Manutenzione straordinaria ... costi...

DevilBoss86

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2006
29,135
0
36
39
Napoli/Melissano (LE)
Ricordate che tempo fa lamentavo un problema all'accensione a freddo?

E bene, la 156 ad accensione a freddo borbottava di brutto, i giri scendevano oltre i 500 e spesso si spegneva.

Molti mi dissero che era la pompa benzina, ma non è stato così!

Praticamente era il motorino che si trova attaccato al corpo farfallato che si era starato, ovvero quel motorino che regola l'apertura della farfalla.

Cambiato quello è andato tutto ok, ora la car parte e va bene.

E' stata effettuata anche la pulizia del corpo farfallato, che nn era così tanto sporco a 78 mila Km.

Inoltre ho fatto cambiare anche l'intera valvola termostatica con relativo sensore e rabocco liquido, infatti la temperatura non rimaneva mai a 90° ma scendeva a 75/80°.

Insomma il tutto mi è costato 300 euro quindi ipotizzo

Motorino corpo farfallato 140
Valvola termostatica 60
sensore valvola 25/30
manodopera (comprensiva di pulizia corpo farfallato e rabocco liquido ) 65/70

che ne pensate dei prezzi?

P.S. il motorino, e la valvola termostatica costano tanto, mi sono informato!

Calcola che non sei andato male,io ti posso dire che la mia valvola termostatica per una JTDm compresa manodopera e liquido mi è venuta a costare quasi 150€ però c'è quasi un'ora piena di manodopera visto con i miei occhi

forse cambiarla al JTD è un pò più complicato, per via del poco spazio, qui me la sarei potuta cambiare anche da solo...

basta smontare il tubo del filtro aria e debimetro, poi mi pare ci siano 3 bulloni che tengano la valvola e staccare il sensore ed ovviamente i tubi che portan il liquido... credo una mezz'oretta max 45 minuti di tempo...