Manutenzione sedili in pelle

Infatti anche io avevo adocchiato il kit fenice, il prezzo è buono e oltre a quello volevo prendere pure una tanica di D101 per pulire anche il resto. La crema della Connolly sono sicuro che funzioni ottimamente solo che sono quasi 40 euro :splat)
 
al140":2w5z56wk ha detto:
Infatti anche io avevo adocchiato il kit fenice, il prezzo è buono e oltre a quello volevo prendere pure una tanica di D101 per pulire anche il resto. La crema della Connolly sono sicuro che funzioni ottimamente solo che sono quasi 40 euro :splat)


lo so...infatti su ho specificato "se si hanno soldi da spendere" :dead) :dead) diciamo che quella va bene su macchine con magari pelle un po' + pregiata, o non trattata (tipo ferrari, maserati, porsche etc).
io cmq nel prox carrello l'ho messa...quando la userò vi dirò le eventuali differenze ;)
 
Ok facci sapere :OK) Io sono in procinto di fare un ordine, volevo prendere anche un buon prodotto per togliere un paio di macchie che mi ritrovo sull'imperiale (ditate di grasso :swear) ) e poi volevo prendere quel prodotto per ripassare la gomma delle guarnizioni ne ho sentito parlare molto bene.
 
al140":1t997x1k ha detto:
Ok facci sapere :OK) Io sono in procinto di fare un ordine, volevo prendere anche un buon prodotto per togliere un paio di macchie che mi ritrovo sull'imperiale (ditate di grasso :swear) ) e poi volevo prendere quel prodotto per ripassare la gomma delle guarnizioni ne ho sentito parlare molto bene.



parli del perl per le guarnizioni? una bomba (anche se ora sono arrivati i prodotti nano anche per le plastiche)
 
nonno73":2xownev1 ha detto:
Ragazzi, scusate l'informazione:

per chi come me ha lo sport pack e quindi i sedili misto pelle, deve farci una manutenzione programmata?
Per la precisione, se non gli metto mai dei prodotti ingrassanti, alla lunga rischio che mi si formino crepe o tagli?

Ve lo chiedo perchè la pelle del cambio presenta delle pieghe biancastre e non vorrei che la stessa cosa succedesse anche ai sedili.

:grazie) :grazie)

Io faccio allo stesso modo con cui tratto i divani di casa: 2 volte all'anno li passo con pelle di daino umida e ben strizzata e poi metto una crema per il corpo delicata (nel caso specifico è al miele).. a parte questo dettaglio, i divani hanno 7 anni e non hanno un segno :D .. i sedili della Giulietta hanno 1 anno, li ho trattati una volta e per adesso ( :tiè)) nessuna crepa o piega strana.
consiglio comunque di non tenere il portafoglio nella tasca dei pantaloni perchè quello si che con lo sfregaemnto fa danni :nod)
ciao :OK)
 
in genere per pulire i sedili in pelle è sufficiente utilizzare un semplice sapone da pellame, si compra in selleria. costa 10 € / 15 €.

va usata poca acqua, si insaponano per bene i sedili, non deve fare schiuma altrimenti significa che c'è troppo acqua...e poi si passa tutto con un bel panno, magari di microfibra per togliere l'eccesso d iglicerina.

il risultato sono sedili puliti, idratati a lungo...
e vi assicuro che con una bottiglia di prodotto ne avete per almeno 10 anni.
i sedili in pelle non necessitano di essere lavati spesso, è sufficinete 1 o 2 volte all'anno.
 
Monikaus":kv9qahzj ha detto:
in genere per pulire i sedili in pelle è sufficiente utilizzare un semplice sapone da pellame, si compra in selleria. costa 10 € / 15 €.

va usata poca acqua, si insaponano per bene i sedili, non deve fare schiuma altrimenti significa che c'è troppo acqua...e poi si passa tutto con un bel panno, magari di microfibra per togliere l'eccesso d iglicerina.

il risultato sono sedili puliti, idratati a lungo...
e vi assicuro che con una bottiglia di prodotto ne avete per almeno 10 anni.
i sedili in pelle non necessitano di essere lavati spesso, è sufficinete 1 o 2 volte all'anno.
Cosa è una selleria? Scusate ma sono un milanese mangiapolenta.... :D :D :D
 
Top