Ricordate che tempo fa lamentavo un problema all'accensione a freddo?
E bene, la 156 ad accensione a freddo borbottava di brutto, i giri scendevano oltre i 500 e spesso si spegneva.
Molti mi dissero che era la pompa benzina, ma non è stato così!
Praticamente era il motorino che si trova attaccato al corpo farfallato che si era starato, ovvero quel motorino che regola l'apertura della farfalla.
Cambiato quello è andato tutto ok, ora la car parte e va bene.
E' stata effettuata anche la pulizia del corpo farfallato, che nn era così tanto sporco a 78 mila Km.
Inoltre ho fatto cambiare anche l'intera valvola termostatica con relativo sensore e rabocco liquido, infatti la temperatura non rimaneva mai a 90° ma scendeva a 75/80°.
Insomma il tutto mi è costato 300 euro quindi ipotizzo
Motorino corpo farfallato 140
Valvola termostatica 60
sensore valvola 25/30
manodopera (comprensiva di pulizia corpo farfallato e rabocco liquido ) 65/70
che ne pensate dei prezzi?
P.S. il motorino, e la valvola termostatica costano tanto, mi sono informato!
E bene, la 156 ad accensione a freddo borbottava di brutto, i giri scendevano oltre i 500 e spesso si spegneva.
Molti mi dissero che era la pompa benzina, ma non è stato così!
Praticamente era il motorino che si trova attaccato al corpo farfallato che si era starato, ovvero quel motorino che regola l'apertura della farfalla.
Cambiato quello è andato tutto ok, ora la car parte e va bene.
E' stata effettuata anche la pulizia del corpo farfallato, che nn era così tanto sporco a 78 mila Km.
Inoltre ho fatto cambiare anche l'intera valvola termostatica con relativo sensore e rabocco liquido, infatti la temperatura non rimaneva mai a 90° ma scendeva a 75/80°.
Insomma il tutto mi è costato 300 euro quindi ipotizzo
Motorino corpo farfallato 140
Valvola termostatica 60
sensore valvola 25/30
manodopera (comprensiva di pulizia corpo farfallato e rabocco liquido ) 65/70
che ne pensate dei prezzi?
P.S. il motorino, e la valvola termostatica costano tanto, mi sono informato!