di rimappe da 20 ... 40.. cv in piu'( per andare dove?) ma a nesuno e' mai venuto in mente di fare qualche modifica alla centralina per poter consumare di meno. visto che per l'80% siamo in coda? Saluti a tutti e nn copritemi di insulti

jtdm 120 cv


veramente in teoria si dovrebbe consumare di meno con la mappa perchè ottimizzi dei valori, poi consumi il doppio perchè chi mappa lo fa per un solo scopo!
 
non me ne voglia l'autore del topic...però questa richiesta imho è un'assurdità :asd)

il 120cv è pur sempre un 1.900cc, ora che sia multijet non significa che debba consuma quanto un 1.200... forse per consumare meno ti conviene rimappare a 170cv così si sforza di meno :elio)
 
vedo che torna la leggenda dei mappati che consumano meno. non riesco proprio a credere a certe cose... +cavalli ma con -gasolio. ma dai, :)
 
joker66":1qheb29i ha detto:
vedo che torna la leggenda dei mappati che consumano meno. non riesco proprio a credere a certe cose... +cavalli ma con -gasolio. ma dai, :)
ma infatti non me lo spiego nemmeno io :rotolo)
l'ho letto qua sul forum..
 
Bè pensate ad esempio ad una gsx-r 1000 di casa Suzuki, ha 3 differenti mappe che non servono ad andare più forte (es. "rain").

Una mappa al contrario avrebbe poco senso, ma diverse mappature a seconda ad esempio del percorso (chessò "city") non sarebbero poi così assurde. :shrug03)
 
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